Consiglio acquisto focus... benzina o diesel

Aperto da bini2000, 25 Luglio 2021, 13:04:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bini2000

Buongiorno ragazzi,
vorrei prendere la nuova focus st line che mi piace molto.
sono indeciso tra la versione benzina o diesel. IN realtà non faccio molti km ma onestamente il motore a gasolio mi è sempre piaciuto di più del benzina ed avendolo avuto non ho mai notato maggiori costi di manutenzione... anzi.
Unica preoccupazione che mi assale è la problematica legata ai frequenti cambi olio dovuti a mancate rigenerazioni  del FAP. considerate che nella fiesta di mio frate spesso non arriva ai 10k chilometri (a proposito nulla di nuovo a riguardo?)
Grazie a tutti

Krajnc

Vai di benza, se fai poca strada hai meno rogne sicuramente tra FAP ed EGR sono le principali problematiche, poi visto il prezzo del gasolio non avrebbe proprio senso il diesel.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Pepy67

#2
Come vedi ho un diesel e nessuna rogna,  se ti ci dedichi!!!!,  ma non vale la candela "BENZINA" tutta la vita indipendentemente dai km che fai e da valutare anke il GPL o HYBRID... un diesel preso adesso ha una svalutazione che incide su almeno il 50% del valore ...!!!! Stai alla larga !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Riccardo1.6SW

Benzina... Ormai i diesel sono condannati.

Aldo Anfora

Chiedo scusa ma non capisco come fare una domanda su questo sito come l'ha fatta la persona di questo forum

Riccardo1.6SW

Ciao Aldo,
devo dire che non avevo ben capito cosa intendessi dire...
se hai da fare una domanda, e soprattutto non hai trovato la risposta che cerchi nel forum,
vai nella sezione che secondo te è la più adatta per il tuo argomento e crei il tuo post con
il pulsante "Nuovo Topic"


🡱 🡳