ABS DTC U2002:96-2A

Aperto da leovitt, 18 Aprile 2022, 20:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leovitt

Salve nella mia Kuga II 1.5 Tdci una specie di meccanico mi ha sostituito le pasticche posteriori e da allora mi compare  alla partenza la scritta "Freno di stazionamento funzionalità limitata riparare". ho provato ed anche alcuni meccanici hanno provato a resettare gli errori, ma dopo pochi secondi ricompare la scritta. Lo stesso meccanico malgrado fosse un rinomato delle vetture Ford\Peugeot non è riuscito a risolvermi. L'errore me lo da sul modulo ABS, le  ho provate tutte con forScan, entrata uscita dalla modalità Service, calibrazione ABS.... il log è il seguente:

===ABS DTC U2002:96-2A===
Codice: U2002 - Interruttore

Sintomo di guasto aggiuntivo:
- Guasto interno dei componenti

Stato:
- DTC presente al momento della richiesta
- Spia avaria accesa per questo DTC

Modulo: Sistema frenante antibloccaggio
===================================
Qualcuno ha idea se il problema sia correlato alla sostituzione delle pasticche o abbia avuto un problema analogo?

pitagora

non so risponderti, ma presumo che avendo il freno a mano elettrico, deve esserci una procedura ben precisa da seguire per aprire del tutto le pinze posteriori e procedere alla sostituzione delle pasticche
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

leovitt

Si c'e` una procedura e non so se il meccanico l'ha seguita, in ongi caso io ho rismontato e rimontato le pastiglie seguendo la procedura con entrata ed uscita da service mode ma nulla non ho risolto.

Vespista150

Se è stato forzato il sistema, potrebbe essersi rovinato e quindi non funziona... Ma in concessionaria Ford brancolano nel buio come sempre?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


leovitt

Ho chiamato per prenotare il diagnostico e` passato un anno circa ancora aspetto che mi chiamino... Dicevano di aspettare perche` c'era un giorno e mezzo di lavoro!!! anche se dovessero chiamarmi mi tengo la spia accesa ma no un giorno e mezzo di lavoro. Mi auguro che la ragazza del call center non fosse informata

leovitt

#5
PROBLEMA RISOLTO!!!
Ho fatto eseguire il diagnostico alla Ford e mi ha confermato problema all'interruttore (levetta freno Elettrico) come avevo visto col mio Forscan

===ABS DTC U2002:96-2A===
Codice: U2002 - Interruttore

Costo complessivo del danno oltre le 250Euro. :censored: :censored:
Ho acquistato su Ebay un interruttore usato a 30E sostituito e adesso è scomparso l'errore. Il problema come ho letto in un forum in inglese, che da l'ABS è perchè essendo in corto il pulsante del freno disattiva l'ABS. Adesso tutto funziona. Grazie a tutti. :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Maya

Grande!
Con una spesa minima hai risolto un bel problema!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

leovitt


🡱 🡳