lucidatura plastica proiettori

Aperto da Domenico., 27 Agosto 2009, 09:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

||||||||||||

Miki86


Able007


Barone

||||||||||||

Barone

Ultime, poi basta. Il prodotto usato è quello in foto:


||||||||||||

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: Miki86 il 20 Ottobre 2009, 17:47:22
okok
Citazione di: able007 il 20 Ottobre 2009, 17:47:42
be non male direi!!
Citazione di: principedeimeccanici il 20 Ottobre 2009, 17:54:19
ottimo!!!

Eh si, favoloso! Fate conto che in foto il faro sembra molto meno rovinato di quello che è veramente...ho dato una passata veloce e non credevo ai miei occhi
||||||||||||

Miki86

invece c'è un amico mio dice che la meguiars fa robacce.... vedi invece come è nuovo!!! 0.o

Barone

#43
Io ne ho sempre sentito parlare bene, guarda anche qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=6392.0
||||||||||||

Miki86

no questo è un caso grave (SOTTUTTOIO) -.-

gianni05

#45
ho voluto provare il sinpol e guardate cosa è successo


Able007

hai lavato i colorati con il bianco???

Miki86

sicuramente ha sbagliato candeggio XD

legis

#48
Citazione di: gianni05 il 20 Ottobre 2009, 19:19:57
ho voluto provare il sinpol e guardate cosa è successo



Acciderbolina.... Ma con cosa lo hai diluito.... :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Citazione di: Barone il 20 Ottobre 2009, 17:45:05


Spaventosa la differenza...io poi so com'erano messi dal vivo!  :o
Oggi riesco a passare dal Bep's, lo piglio subito!!!  :P

Barone

Però gli aloni che si vedevano nel faro passeggero non sono riuscito a togliergli. La situazione è migliorata tantissimo ma dovrò insistere ancora per levarli del tutto.
||||||||||||

Husky

Beh ma quello era pure messo malissimo  ;)

Cmq comprato pure io, già che c'ero pure il Quik Detailer...e spazzole Bosch nuove...e altre cacatine, totale 70€ mannaggia!  :D

Miki86

scusate ma il vostro blu ford come si chiama OT

ma il meguiars può funzionare su fari screpolati???

Barone

Se non ricordo male si chiama Ink Blue.

Screpolati come? Prova a fare una foto. Le righe classiche le toglie come se niente fosse
||||||||||||

andrex

non è possibile lucidare la plastica in quanto tutte le paste per lucidare sono a base un minimo abrasiva, sul trasparente opacizzano, l'unica è cambiare i proiettori, anche perchè se qualcuno volesse cimentarsi e il problema è all'interno...auguri
Focus RS n°2341

Barone

Ma hai visto le foto sopra che ho messo? Le righe sono sparite
||||||||||||

andrex

si bè calma però

pensavo fosse un'altro il problema, ovvero la plastica opacizzata e ingiallita
Focus RS n°2341

Husky

Provato oggi...in effetti lucida bene i fanali!  :D

Enzo72

Citazione di: andrex il 23 Ottobre 2009, 19:38:53
non è possibile lucidare la plastica in quanto tutte le paste per lucidare sono a base un minimo abrasiva, sul trasparente opacizzano, l'unica è cambiare i proiettori, anche perchè se qualcuno volesse cimentarsi e il problema è all'interno...auguri
abrasiva per spianare i graffi più profondi (creandone altri sulle parti lisce), ma anche "cerante" per riempire quelli risultanti.
alla fine appaiono lucindi e trasparente. è come stuccare con stucco trasparente...
lo stesso effetto te lo darebbe carteggiando con carta grossolana (1000-2000) e verniciatura trasparente (che "stucca" più della cera).

Barone

Citazione di: Enzo72 il 24 Ottobre 2009, 19:29:12
lo stesso effetto te lo darebbe carteggiando con carta grossolana (1000-2000) e verniciatura trasparente (che "stucca" più della cera).

Eh lo so, mi aveva detto la stessa cosa Husky, solo che non avendolo mai fatto ho paura di peggiorare la situazione
||||||||||||

Husky

Sì la cosa migliore sarebbe proprio quella ma è consigliato far fare queste cose solo ai carrozzieri.
Hanno una qualità della vernice migliore e poi...detta tutta...si prendono loro la responsabilità in caso di mal riuscita  :D

Enzo72

bhe anche io mi accontenterei del polish ed al limite proverei a verniciarli come ultima spiaggia prima di sostituirli ma fai-da-te, altrimenti credo sia meglio cambiarli... magari con lenticolari 8)

andrex

Citazione di: Enzo72 il 24 Ottobre 2009, 19:29:12

abrasiva per spianare i graffi più profondi (creandone altri sulle parti lisce), ma anche "cerante" per riempire quelli risultanti.
alla fine appaiono lucindi e trasparente. è come stuccare con stucco trasparente...
lo stesso effetto te lo darebbe carteggiando con carta grossolana (1000-2000) e verniciatura trasparente (che "stucca" più della cera).
;)
Focus RS n°2341

Pabbo34

il mio faro sinistro è pieno di righe e non so come fare....  i prodotti danno veramente cosi tanti risultati??
tenete conto che il mio carrozziere mi ha detto che c è poco da fare.... almeno con i fai allo xeno la vede dura.... anche a cartavetrarlo potrebbe ridurre  il fascio di luce del faro

principedeimeccanici

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalt!!! il fascio è dato dalla lente non dalla plastica di fuori!!!! prova con questi prodotti come hanno fatto gli altri, vedrai che la situazione migliorerà!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

vai con quei prodotti hai visto le foto dei due fari a confronto prima e dopo!!!  ;)

andrex

ragazzi io sui fari FK ho dei segni come se si stesse togliendo una pellicola ma non ci sono pellicole...idee?
Focus RS n°2341

Pabbo34

oks!! proverò e ve farò sapere!!

Miki86

anke io andrex lo stesso problema... è un pellicola che protegge il plexi... ma nn riesco a toglierla

andrex

Citazione di: Miki86 il 27 Ottobre 2009, 19:40:34
anke io andrex lo stesso problema... è un pellicola che protegge il plexi... ma nn riesco a toglierla
però dopo una serie di lavaggi ravvicinati sembrava fossero andati a posto...poi è tornato

hai anche tu gli fk?
Focus RS n°2341

🡱 🡳