lucidatura plastica proiettori

Aperto da Domenico., 27 Agosto 2009, 09:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulio

vi faro sapere se mi chiedono troppo provero' io male che mi va compro due fari nuovi   :D
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

27 Rosso

Citazione di: giulio il 04 Settembre 2010, 19:38:57
vi faro sapere se mi chiedono troppo provero' io male che mi va compro due fari nuovi   :D

Bravo ciò.


salatino

ragazzi
avevo i fari della mia c-max 1.6 ghia del lontano 2004 veramente in condizioni pietose, erano ingialliti e screpolati, tanto che mi stavo informanto per sostituirli, poi parlando con il mio meccanico mi dice che quando era ragazzo e lavorava dentro un'officina di moto, il titolare gli faceva lucidare i cupolini delle moto, che sono di policabonato come i fari, e mi ha insegnato la tecnica, l'unico inconveniente era che bisognava farlo a mano, allora con la mia pigrizia mi sono messo a cercare un kit specifico per il trattamento, e ho trovato questo che vi linko di seguito.
Ragazzi non ci crederete i fari sono tornato all'antico splendore di una volta, con 20€ ne ho risparmiati quasi 300€ per la sostituzione dei fari.
purtroppo non ho le foto perche ho fatto il trattamento prima dell'iscrizione di questo forum, pero' se fate una ricerca su google e scrivete ripristino fari vi escono molti video e link, ce ne sono di varie marche, io ho preso quello della 3m perche mi sembrava quello meno complicato da reperire.
VI DICO CHE FUNZIONA.............

Questo e' il link della baia

http://cgi.ebay.it/KIT-DI-RIPRISTINO-FARI-AUTO-3M-PER-RIMOZIONE-DEI-GRAFFI-/300514231651?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item45f80b4563

Qui troverete tutto cio che vi occorre e i video delle spiegazione che ripeto e semplicissimo.
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Davide1

mi sembra che già qualcuno aveva lucidato i fari ingialliti, con carta vetrata e polis
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007


salatino

io o fatto una piccola ricerca all'interno del forum e ho trovato solo qualcuno che ha trattato i fari con la pasta brasiva e con scarzi risultati, per questo ho deciso di aprire un'altro topic, credo anche piu' dettagliato, solo per dare il mio contributo
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

Able007

Citazione di: salatino il 29 Gennaio 2011, 18:27:58
io o fatto una piccola ricerca all'interno del forum e ho trovato solo qualcuno che ha trattato i fari con la pasta brasiva e con scarzi risultati, per questo ho deciso di aprire un'altro topic, credo anche piu' dettagliato, solo per dare il mio contributo

e noi te ne siamo grati!  :-*  ;)

giuppi0

 ;) Io ho usato un Kit della 3M, vi assicuro che il risultato è ottimo, un pò di lavoro, circa un'oretta ed i fari tornano nuovi, appena posso inserisco le foto del lavoro. Ringrazio Ablee007 per avermi indirizzato, Ciao!

nimo77

scusate,ciao a tutti,ho una domanda:
i fari originali allo xeno, focus 1 del 2003, sono in vetro o in plastica?
Avevo le palpebre e ora che le ho tolte ho una parte che sembra nuova e il resto ingiallito per il callore dei fari..... ???

salatino

Sicuramente i fari della tua macchina sono in policarbonato come tutte le auto di oggi, si usa la plastica perche', come puoi verdere, oggi le auto hanno dei fari che praticamento sono tutto il muso della macchina, cosa che sarebbe impossibile se usassero il vetro.
Cmq puoi provare con il kit della 3M, quello che ho usato io, credo che se insisti parecchio con la carta abrasiva piu' grossa dovresti risolvere, l'importante e che fai diventare il faro di colore bianco omogenio per ogni carta abrasiva che usi.
tanto male non gli fa, sono sicuro che almeno sara' meno visibile lo stacco dalla parte nuova a quella vecchia, poi se risolvi tanto meglio
Fammi sapere il risultato
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ford Focus C-max 1.6 110cv Ghia del 2004

aladino

Consiglio di bagnare la superficie dove si passa con la carta abrasiva per non creare graffi che altrimenti si creerebbero passando con la superficie asciutta
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

kmkval

La mia C-MAX ha ormai 5 anni di vita, e la plastica dei fari anteriori (solo questa) li dimostra tutti. E' ormai praticamente opaca e di un colore giallastro. Ero quasi intenzionato a sostituirli, quando ieri, recatomi nell'officina ford dove abitualmente mi reco, per info circa la sostituzione, il mecc mi ha detto che hanno acquistato e stanno aspettando che gli arrivi, un'apparecchio che rigenera il policarbonato dei fari, facendoli ritornare come nuovi. Mi hanno fatto vedere un faro già trattato ed effettivamente il risultato è ottimo. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno a euro 40,00.
Non appena lo strumento arriva, e farò tutta l'operazione posterò delle foto.
Dimenticavo, ho già personalmente trattato i fari con creme varie tipo XERAPOL, ma senza mai riuscire a ottenere risultati apprezzabili e duraturi.

macteo

#153
altri hanno risolto con i prodotti appositi, ma se dici di averli provati mi sa che allora l'unica è sostituirli. Ad esempio ho notato che la Yaris prima serie hanno tutte i fari talmente opacizzati e ingialliti che mi chiedo come facciano a fare luce.

dai un'occhiata anche qui:

http://www.idaf.it/index.php?topic=10612.0
http://www.idaf.it/index.php?topic=11684.0
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

ho unito tutte le discussioni in merito  :D

🡱 🡳