Buon Ferragosto rimasto in panne

Aperto da Papy, 15 Agosto 2021, 13:10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Papy

Stamattina auto morta, giro la chiave luci accese ma appena avvio nulla led lampeggia veloce, domani spero di trovare un elettrauto aperto, nel frattempo una domanda quando inserisco chiave e giro sento un tic nella scatola gem non vorrei dire stupidaggini ma prima o non lo sentivo o non ci facevo caso, un'altra volta una cosa del genere scatola Gem umida per via condensa aria condizionata, ma mi dava segnali diversi e lo stesso non partiva...a domani la sentenza
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Vespista150

Già provato a dare un colpo sul quadro strumenti???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Papy

Ho provato metodo alla Fonzie, ma non vá, spero che non sia il quadro se no tocca smontarlo eventuale riparazione e codificazione, domani porto auto in officina e vediamo, grazie della risposta è supporto morale, e meno male che è successo a Salerno dove ho parenti e amici che mi ospitano
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Vespista150

Visto che sei a Salerno e zone limitrofe contatta @Ice-eyes che è meglio di un elettrauto e sicuramente ti risolve il problema. Sta a Pagani mi pare


Riccardo1.6SW

scusa ma visto il caldo, quanti anni ha la batteria?

Papy

#5
Aggiornamento stamattina trovato un elettrauto aperto abbiamo provato con booster e l'auto e andata in moto, abbiamo sostituito la batteria e fatto un controllo alternatore tutto ok, incrocio le dita sono rimasti 3 errori  che non ha potuto resettare, il classico D900, quello del pedale acceleratore (avendo in Ford) cambiato filtro anti polline e A103, grazie infinite ad utente @Ice-eyes che mi ha seguito in privato evitando di portare auto in Ford come prima opzione, come dire sintomi gravi e risoluzione semplice. GraZie a tutti

Ps. Batteria vecchia aveva 2 anni di vita marca Bosch, adesso mi hanno messo una Scaini (qualcuno la conosce? (Spesa totale 100,00)
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Riccardo1.6SW

Le batterie Scaini hanno una lunga storia (il loro utilizzo è stato anche in formula 1 negli anni gloriosi).

Citazione di: Riccardo1.6SW il 15 Agosto 2021, 21:52:25
quanti anni ha la batteria?
io te l'avevo detto  :icon_wink:

🡱 🡳