Ford CMax 2.0 2005 rumore in movimento

Aperto da val72, 24 Aprile 2022, 20:06:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

val72

salve a tutti, ho una Ford Cmax 2.0 136cv del 2005 in pratica da quando ho preso questa auto ha sempre avuto un rumore in marcia cioè raggiunti i quasi 2000 giri motore e in coppia l'auto fa rumore tipo (wawawawa)come in video  ma in corsa se metto in folle il rumore non si sente...solo in marcia innestata e a quei giri. Dopo aver girato i vari "meccanici" speso tanti soldi e perso le speranze mi affido a voi con le vostre capacità ed esperienze. Ultimamente mi hanno fatto sostituire questi pezzi rotti: supporto cambio, flessibile marmitta,cinghia distribuzione,cuscinetto semiasse ma il rumore persiste. Una nota; ogni qualvolta che l'auto viene sollevata sul ponte dopo quando riparto sembra che il rumore sia molto diminuito o scomparso e invece dopo alcuni km di marcia si ripresenta. IL suddetto rumore lo sento più forte a freddo. Ad oggi molti ipotizzano: turbina,cuscinetto pompa acqua,cuscinetto aria condizionata,cuscinetto albero motore,il mozzo e relativo cuscinetto,il cambio,il volano...insomma per capirci meglio dovrei spendere altri E2000??? spero davvero di avere un vostro prezioso aiuto. Grazie in anticipo a chi risponderà con esattezza :(
seguite il link https://youtube.com/shorts/Mi9oHkY1Vl8?feature=share

Maya

Ciao, a mio avviso lascia perdere turbina, cinghie e altro sul lato motore.
Se è un rumore che senti con  veicolo in moto deve essere qualcosa dal cambio in giù.
Per cuscinetto semiasse intendi quello presente a metà del semiasse lato passeggero?
Ma i giunti dei semiassi (sia lato cambio che lato ruota) sono stati smontati e controllati?
Hai provato ad invertire gli pneumatici davanti - dietro?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Valter72

Risolto grazie a un meccanico ex opel....il problema era una staffa spezzata che reggeva il cuscinetto semiasse! altri MECC non lo avevano mai notato quindi il cuscinetto ballava e di conseguenza rumore e instabilità in sterzata! grazie cmq
Valter

🡱 🡳