Dove far passare cavo alimentazione amplificatori - C-max

Aperto da jamax, 13 Agosto 2009, 13:12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamax

Ciao a tutti.
Mi serve un aiuto.
Sto per concludere tutto il progetto di carputer sulla mia c-max, ma non so come far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'interno della macchina senza dover forare o tagliare.

Ho letto tempo fa di un passacavi libero, ma non sono riuscito a trovarlo.

Qualcuno mi sa essere di aiuto?

Able007

se no erro fofo74 psto una foto di questo foro per passare i cavi all'interno della fofo ma non ricordo in quale discussione!!

LELESPL

 ;) ciao ciao, ho sentito parlare di cavi di alimentazione o sbaglio????????  ;D ;D ;D ;D ;D   allora togli il battitacco sx lato guidatore,togli tutta la guarnizione della porta, poi sotto al volante ce una traversa di plastica appena sopra i pedali.(uguale a quella sottoo il lato passeggero dove ci sono i fusibili).poi devi togliere il fianchetto laterale del cruscotto  altezza del devioluci... eccoci qua' ora puoi alzare la moquettes... li c'e' della gomma con una specie di schiuma che serve come coimbentazione dal rumore del motore, alza anche quella togliendo le clip che la ferma appena sotto il cruscotto di lato..... li' ci sono dei tappini di gomma che comunicano con il vano motore..piu' che vano motore e' l'alloggiamento del parasassi della ruota ant. sx... sterzi le ruote tutto a sx e togli il parasassi, li' vedrai il buco che e' stato creato togliendo il gommino... da li' passi il cavo con guaina antitaglio e arrivi alla batteria.... sembra difficile, ma in un'oretta fai tutto..... io pensa che ho passato un cavo da 2 awg.. e' grosso come un pollice..... spero che ci siamo capiti.... se hai bisogno fammi un fischio...... 8)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

jamax

penso di aver capito.
oggi ho passato un'ora e mezza a smontare la macchina senza riuscire nell'impresa.
morale, ho rimontanto tutto e slitattato tutto per la prossima settimana, che se un mio amico mi da una mano, monto in carputer.
Intanto ho capito che devo smontare anche i sedili per far passare tutti i cavi, usb, vga, alimentazione, audio ecc ecc.

Comunque grazie mille per la dritta. se ci fossero problemi ti faccio un fischio.

Comunque ora mi stampo la tua guida per seguirla passo passo, ma la cosa sembra veramente semplice, più il tempo per smontare che per passare il cavo..

Grassie mille :D

LELESPL

figurati...... ricordati anche di togliere i laterali del sedile... quelli di plastica che coprono le slitte del sedile.. per lavorare meglio io ho anche tolto il coprimontante delle cinture di sicurezza.... poi vedi tu... fammi vedere il risultato finale... potrebbe interessarmi... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳