Strattoni

Aperto da vagner, 25 Luglio 2021, 09:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

oggi ho fatto il pieno a tappo.
Considerando 54 litri di capienza ho mischiato insieme:

110 ml di 2-EHN (0,2%)
90 ml di acetone puro (1,6 ml/litro)
100 ml di olio motore 2T minerale, non avendo trovato il sintetico

mescolato il tutto insieme nella bottiglietta metallica vuota del TUNAP che da ford ad ogni tagliando e versato nel serbatoio.
Nel fine settimana dovrei fare almeno 200 km, vediamo come si comporta.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

wilsonpikett

[emoji106] Fai sapere dopo come va

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


Pietro 2008


vagner

Citazione di: pitagora il 16 Settembre 2021, 22:41:06
oggi ho fatto il pieno a tappo.
Considerando 54 litri di capienza ho mischiato insieme:

110 ml di 2-EHN (0,2%)
90 ml di acetone puro (1,6 ml/litro)
100 ml di olio motore 2T minerale, non avendo trovato il sintetico

mescolato il tutto insieme nella bottiglietta metallica vuota del TUNAP che da ford ad ogni tagliando e versato nel serbatoio.
Nel fine settimana dovrei fare almeno 200 km, vediamo come si comporta.
Comunque avrei fatto una cosa per volta e,sinceramente, per la prima volta con il 2-Ehn mi sarei mantenuto a diluizione 1:1000 (nel tuo caso 55/60 ml pieno) per vedere come si comporta

wilsonpikett

Riprendo questo thread per riportare la mia esperienza sull'uso del tipo di miscela di cui si parla. Dopo 10 mesi circa di utilizzo e circa 10.000 km percorsi (in un solo pieno ho messo la miscela con l'acetone, i restanti con il 2-ehn) le mie considerazioni sui consumi sono tiepide. Miracoli non ne fa! Con un pieno di gasolio non sono mai riuscito a scendere sotto dei 6.1 litri/100km (prima dell'utilizzo della miscela i consumi erano 6.1/6.5 litri, ma dipendeva anche dall'uso in città). Quando parlo di questo dato parlo di una guida tranquilla sul misto (autostrada/strade statali perlopiù e pochissimo città) senza mai superare i 120 km/h tranne, di tanto in tanto, qualche stiracchiata oltre i 160, ma solo per 4/5 km, giusto per spurgarla un po. Altri benefici non sono in grado di documentarli. Quindi mi domando e giro la domanda a chi ha più esperienza, se effettivamente conviene spendere soldi per additivare il gasolio con questa miscela,considerato anche l'attuale prezzo del carburante.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


pitagora

anche io posto la mia esperienza.
In termini di consumi NON ho notato differenze con l'utilizzo dell'additivo 2-EHN, forse solo una maggiore prontezza, ma potrebbe essere effetto placebo.
Uso regolarmente l'acetone per tenere pulito tutto l'impianto di iniezione senza avere finora problemi
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳