[Ford Fiesta Mark V Restyling] problema luce quadro strumenti

Aperto da Stefano82, 14 Ottobre 2021, 10:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano82

Buongiorno,

sono un felice possessore di una Fiesta Mark V Restyling 2007 1.6tdci, con cui ho fatto 292.000km e non ho mai avuto un problema

volevo chiedere qualche informazione visto che mi si è presentato un problema sul quadro strumenti da un po' di tempo e mi secca lasciare la macchina cosi visto che ci tengo

praticamente a macchina accesa ho il quadro strumenti completamente spento e a parte alcune spie (luci fari e abbaglianti) il resto funziona tutto...la macchina va normalmente e a parte il fatto che la notte non riesco a vedere la velocità a cui vado non ho grossi problemi
ogni tanto mi sembra di avere qualcosa in corto perché sento il bip prolungato come se si attivasse l'allarme della macchina (GT auto alarm) e si accendono le spie delle quattro frecce fisse sul quadro per circa due secondi anche se non sono inserite (solo le spie nel quadro non fuori)

cosa potrebbe essere?

grazie

Ink Blue

Ciao
Puoi postare una foto del quadro strumenti?
Ho idea che sia proprio lui il problema ( come su focus II e cmax I).
Altrimenti qualche connettore zona piedi ma non ricordo se a settembre o dx..
Grazie

Stefano82

Ciao Ink,

grazie di avermi risposto...ti allego la foto del quadro strumenti

grazie

Stefano

Ink Blue

Ciao
Non so a questo punto se dipende dal quadro strumenti. Non ricordo di aver letto qualcosa su fiesta, mentre su focus e cmax è un problema noto. Dovresti provare a smontarlo e controllare o far controllare le saldature, e controllare che non ci sia ossido da qualche parte.
Hai anche controllato i fusibili? Può essere che semplicemente si siano fulminate le lampade del quadro? (Ammetto di non conoscere se sono a led o a filamento)

Stefano82

Ciao Ink,

non ho provato a vedere i fusibili...se non sbaglio la cassetta è sotto al vano portaoggetti...proverò a vedere li (vedendomi i riferimenti delle luci sul manuale utente ) prima di provare a smontare il quadro strumenti

ho visto un video su come smontare il quadro strumenti di una focus di quell'anno (2007)...presumo sia abbastanza simile alla mia...si tolgono le due viti sotto e si 

sgancia lo spinotto dietro


🡱 🡳