Frizione che stacca troppo in basso e perdita di colpi verso 4000 giri

Aperto da alpha45, 31 Dicembre 2014, 17:46:46

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alpha45

Salve ragazzi,
1. circa un anno fa ho sostituito il pacco frizione della Focus 2002 1800 Tdci per il problema noto, ora mi ritrovo con la frizione che stacca troppo in basso, cosa può essere?
2. Siccome faceva molto fumo, l'ho portata a far tappare non ricordo cosa, ma alla fine ne faceva ancora abbastanza e il meccanico mi ha detto che era la turbina sporca ecc, dovevo accelerare e farla lavorare un po' ed ora sembra che ne faccia meno.
Il problema che ho notato e che quando arrivo verso i 4000 giri con le marca basse, sembra che entri un limitatore, perde colpi e non tira più.
Secondo la Vs. esperienza cosa può essere la causa, iniettori sporchi, il debimetro o la turbina?
Grazie
Saluti e buon anno!
:flexion:
FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

ernesto

benvenuto in idaf alpha 45, ti invito a presentarti nella sezione adeguata per farti conoscere a tutti,, che entri il limitatore a 4000 giri è normale, il fumo invece può dipendere dalla egr, o dai filtri sporchi o dagli iniettori da pulire, intanto puoi provare mettendo un buon aditivo per iniettori e vedere cosa fa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alpha45

Ero già iscritto tempo fa, per questo non ho ritenuto ripresentarmi.
Riguardo alla frizione non mi sai dire nulla?
Ciao e buon 2015
FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
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ernesto

Citazione di: alpha45 il 01 Gennaio 2015, 21:32:52
Ero già iscritto tempo fa, per questo non ho ritenuto ripresentarmi.
Riguardo alla frizione non mi sai dire nulla?
Ciao e buon 2015
probabilmente per entrare nel forum hai utilizzato una nuova iscrizione, in quanto risulti come new entry come puoi leggere sotto il tuo nick name sulla sinistra di ogni topic da te postato, e risultano effettuati da te solo due post uno prima della mia risposta ed uno dopo, pertanto rinnovo il mio invito a presentarti e a riempire i tuoi dati del profilo forum, potrai farlo andando sulla tool bar del sito dove c'è scritto profilo/profilo forum, in oltre ti invito a postare nella giusta sezione, in quando avendo una focus del 2002 ossia una mk1 stai postando in una sezione sbagliata, focus mk2

per la frizione, devi chiedere a chi te l'ha montata in quando essendo idraulica non ha regolazioni, se come tu dici stacca in un momento diverso in cui dovrebbe, mi vien da pensare che qualcuno non abbia fatto bene il suo lavoro.

ringrazio per gli auguri e contracambio  :)  :)
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alpha45

Grazie per la risposta, speriamo non sia nulla di grave.
Ciao
Ps. Necessita sostituzione pompa in quanto perde liquido.

Ho notato che c'era la vaschetta del liquido quasi vuota, l'ho messa a livello e ha ripreso la sua posizione naturale, vediamo quanto resiste prima di vuotarsi ancora.
Ma se non erro la stessa vaschetta fornisce sia la frizione che i freni, come faccio a verificare quale dei due circuiti perde?
Grazie
FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

🡱 🡳