pulizia iniettori

Aperto da luigimita, 14 Maggio 2007, 22:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sel-mig

Citazione di: Mystral il 30 Ottobre 2010, 12:48:24
Il 134 non va messo nel serbatoio, si applica direttaente nell'impianto di iniezione, l'ho letto in rete e me l'ha confermato un capofficina ford.
Il 183 o 983 non ha lo scopo di pulire gl'iniettori, ma è un protettivo per l'impianto.

Come faccio a metterlo nell' impianto d' iniezione?
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Mystral

Penso che serva l'intervento di un meccanico.

aladino

Posso anche sbagliare ma mi sembrava di aver letto che andava messo nel filtro carburante
Ma attendi qualche esperto
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Sel-mig

In poche parole quando cambio il filtro gasolio, anzichè riempirlo di gasolio lo riempio di additivo...?
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

aladino

Non riesci a riempirlo solo con additivo, quindi comunque dovrai aggiungere gasolio
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

z-fox

Ciao..
sul sito della tunap c'è il 186 che serve per il rodaggio, secondo voi può essere una cosa utile?
e usandolo in contemporanea con il 983 ci possono essere delle controindicazioni?
Grazie..

SimoTdci

anch'io cerco il tunap,devo fare il tagliando dei 40Mk alla mia ficuz 1.8 TDCi.
qualcuno sa come si usa,e in che quantità?

Able007

a serbatoi quasi vuoto svota la boccetta di tunap e fai il pieno!
lo trovate in ford!

SimoTdci

Citazione di: Able007 il 08 Gennaio 2011, 20:01:44
a serbatoi quasi vuoto svota la boccetta di tunap e fai il pieno!
lo trovate in ford!
Grazie :D
ho visto che ci sono varie sigle,voi quale consigliate?

Able007

il nuovo codice non lo ricordo!! fatti dare quello x la pulizia degli iniettori  ;)

funk


Ieri sono stato dal meccanico per far controllare quella vibrazione di cui vi parlavo e credevo che fossero i supporti motore,invece sono gli iniettori...  :(


Ha attaccato il test alla macchina ed ha rilevato un codice guasto P1200 Range/prestazioni iniettori.

Dice che andrebbero smontati e fatti revisionare dal pompista.

Ho pensato di smontarmeli da me e portarli dal pompista:che ne dite?

L'auto vibra un po' in accellerazione,soprattutto dai 1000 ai 1200 giri.

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

se sicuro di voler mettere mani tu agli iniettori?  ::)

funk



Parlo di smontarli...

Non penso sia una cosa difficilissima...

Per rimontarli ci pensa il meccanico ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

27 Rosso

Citazione di: funk il 19 Giugno 2011, 05:35:34


Parlo di smontarli...

Non penso sia una cosa difficilissima...

Per rimontarli ci pensa il meccanico ;)

Si,ma  a che pro? Poi magari quando il mecca li rimonta,metti che fà qualche danno,va  a finire che lo imputa allo smontaggio maldestro,io farei fare tutto a lui,gli iniettori (piezoiniettori) sono moooooolto delicati.

zetec89

SI infatti fai fare tutto dal meccanico sono parti delicate e costose
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

funk



Oggi sono stato dal tecnico dei diesel e mi ha detto che non è un problema di iniettori...

Dice che i motori Ford vibrano a quei giri e cambiando i supporti motore si risolve...

Con l'apposito attrezzo ha riscontrato il problema agli iniettori e dice che a volte per un problema di albero a camme,ecc da quel problema...

Per lui il motore gira bene.

Nel caso mi fa il controllo degli iniettori sul banco e li controlla per bene: costo 50 €

Quasi quasi lo farei fare,visto che anche il meccanico mi ha ridetto che il problema è lì...

A qualcuno è capitato?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

mauro16v

Se viene utilizzato un prodotto che serve per proteggere e pulire l'impianto di iniezione, qual'è l'utilità di metterlo direttamente nel filtro del gasolio? tutto quello che c'è prima (la pompa d'iniezione) ? l'impianto di iniezione e/o alimentazione si intende tutto l'apparato quindi tutto ciò che sta anche prima del filtro comprese le tubazioni...

Tra l'altro inserire, smontare, sfilare tutto ciò che sta intorno al filtro del gasolio è un lavoraccio...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

funk

Citazione di: funk il 22 Giugno 2011, 21:23:45


Oggi sono stato dal tecnico dei diesel e mi ha detto che non è un problema di iniettori...

Dice che i motori Ford vibrano a quei giri e cambiando i supporti motore si risolve...

Con l'apposito attrezzo ha riscontrato il problema agli iniettori e dice che a volte per un problema di albero a camme,ecc da quel problema...

Per lui il motore gira bene.

Nel caso mi fa il controllo degli iniettori sul banco e li controlla per bene: costo 50 €

Quasi quasi lo farei fare,visto che anche il meccanico mi ha ridetto che il problema è lì...

A qualcuno è capitato?

A nessuno è capitato il mio problema ?   :-\
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

beh se due tecnici hanno imputato lì il problema io lo farei!

mauro16v

Beh, onesto....almeno. Prova prima a pulirli col tunap o altri prodotti. Se ancora accusa, intervieni col mecca...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

funk


Dite che i prodotti per pulire gli iniettori risolvono?

A nessuno è mai capitato?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007


funk


Dite che rispolvo col pulisci iniettori?? ???
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Able007

male non fa' se risolvi con pochi euri te la cavi...altrimenti una pulizia con tunap non fa male sono sempre soldi spesi bene

robyan

Forse ho sbagliato ma ho appena messo il Tunap 134 nel serbatoio del gasolio.
Leggendo qualche post "sopra"riguardo l'uso del 134 mi stanno venendo molti dubbi...
Ho letto pareri diversi riguardo l'uso,chi mi puo' confermare se ho sbagliato?
grazie

Able007


roberto1

#201
leggendo in questo forum, ci sono alcuni utenti che affermano che il tunap 983 non serve per la pulizia degli iniettori, ma solo per una pulizia generale del circuito di alimentazione. mi chiedo: ma avendo fatto far la pulizia del serbatoio con conseguente cambio filtro gasolio, c'è bisogno di mettere il tunap 983? o attendo qualche mese?
il tunap serve a pulire gli iniettori o no?
un meccanico ford mi ha detto ieri che serve principalmente a togliere eventuale acqua che si trova nel motore

Madmen

se un sistema di iniezione ha bisogno di pulizie un additivo è solo un palliativo per l'efficacia serve un pompista, ci sono additivi e additivi a prescindere da marca o altro, il tunap 983 è un buon prodotto ma io metterei al posto suo 20 euro di gasolio in più...
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

roberto1

#203
tunap
nel sito a questa pagina http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/auto-motore.html
ci sono i vari tipi di tunap in base ai motori
il tunap 983 è un protettivo diesel ( da cio' che ho capito dal sito tunap, pulisce l'impianto di alimentazione )
mentre il tunap 135 è per la pulizia degli iniettori
quindi si dovrebbe usare prima il tunap 983 e poi il 135 per far una pulizia adeguata al motore.
che ne pensate?
ovviamente mi riferisco alla mia Ford Focus Restyling 1.6 TDCI 90CV ( si usa il tunap 135 0 134? )
mi chiedo: perchè ai tagliandi la ford da solo il tunap 983 e non anche il 135? ( Ho fatto gia' 3 tagliandi e mi hanno dato sempre il 983 )

Mystral

#204
Io ho provato sia il 134, il 183 e poi il sostituto 983. Non è che la macchina aumenta di 10 CV e non è neppure quello il suo scopo, ma ho come l'impressione che sti Tunap siano molta pubblicità che altro.
Tempo fa Aladino, di cui mi fido molto quando suggerisce, poiché li testa prima di giudicare, mi consigliò alcuni prodotti della Sintoflon, tra cui:



http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-dieselclean/





http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-additivi-dieselube/

Io li ho appena comprati per la Classe A di mia moglie, dopo averli provati vi farò sapere.


Per il motore (Ogni 50.000/60.000 Km circa) invece un bel trattamento 1000Km prima del tagliando con questo prodotto:



http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-et/

e dopo il tagliando a olio nuovo e caldo:



http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-protector/

roberto1

grazie mystral per i consigli. :)

Mystral

Citazione di: roberto1 il 24 Dicembre 2012, 18:27:00
grazie mystral per i consigli. :)


Di nulla.
Riprendendo il tuo discorso di prima, si fa prima la pulizia e poi si lubrifica. Dunque casomai si usa un pulitore e poi un protettore. Considera che se usi un pulitore per il sistema di alimentazione lo sporco ti va a finire nel filtro gasolio, dunque se ti posso consigliare usa un pulitore prima di cambiare il filtro gasolio se sei vicino alla sua sostituzione.

pupi73

Salve. Mi potreste consigliare un buon pulitore di iniettori per una matiz 1.0 (no gpl) benzina ovviamente!!! Si tratta della piccola nuova entrata in famiglia, presa usata con 6 anni alle spalle ma 25.000km all'attivo...reali!!! Ha camminato pochissimo ed è stata molto ferma e negli ultimi 7 mesi non era neanche assicurata!!! Quindi metà serbatoio di benzina li fermo per mesi, il proprietario la accendeva per 5/10min ogni tot giorni. Ora vorrei dargli una pulita all'impianto di alimentazione, non mi interessa migliorare la resa, i consumi ecc....ma proprio pulire il tutto! Cosa mi consigliate? Gli STP? I TUNAP per benzina lo fanno? Altro? Grazie

Naomo

#208
suca

luckya

#209
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳