Problema dopo cambio batteria

Aperto da Dobe71, 14 Settembre 2022, 19:47:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dobe71


Ad agosto ho sostituito la batteria della mia Fiesta Titanium 1.1 85 cv del 2019 alla Ford autofficina ed è stata un'esperienza allucinante, la prima volta me ne hanno messo una con amperaggio inferiore (ero stata precisa nella mia richiesta, che era di rimetterla uguale alla vecchia) e la seconda è sì uguale all'originale ma ho scoperto poi essere vecchia di 8 mesi. E' una Varta 52 ah 500 di spunto. Dopo la seconda sostituzione l'auto va più piano. Devo premere di più sull'acceleratore, chiede la 4° a 60 km/h quando prima ci marciavo in terza ed era ben scattante. Ormai ci ho fatto circa 1.000 km e la cosa non cambia. Inoltre talvolta è più lento ad accendersi il display, a rilevare la chiavetta usb con files musicali, e 2 volte mi è toccato usare il telecomando perché il keyless non funzionava. Qui però è successa una cosa anche più strana: premendo nell'area apposita della maniglia per chiudere non funzionava il keyless, ma per aprirla subito dopo ho solo dovuto sfiorare la parte interna senza nemmeno toccare. Ripeto, tutto questo dopo 2° cambio batteria. Come potrei risolvere? E' possibile che la batteria direttamente o indirettamente influisca sulla potenza del motore?

Maya

Ciao,
per il discorso keyless non so che dire, ma per il fatto che senti l'auto rendere meno, non è che durante il montaggio della batteria abbiano dovuto staccare qualche manicotto o sensore ed in fase di rimontaggio si siano dimenticati di ricollegare qualcosa o non abbiano stretto bene qualche fascetta?
Di batterie sostituite nel corso degli anni, sia sulle auto personali che in quelle di conoscenti, non ho mai sentito di tutti questi problemi!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳