pulizia iniettori

Aperto da luigimita, 14 Maggio 2007, 22:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luke III

Io ho messo l'STP dopo i primi 10000 km e posso dire che un leggero aumento dei consumi l'ho notato pure io... Però niente fumosità strane o cambio di rendimento del motore
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Ma che dire...;) ? ci sono due scuole di pensiero: chi lo usa solo quando ne sente il bisogno (fumosità del motore e calo di prestazioni), e chi lo usa regolarmente per tenere sempre pulito tutto il sistema.

Personalmente penso chè prevenire sia meglio che curare e ne faccio uso regolare ogni 8/10 mila km senza arrivare mai a vedere l'auto che fuma o ad avere il calo di prestazioni.

Fate vobis.... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

brgmrc85

io come dice dikko aspetterei, almeno 10000 km, però l' STP a me come prodotti non piace granchè preferisco prodotti tipo il MAGIGAS oppure come il DIESEL KLEEN che è un ottimo prodotto! Ma scusate se io non volessi mettere il TUNAP della ford quando mi fanno il tagliando posso dirlo oppure sta nelle loro manutenzioni da fare? Perchè io voglio essere libero di usare quello mi pare a me....

focus style

Fallo presente, ma ti dico che è meglio metterlo.
Per quanto riguarda ogni quanti km metterlo..... bhe io lo mettevo ogni 7-8 mila, ma proprio quello che me lo vendeva, officina ford, mi ha detto che arne un abuso è sconsigliato, perchè il troppo stroppia, e anche gli iniettori potrebbero risentirne........ Credo lo userò ogni 15 mila, anche se il mio percorso è maggiormente autostrada, quinid.....

Mauro

Citazione di: clau79dioChe ne dite di questo prodotto? Mi sembra meno come dire commerciale...

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/top_diesel.html#2
E' quello che uso anch'io, visto che non ho trovato l'STP.
Lo metto ogni 3 pieni.
Premesso che non ho mai avuto problemi di fumosità o altro, posso dire solo che, quando lo aggiungo, i consumi aumentamo lievemente.
L'autoricambi che me lo ha venduto mi ha detto che è un prodotto + professionale rispetto all'STP.
Così ha detto... però è da verificare.
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Horus

io la prossima settimana faccio il 1° tagliando e appena esco dall'officina gli sparo 50ml di sintoflon diesel lube nel gasolio e poi 250ml di sintoflon protector nell'olio motore!!!

l'unico dubbio per il secondo prodotto è...devo togliere i corrispettivi 250ml di olio prima di aggiungere i 250ml di sintoflon ?

principedeimeccanici

Citazione di: Horusio la prossima settimana faccio il 1° tagliando e appena esco dall'officina gli sparo 50ml di sintoflon diesel lube nel gasolio e poi 250ml di sintoflon protector nell'olio motore!!!

l'unico dubbio per il secondo prodotto è...devo togliere i corrispettivi 250ml di olio prima di aggiungere i 250ml di sintoflon ?
Si! non bisogna mai superare il limite massimo di olio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Ogni qual volta si va a fare u tagliando in Ford, sono loro che inseriscono l'additivo...
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Citazione di: titaniumOgni qual volta si va a fare u tagliando in Ford, sono loro che inseriscono l'additivo...
No, a me non l'hanno mai fatto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: titaniumOgni qual volta si va a fare u tagliando in Ford, sono loro che inseriscono l'additivo...
No, a me non l'hanno mai fatto!
a me si visto con i miei occhi.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Max59

Ho da due settimane una mondeona usata, cosa succede se faccio un trattamento con additivi e magari il precedente proprietario prima di darla alla concessionaria l'ha fatto pure lui? Posso fare danni o nel dubbio conviene comunque farlo? La mia paura è che siccome uso la macchina solo il sabato e la domenica (lavoro a 500 mt. da casa....) stando ferma tutto quel tempo si depositino sul fondo del serbatoio tutte le schifezze e poi mi vadano a finire tutte nel motore....  :rolleyes:
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Riciclabile

Ho fatto rinascere questa discussione per fare una domanda...
la mia è una focus 2   1.6 tdci del 2006 e prima di leggere questa discussione ho acquistato l'additivo STP "Pulitore Iniettori Diesel" poi grazie a voi e al sito della STP ho scoperto che c'è quello specifico per il Common Rail ... ora che faccio? posso mettere quello che ho rischio di fare danno?

principedeimeccanici

Citazione di: RiciclabileHo fatto rinascere questa discussione per fare una domanda...
la mia è una focus 2   1.6 tdci del 2006 e prima di leggere questa discussione ho acquistato l'additivo STP "Pulitore Iniettori Diesel" poi grazie a voi e al sito della STP ho scoperto che c'è quello specifico per il Common Rail ... ora che faccio? posso mettere quello che ho rischio di fare danno?
No di danno non fai nulla, però dipende da quanto tempo l'hai messo! se l'hai appena fatto aspetta un po' prima di mettere quello per il common rail! Cmq puoi star tranquillo, che quello che hai già messo il suo lavoro l'ha fatto! se vuoi essere proprio preciso preciso, tra 5000 km ci metti quello per common rail!

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

Grazie principedeimeccanici  per la risposta, mi sento molto meglio... :P la prossima volta metto quello specifico o meglio ancora le faccio un bel trattamento completo

principedeimeccanici

Di nulla!!!:cool::cool::cool:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

furettone

salve vorrei mettere il diesel clean......ma come se nella focus II il tappo del serbatoio si apre solo se "sente" il la pompa di gasolio?

meglio diesel clean o tunap?

ciao a tutti

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

27 Rosso

il tunap ha una cannuccia tipo come quelle delle cartucce di silicone,quindi no problem,per il diesel kleen penso sia uguale.

furettone

Citazione di: 27 rosso il 17 Settembre 2009, 23:02:21
il tunap ha una cannuccia tipo come quelle delle cartucce di silicone,quindi no problem,per il diesel kleen penso sia uguale.

no mi spiace ma il pulisci iniettori della sintoflon pagato oggi 9 euro e messo come un deficiente da me è sgorgato tutto da sotto........
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Able007

come hai fatto a farlo uscire??

furettone

Citazione di: able007 il 17 Settembre 2009, 23:17:48
come hai fatto a farlo uscire??

l'ho versato nel serbatoio normalmente  ma scedneva da sotto

p.s. non ha beccuccio

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Barone

Citazione di: furettone il 17 Settembre 2009, 22:58:02
salve vorrei mettere il diesel clean......ma come se nella focus II il tappo del serbatoio si apre solo se "sente" il la pompa di gasolio?

Mmmmm....bo! Mi sa che devi inventarti qualcosa! Prova a chiedere al benzinaio, tanto lo devi aggiungere mentre fai rifornimento.

Citazione di: furettone il 17 Settembre 2009, 22:58:02
meglio diesel clean o tunap?

Sono allo stesso altissimo livello, il Diesel Kleen però costa meno
||||||||||||

27 Rosso

Citazione di: furettone il 17 Settembre 2009, 23:34:39
Citazione di: able007 il 17 Settembre 2009, 23:17:48
come hai fatto a farlo uscire??

l'ho versato nel serbatoio normalmente  ma scedneva da sotto

p.s. non ha beccuccio


La prossima volta,prova cosi' con un cacciavite lungo,tieni spinto il diaframma di chiusura  e con l'altra mano versi il prodotto.

Gabriel-Focus

La tua può essere un'idea intelligente, però non serve ingegnarsi: l'ho usato io diverse volte quel prodotto ed è vero non ha beccuccio, ma tu non hai il raccordo in plastica nera che è in dotazione? E' un imbuto che serve appunto per mettere additivi nel serbatoio o per rifornimento da tanica.  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Settembre 2009, 06:51:14
La tua può essere un'idea intelligente, però non serve ingegnarsi: l'ho usato io diverse volte quel prodotto ed è vero non ha beccuccio, ma tu non hai il raccordo in plastica nera che è in dotazione? E' un imbuto che serve appunto per mettere additivi nel serbatoio o per rifornimento da tanica.  ;D

Exacto! hai usato l'imbuto per i rabbocchi? se si l'hai inserito bene nel tappo easy fuel? bisong aspingere bene fino in fondo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

al momento del ritiro chi ha l easy fuel deve avere ricevuto l imbuto adatto(benzina o diesel).se non l hanno dato bisogna tornare a farselo dare o comprarlo a 2 euro.perchè usare un cacciavite con il rischio di fare danni?usate l imbuto giusto e non versare il contenuto sulla linguetta perchè ne entra poco o niente....
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

PS:segnalo che l easy fuel almeno nel mio caso ma credo a tutti a due linguette una in metallo e una in plastica più in basso.se si abbassa una deve essere abbassata anche l altra.per questo serve l imbuto ford o almeno un tubo che abbia le stesse misure.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

Citazione di: blackbird il 18 Settembre 2009, 10:24:34
PS:segnalo che l easy fuel almeno nel mio caso ma credo a tutti a due linguette una in metallo e una in plastica più in basso.se si abbassa una deve essere abbassata anche l altra.per questo serve l imbuto ford o almeno un tubo che abbia le stesse misure.

Funziona così su tutte. il sistema è "sicuro" (questo è quello che dice ford) perchè accetta solo imbuti o tubi del diametro corretto.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

blackbird

io ho aperto l easy fuel con un tubo diverso da quello fornito ma dellla stessa sezione.il sistema è ritenuto sicuro da Ford solo per errori di fornimento benzina o diesel.contro i vandali non resiste neanche il tappo con serratura.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

Citazione di: blackbird il 18 Settembre 2009, 10:41:03
io ho aperto l easy fuel con un tubo diverso da quello fornito ma dellla stessa sezione.il sistema è ritenuto sicuro da Ford solo per errori di fornimento benzina o diesel.contro i vandali non resiste neanche il tappo con serratura.
esatto... a me non piace 'sto sistema... ma me lo devo tenere così.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

CitazioneLa prossima volta,prova cosi' con un cacciavite lungo,tieni spinto il diaframma di chiusura  e con l'altra mano versi il prodotto.
Rocco m'hai rubato l'idea!!! Cmq o si usa un cacciavite o un imbuto con sotto attaccato un tubicino ke faccia da prolunga|!!!  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

blackbird

il sistema deve essere integrato con la chiusura centralizzata dello sportello.allora sarebbe completo,però ritengo che di base sia una buona idea,ma ripeto da migliorare.penso di comprare anche io diesel clean anche se sono indeciso perchè dovrebbero mettere l additivo al tagliando Ford a fine e penso possa essere essere uno spreco due additivi in poco tempo.secondo voi l  additivo viene messo ai tagliandi?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

Citazione di: Massimino il 18 Settembre 2009, 10:49:57
CitazioneLa prossima volta,prova cosi' con un cacciavite lungo,tieni spinto il diaframma di chiusura  e con l'altra mano versi il prodotto.
Rocco m'hai rubato l'idea!!! Cmq o si usa un cacciavite o un imbuto con sotto attaccato un tubicino ke faccia da prolunga|!!!  ;)
ma perchè dovete usare il cacciavite?comprate l imbuto..
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Massimino

Ke ci vuoi fare... siamo gente strana!!! ahahahahah  :P  :P
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

blackbird

Citazione di: Massimino il 18 Settembre 2009, 11:00:27
Ke ci vuoi fare... siamo gente strana!!! ahahahahah  :P  :P
a beh allora.spero che per entrare in macchina non usiate gli attrezzi da scassinatore... ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳