Additivi diesel e benzina, additivi,antiattrito ... Parliamone un pò!

Aperto da Miki86, 07 Settembre 2009, 10:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

Citazione di: AngeloB il 28 Giugno 2013, 08:26:10
Io ho provato sia lo zx1 che il sintoflon protector e devo dire che mi trovo molto bene con i consumi. Andrea di che aumento stiamo parlando? 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2




a tagliando appena fatto 120km/h con clima 25 km/h (autostrada, ripetibile) con additivo faccio fatica a fare i 23...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Una domanda AngeloB: quando svuoti la coppa hai mai visto l'olio ? aveva per caso della poltiglia densa o filamentosa?
Ero tentato anch'io dal sintoflon, ma più di qualche meccanico mi ha detto che fa precipitato denso e che potrebbe intasare i tubicini nel turbo e così cucinare la turbina, anche se devo dire che ho sempre visto recensioni ottime sia su elaborare che su auto o 4r....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

AngeloB

adesso il sintoflon ce l'ho ancora sotto e devo fare ancora il cambio olio, con lo zx1 non ho visto niente di strano. Appena faccio il tagliando ti faccio sapere

PS tra l'altro ho anche il tuo stesso olio.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

Andreabix79

Citazione di: AngeloB il 28 Giugno 2013, 15:06:24
adesso il sintoflon ce l'ho ancora sotto e devo fare ancora il cambio olio, con lo zx1 non ho visto niente di strano. Appena faccio il tagliando ti faccio sapere

PS tra l'altro ho anche il tuo stesso olio.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2



Bene grazie.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

AngeloB

Tra l'altro decisi di fare il trattamento con il sintoflon dopo che ho letto che un utente che lo aveva sempre usato smontò il motore dopo moltissimi km e lo trovò come nuovo. 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


giomen

Ciao a tutti,
la mia Fofo I serie tddi 90CV ha 365.000 km e, leggendo questo thread mi son reso conto che ci sono molti prodotti migliori dei STP da bricolage per mantenere in funzione la nostra auto. Io nella mia ho usato solo STP pulitore inoiettori. Funziona??mi consigliate qualcos'altro per effettuare la pulizia degli iniettori??Dall'ultimo tagliando (fatto nello scorso luglio) ho fatto 15.000 km e penso il prossimo tagliando sarà sempre in piena estate (penso che da qui a luglio farò altri 5.000 km circa). cosa mi consigliate di mettere nell'olio motore per far si che al prossimo cambio olio e filtro escano anche tutte o quasi le impurità che ci sono? posso mettere anche io il miracoloso zx1??
Grazie a quanti mi sapranno dare dei consigli

Autogold

Giomen al prossimo cambio olio utilizza un buon additivo puliore motore (ce ne sono vari, per esempio Sintoflon Liqui Moly ecc).

Poi immetti un buon olio, possibilmente 100% sintetico e in questo olio nuovo inserisci un additivo antiattrito (per esempio lo ZX1 da te citato).
Per pulire energicamente gli iniettori ci sono marche di qualità professionali quali Meat&Doria, Sintoflon, Liqui Moly, RX, ecc).

Una volta terminato il rifornimento con l'additivo pulitore iniettori, puoi pensare di mantenere la pulizia utilizzando un prodotto specifico ad uso continuativo, come Dr Diesel o Sintoflon Dieselube. Si usano in una percantuale dall'1x1000 al 2x1000, quindi ne basta pochissimo di prodotto.

Se hai domande chiedi pure


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Scitech


Autogold

Ok, se non trovi, chiedi pure a noi: contattaci quando ti pare, anche via email o via messaggio privato


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Able007

Raga approfittate dei nostri negozi convenzionati per noi di idaf hanno un occhio di riguardo

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


giomen

Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il thread per capire un pò di più sul funzionamento dell varie tipologie di additivi. Ho pensato che, fintanto che non faccio il tagliando (giugno-luglio) presumo che percorrerò circa 6-7.000 km e penso di mettere il sintoflon ET per la pulizia del motore e anche un pulitore iniettori tipo in Diesel Kleen o il TUNAP. Che ne dite??

Scitech

Male non fa. Considera però che l'azione pulente del tunap dura circa 10000 km quindi non esagerare dopo.

shiningdemix

Citazione di: giomen il 11 Marzo 2014, 21:13:52
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il thread per capire un pò di più sul funzionamento dell varie tipologie di additivi. Ho pensato che, fintanto che non faccio il tagliando (giugno-luglio) presumo che percorrerò circa 6-7.000 km e penso di mettere il sintoflon ET per la pulizia del motore e anche un pulitore iniettori tipo in Diesel Kleen o il TUNAP. Che ne dite??

sarebbe meglio il rapidfluss per un motore turbo, l'et ha dalla sua il ptfe che non è altro che teflon che si attacca in ogni parte del motore proteggendolo dall'usura mentre il rapidfluss non lo ha, ma di contro l'et deve essere usato per circa 1000km prima che la sua azione abbia effetto mentre il rapidfluss basta metterlo a motore caldo e farlo girare per una mezz'ora. con l'et rischi che qualche pezzo di morchia possa finire nella turbina e li son dolori, il rapidfluss come già detto non ha l'azione protettiva con ptfe ma si può rimediare mettendo un flacone di sintoflon protector dopo il cambio olio.  ;) invece ottima scelta quella di mettere un additivo nel carburante...io nella mia tddi ho usato protector, diesel lube e gear lube e che dire...mici farei il bagno nel sintoflon ritorna come nuova!
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

Scitech

Rapidfuss metterlo a motore caldo per circa mezz'ora?
Quindi poco prima di fare il cambio olio?giusto?

shiningdemix

Si prima di cambiare l'olio

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk

POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

Autogold

Citazione di: giomen il 11 Marzo 2014, 21:13:52
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il thread per capire un pò di più sul funzionamento dell varie tipologie di additivi. Ho pensato che, fintanto che non faccio il tagliando (giugno-luglio) presumo che percorrerò circa 6-7.000 km e penso di mettere il sintoflon ET per la pulizia del motore e anche un pulitore iniettori tipo in Diesel Kleen o il TUNAP. Che ne dite??


Il Sintoflon ET; al contrario dei pulitori "classici", lo puoi tenere nel motore per diversi giorni.

Se hai molti Km e il motoer non è mai stato pulito, può sicuramente essere una valida scelta per effettuare una pulizia delicata di lunga "gittata"


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: Scitech il 12 Marzo 2014, 08:13:40
Rapidfuss metterlo a motore caldo per circa mezz'ora?
Quindi poco prima di fare il cambio olio?giusto?

A motore caldo metti il Rapidflush.

Accendi il motore e lascialo al regime minimo per circa 10-15 minuti.
Infine scoli tutti, metti olio nuovo e filtro-olio nuovo.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


giomen

Un po in ritardo, ma se ho capito bene, il sintoflon ET svolge un`azione di lunga durata e quindi è inutile metterlo prima del cambio olio...andrebbe messo subito dopo per un`azione protettiva. Mentre subito prima di fare il cambio olio devo mettere il rapidflush a motore caldo. Domanda: quanto tempo posso lasciare il rapidflush prima di fare il cambio olio? 1giorno, 1mese...100km, 1000 km
Altra domanda: da qunto ho capito lo zx1 e il sintoflon ET sono differenti in quanto lo zx1 è un antiattrito mentre il sintoflon ET è un protettore che crea una pellicole di ptfe attorno al motore per proteggerlo. Si possono usare contemporaneamente?

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk


Autogold

RapidFluss ed ET sono uno alternativo all'altro

Entrambi vanno immessi prima di cambiare l'olio.
L'ET lo metti e giri per 1 ora e poi lo tiene ancora qualche giorno.

Invece RapidFluss è un pulitore più classico: lo metti (a motore caldo), lasci il motore acceso per 10-15 minutio e subitop dopo scoli l'olio e fai il cambio d'olio + relativo filtro.

Il vero e proprio antiatteito della Sintoflon è il Protector.

Per quanto riguarda lo ZX1 (che è un antiattrito) è compatibile con il PTFE. Se vuoi utilizzare ZX1 e teflon insieme, dimezza la quantità di ZX1: è il consiglio che diamo sempre ai nostri clienti.



Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Impeccabile...come sempre...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

appunto ... non buttare la bottiglietta quando avrai finito  :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Avvisami prima così mi preparo bevendo un paio di birrette (fine OT) :) :) :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Autogold

Il possibile errore è in difetto, cioè 473 ml di Diesel Kleen trattano (1:400 dose standard +3 di cetano): 189 litri

La confezione doppia da 950 ml tratta il doppio: 478 litri e così via



Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold


Il possibile errore è in difetto, cioè 473 ml di Diesel Kleen trattano (1:400 dose standard +3 di cetano): 189 litri

La confezione doppia da 950 ml tratta il doppio: 378 litri e così via



Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Autogold il 12 Giugno 2014, 20:46:06
Il possibile errore è in difetto, cioè 473 ml di Diesel Kleen trattano (1:400 dose standard +3 di cetano): 189 litri

La confezione doppia da 950 ml tratta il doppio: 478 litri e così via



Autogold

E' esattamente l'errore che ho riportato.
La confezione piccola dovrebbe trattare 189 litri mentre in etichetta riportano 151.
Come ho scritto chi usa il dosatore graduato non sbaglia, chi invece usa le dosi riportate in etichetta ne mette un po' più del necessario con lo  spreco conseguente di quasi un pieno a boccetta.

Con la media e la grande non ci sono questi errori.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Scitech

Meglio per noi.
Ma questo prodotto funziona veramente?
Conviene?

Autogold

L'incremento di cetano migliora le prestazioni e la combustione del motore.
Inoltre il Diesel Kleen incrementa la lubrificazione degli iniettori (motivo per cui può anche essere utilizzato sempre) oltre a pulire gli iniettori ed abbassare la fumosità allo scarico.

Se lo si utilizza nella concentrazione di 1:200 l'aumento di cetano è di 6 punti.

Se non lo si vuole utilizzare sempre, non sarebbe male farlo per esempio 2-4 volte tra un tagliando e l'altro.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


luckya

Citazione di: Scitech il 14 Giugno 2014, 15:44:50
Meglio per noi.
Ma questo prodotto funziona veramente?
Conviene?

Io lo uso da mesi ed i consumi sono passati da 5.1-5.3 l/100km a 4.6-4.9 l/100km.
ICEMAN ha postato delle foto dove ha fatto vedere come scioglie i residui marroni che si formano nel gasolio.

Secondo me questo prodotto in particolare funziona ed ha un costo a pieno del tutto "ammortizzabile".
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Autogold

Del Diesel Kleen ci sono confezioni anche grandi, per esempio da 2,38 lt con cui si può riasparmiare.

Se interessati, possiamo avere anche confezioni più grandi ancora.
Power Service, l'azienda che produce il Diesel Kleen, è specializzata in additivi per gasolio: non produce altro, soltanto additivi diesel. E' un produttore americano.
C'è anche la versione invernale del Diesel Kleen: "Diesel Fuel Supplement".


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


ICEMAN

Bene...Luckya è un afecionados...io sto per diventarlo...facciamo unico ordine...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳