Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Volano?

Aperto da ant64, 01 Settembre 2009, 18:29:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ant64

 :'(
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ma è da tempo che vi seguo. Ho un piccolo(?) problemino che non si riesce a risolvere. Premetto che non capisco di motori. Dunque ho una Mondeo sw 2.0 TDCi del 2003 con 90000 Km. A giugno ho cambiato la frizione completa poichè si sentiva un fischio quando tenevi il pedale premuto. Ora dopo poco più di un mese quando premi il pedale si sente come se ci fosse qualcosa che sbatte leggermente, in più alcune volte all'accensione si sente uno scuotimento molto forte che dura alcuni secondi, sparisce non appena inserisci la marcia e parti, ma se lasci in folle sembra che prosegua. Il meccanico mi ha detto che ora  c'è il volano da sostituire. Può essere corretto? Sparirà tutto? Anche perchè oltre la frizione avevo sostituito la pompa dell'idroguida e la batteria (?) e la spesa non è stata proprio indolore.
Grazie a tutti

Able007

Citazione di: ant64 il 01 Settembre 2009, 18:29:59
:'(
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, ma è da tempo che vi seguo. Ho un piccolo(?) problemino che non si riesce a risolvere. Premetto che non capisco di motori. Dunque ho una Mondeo sw 2.0 TDCi del 2003 con 90000 Km. A giugno ho cambiato la frizione completa poichè si sentiva un fischio quando tenevi il pedale premuto. Ora dopo poco più di un mese quando premi il pedale si sente come se ci fosse qualcosa che sbatte leggermente, in più alcune volte all'accensione si sente uno scuotimento molto forte che dura alcuni secondi, sparisce non appena inserisci la marcia e parti, ma se lasci in folle sembra che prosegua. Il meccanico mi ha detto che ora  c'è il volano da sostituire. Può essere corretto? Sparirà tutto? Anche perchè oltre la frizione avevo sostituito la pompa dell'idroguida e la batteria (?) e la spesa non è stata proprio indolore.
Grazie a tutti

Ciao ant64 benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

DecaMondeo

A occhio sembra il difetto che avevo io e che è puntualmente sparito sostituendo frizione e volano... Se posso darti un consiglio: Imponiti perchè ti puliscano BENE tutto il vano dove sono alloggiati, e anche il motorino di avviamento! A me non hanno fatto alcuna pulizia, ed ho dovuto sostituire il motorino che ora sarebbe di nuovo da sostituire (Dopo 4 mesi) per il semplice motivo che mi sta distruggendo l'ingranaggio del volano... Appena potrò posterò una descrizione completa del problema, anche se mi sembra di averlo già fatto.... 

floflo

ciao sono floflo..disolito la casa indica anche la sostituzione del motorino per ovi motivi che tu stesso hai riscontrato... io non lo fatto ma ho cambiato tutto il kit frizione piu' volano..dopo circa un anno mi lascia a piedi per la rottura della frizione >:( povero me'.. era la nuova frizione cosidetta bimassa, una bella fregatura!! rispetto alla sua originale rigida.. a quanto pare non è duratura e non solo la ford reca questi problemi ma anche altre marche che adottano la stessa nuova frizione. saluti ed auguri...

Able007

Citazione di: floflo il 16 Aprile 2011, 00:33:06
ciao sono floflo..disolito la casa indica anche la sostituzione del motorino per ovi motivi che tu stesso hai riscontrato... io non lo fatto ma ho cambiato tutto il kit frizione piu' volano..dopo circa un anno mi lascia a piedi per la rottura della frizione >:( povero me'.. era la nuova frizione cosidetta bimassa, una bella fregatura!! rispetto alla sua originale rigida.. a quanto pare non è duratura e non solo la ford reca questi problemi ma anche altre marche che adottano la stessa nuova frizione. saluti ed auguri...


Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

🡱 🡳