help identificazione compressore aria condizionata

Aperto da elektron, 21 Settembre 2021, 20:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elektron

Ciao a tutti,
dovrei acquistare sul mercato dell'usato il compressore dell'aria condizionata della mia ford focus 2 1.6 tdci 110cv del 2005.
Purtroppo la targhetta verde presente sul mio è diventata illeggibile a causa di alcuni graffi e quindi non riesco ad identificare il modello.
C'è un altro modo per risalire al modello o qualcuno è a conoscenza della sigla?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Da etis il modello è il seguente: Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),

Riccardo1.6SW


elektron

Ciao Riccardo,
avevo già provato su questo sito ma senza successo

Riccardo1.6SW

Prova ad utilizzare le pagine dei ricambisti online tipo "Mister Auto" e altri e poi per sicurezza fai un confronto.

Maya

Ciao ragazzi,

sul sito 7zap, se non funziona la ricerca tramite VIN si può sempre navigare manualmente.
La pagina relativa al compressore clima per i motori DV6 è questa:

https://ford.7zap.com/it/car/43/code.5d,6.11425/0/1659/16043/70061/#19703

come si può vedere ci sono 4 codici, ma il primo e l'ultimo sono da scartare in quanto relativi al modello "ST" (ST sul TDCi??... boh)

Riccardo dice bene: basta sfruttare uno dei tanti siti di ricambi online come auto-doc o autoparti, magari inserire la targa così riconosce il modello e sfogliare la categoria.

Come ricambi usati dovrebbe essere questo:
LINK
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

elektron

#5
grazie a tutti per le risposte. Domani cercherò di leggere quello che rimane della targhetta per fare un confronto con il link di Maya.
Grazie anche a Riccardo per i link forniti

elektron

#6
Ciao a tutti,
con metodo quasi da scientifica sono riuscito a ricostruire la targhetta  :icon_cheesygrin:
i dati che ho ricavato sono:
Saden Sx716v (la x forse a sto punto è una D)
200 cc modello 1255
3M5H-19D629-SA

Quindi a questo punto il modello segnalatomi da Maya è proprio lui
Grazie ancora

🡱 🡳