Acqua pozzetto anteriore destro

Aperto da PasquiTdci, 09 Agosto 2009, 12:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Ragazzi è un paio di volte che ho notato un problema abbastanza serio secondo me. Ieri ho parcheggiato e non pioveva, stanotte ha piovuto e ho trovato il mio bel tappetino nuovo originale lato passeggero zuppo d'acqua !!! Cosa può essere ?

Claudio M

Controlla immediatamente che non si sia abbassato il livello del liquido refrigerante, potrebbe essere il radiatore interno del clima che perde.

Fordista dal 1985.

PasquiTdci

Il livello è ok, anche perchè io l'ho notato solo ora mentre sicuramente è da quando ho l'auto che lo fa cioè da aprile

principedeimeccanici

fermi tutti, è un problema delle focus 1. l'acqua entra dalla paratia di gomma sotto il parabrezza, dal filtro antipolline... si risolve sostituendo il pezzo, oppure incollandolo bene al parabrezza
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Fermi tutti ... il grande Luca sa e risolve.

Fordista dal 1985.

Able007

#5
quoto luca ne parlammo tempo fa!!
ecco qua:http://www.idaf.it/index.php?topic=543.0

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 09 Agosto 2009, 14:41:38
Fermi tutti ... il grande Luca sa e risolve.

hihiihihihihih...

perfetto filì!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: hiunday il 09 Agosto 2009, 16:14:34
Anche io ho questo problema o lo avevo l'anno scorso in estate ho avuto il tappetino lato passeggero zuppo di acqua non so ancora se me lo rifà ora che vado in ferie con aria condizionata accesa dalla mattina alla sera cioè ancora non sò se ho lo scarico dell'aria intasato così l'acqua invece di uscire da sotto entra nell'abitacolo................e non credo che sia la paratia del filtro anche perchè se fosse quello entrerebbe anche quando la lavo cosa che non succede

piero te posso garantì che è quello!!! quando la lavi è diverso. dovresti cambiarla
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

sulla mia c-max mi sembra di avere anche delle foto me ne sono accorto anche io quando l'ho smontata per passare dei cavi sotto la moquettes.....pensavo che fosse anche io l'acqua che entrava dal parabrezza, invece era il tubo dello scarico condensa sporco, otturato da una specie di alga.... sonda per elettricisti su per il tubicino e via.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

PasquiTdci


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Domani mattina devo proprio andare in ford a ritirare il mio clacson è 2 settimane che l'ho ordinato ma lavoravo, da oggi SONO IN FERIE !!!!! Avete il codice FINIS o nome esatto della paratia ? Sto cercando in Microcat ma non lo trovo (non è il massimo della comodità questo programma)

tony40

la paratia in plastica ha una responsabilità parziale il problema è la sporcizia accumulata nel "cassettone" sotto il parabrezza (foglie secche ecc...) che ostruisce gli scarichi dell'acqua piovana che tracima e si infiltra nell'abitacolo, non specare soldi nel sostituire la paratia di plastica tanto con il tempo si deforma e si scolla lo stesso dal parabrezza, smonta la paratia pulisci gli scarichi dell'acqua e rimonta il tutto.

ciao

legis

Esattemte ciò che dice luca. Dvi comprare il pezzo nuovo poichè il tuo eidentemente non ha la modifica!!!
Purtroppo un difetto che non abbandona le focus. Quanodo vai in Ford e prendi il pezzo nuovo compra le anche l'adesivo. Purtroppo quando sostituiscono il filtro rompono le luinguette e questo è il danno!!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci


legis

Una sorta di "grondaia" con un buchino laterale ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Ma la guarnizione adesiva la devo chiedere lo stesso ? La paratia che mi venderanno ha già questa modifica ?

principedeimeccanici

guarda devi far presente il tuo problema anche se loro lo conoscono molto bene... a mio padre la cambiarono gratis
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Stamattina ho comprato la nuova paratia, gli ho chiesto la guarnizione ma ha detto che "è tutto incluso". Ora l' ho installata ed è molto più premuta contro il vetro, nella vecchia uno dei bottoncini bianchi era rotto. Ora guardando Microcat ho notato che c'è il suo adesivo giusto:


principedeimeccanici

ottimo... vedrai che adesso si risolve!

quanto l'hai pagata?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

30 euro circa, ma devo andare a prendere anche il suo adesivo (quello indicato dlla freccia ) ?

principedeimeccanici

non sta vicino??? se non c'è e ti avevano detto che era incluso fattelo dare e basta
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Probabilmente non intendeva quello. Su microcat sembrerebbe che il rotolo dell adesivo sia di 5 metri. Me ne serve solo un pezzetto a me, la lunghezza della paratia per intenderci. E costa 15 euro. Soluzioni alternative ?? Silicone ?

Able007

se ti danno il biadesivo originale e meglio!!  ;)

principedeimeccanici

se te lo danno gratis, magari fai un po' gli okki lucidi.... hihhihi è meglio

altrimenti un buon biadesivo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Il bioadesivo che vendono in Ford è ottimo è in butile se non ricordo male!!!
Cavolo la paratia l'hai pagata 30€??
La comprò mio zio tempo fa e la pagò 15€ :-\

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Allora ieri sera acquazzone e stamattina ero curioso di fare la prova. Ricordo che ho installato la nuova paratìa senza niente (biadesivo o altro). Ebbene il tappetino era asciutto (prima era zuppo) ma sotto il tappetino un pochino d'acqua c'era. Che posso fare ? Se rismonto la paratia c'è il pericolo che rompa i gancetti vero ?

principedeimeccanici

se stava sotto il tappetino è probabile che la moquette era ancora impregnata del primo acquazzone!! DOvresti asciugarla bene se no fa la muffa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci


Able007

 ???  ??? controlla il pezzo che hai cambiato vedi è incollato bene!!??

legis

Se la smonti senza fare molta forza non rompi nulla ;)
Fai con cautela ;)
E metti l'adesivo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Calletto

Ciao, mi aggrego, pure io colpito da inondazione dell'abitacolo destro  e riassumo quanto dovrei fare.

.verifico la sporcizia accumulata nel "cassettone" sotto il parabrezza (foglie secche ecc...)
.smonto la paratia e la cambio utilizzando un biadesivo

Se non ho capito male, posso verificare se necessario il secondo passo versando acqua a gogo nel cassettone.
Giusto?

Una dritta sulla smontaggio della paratia? Smonto qualsiasi cosa ma quando si tratta di plastica e si sente parlare di gancetti che si rompono ... divento pusillanime.

P.S. Grazie ad able007 che mi ha rigirato su questo topic.

thehawk

Salve ragazzi,
è da un po di tempo che quando piove forte , nella mia focus 1.8 tdci 100cv entra acqua.
Non riesco a capire da dove , dopo qualche giorno dalle piogge cipiose , sento odore di muffa e noto che a terra lato passeggero frontale , è tutto bagnato.

Da cosa può dipendere ? Mi sembra che le guarnizioni siano tutte ok .

Attendo un vostro consiglio

oᄊム尺

C'è già più d'una discussione in merito, prova a "cercare" meglio nel forum! :)

Able007

Citazione di: thehawk il 22 Maggio 2011, 23:59:12
Salve ragazzi,
è da un po di tempo che quando piove forte , nella mia focus 1.8 tdci 100cv entra acqua.
Non riesco a capire da dove , dopo qualche giorno dalle piogge cipiose , sento odore di muffa e noto che a terra lato passeggero frontale , è tutto bagnato.

Da cosa può dipendere ? Mi sembra che le guarnizioni siano tutte ok .

Attendo un vostro consiglio

ho unito le discussioni!
leggi i post precedenti e scritto quasi tutto poi noi siamo qua a disposizione chiedi pure  ;)

🡱 🡳