Anomalia sensori pressione gomme

Aperto da Loriclari, 15 Settembre 2021, 00:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loriclari

Ciao
Oggi ho portato in assistenza la mia Fiesta ST Mk8 per far controllare il sistema rilevamento pressione pneumatici.
Premetto che ho comprato la vettura usata con meno di 2 anni. Il problema è che da quando l' ho presa non ha mai indicato i valori di pressione.
Al posto dei valori ci sono solo dei trattini. Allo stesso tempo, durante la marcia, non si accende la spia di anomalia sul quadro.
In officina mi dicono che non si spiegano il motivo perchè i sensori sono originali e funzionano ma nonostante abbiano fatto la procedura di accoppiamento con i loro strumenti non ci sono risultati. Sospettano che il precedente propietario abbia fatto disabilitare il sistema.
Cosa ne pensate? Secondo voi è possibile escludere il sistema , ad esempio, con FORSCAN?
Grazie

Maya

Ciao, con Forscan nella schermata della central configuration ci dovrebbe essere la voce che riguarda il tpms. Se il valore è settato a 0 allora non è configurato.
Non lo so per certo, magari qualcuno che ha il tuo modello di auto ed ha già smanettato con Forscan te lo potrà confermare
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Loriclari

Grazie Maya
Ma se così fosse un' officina ufficiale Ford non dovrebbe accorgersene facilmente facendo una diagnosi?
Boh!

moro2004

l' assistenza tecnica software dell' ovale blu è pessima....sanno che c'è la presa di programmazione, stop.
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Loriclari

Ciao
Mi sono attrezzato con Forscan.
Mi sono collegato e sono andato a intuito.
Ho subito trovato il parametro giusto e tutto è tornato a funzionare.
Pazzesco che l'officina autorizzata non ci sia riuscita facendosi comunque pagare!
Ad ogni modo, se interessa, attivando o disattivando il parametro nella pagina BCM si può escludere il sistema.

redbull


Loriclari

Si, probabilmente il precedente proprietario lo aveva disabilitato

🡱 🡳