fiesta 1400 16v 2002 benz.

Aperto da ckikko, 29 Ottobre 2009, 20:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ckikko

ciao ragazzi, volevo dirvi il mio problema che persiste da circa  1 settimana,ma oggi diventa sempre  + persistente.
praticamente all'inizio di questa settimana mentre tornavo dal lavoro la macchina mi si pianta rimanendo accesa,con una sigla sul dispaly dell'orologio   EAC FAIL.  spengo la macchina la riaccendo e tutto ritorna  normale.
lo a fatto almeno una volta al giorno,questo pomeriggio  in 10 km circa lo  si e ripetuto x 3 volte.
mi metto su internet,e trovo difersi problemi che possono causare cio'.x mancanza di tempo nn lo ancora portata dal meccanico.
cosa puo' essere la causa di tutto cio'?
GRAZIE MILLE ANTICIPATE X LE RISPOSTE.  


A   PRESTO.

ckikko

Citazione di: ckikko il 29 Ottobre 2009, 20:09:18
ciao ragazzi, volevo dirvi il mio problema che persiste da circa  1 settimana,ma oggi diventa sempre  + persistente.
praticamente all'inizio di questa settimana mentre tornavo dal lavoro la macchina mi si pianta rimanendo accesa,con una sigla sul dispaly dell'orologio   EAC FAIL.  spengo la macchina la riaccendo e tutto ritorna  normale.
lo a fatto almeno una volta al giorno,questo pomeriggio  in 10 km circa lo  si e ripetuto x 3 volte.
mi metto su internet,e trovo difersi problemi che possono causare cio'.x mancanza di tempo nn lo ancora portata dal meccanico.
cosa puo' essere la causa di tutto cio'?
GRAZIE MILLE ANTICIPATE X LE RISPOSTE.  


A   PRESTO.

Able007

fai il test cruscotto!
A motore e quadro spento teniamo premuto il tasto di azzeramento dei KM PARZIALI e mettiamo in moto quando ci esce la scritta TEST lasciamo il tasto e scorriamo i parametri:

SUL DISPLAY DEL PARZIALE:
   GAGE         = Test delle lancentte del quadrante
   8888          = Test del display LCD
   buLb        = Test delle spie sul quadrante
   rXXX        = Versione EPROM
   eXXX        = Versione NVRAM
* DTC         = Lista errori se da NONE la lista è vuota se sono stati registrati errori si vede il primo e si possono scorrere premendo il tasto di azzeramento
   XXX.X       = Velocità in Miglia
   XXX.X       = Velocità in KM/h
   XXXX        = Numero di giri motore
   FXXX        = Ammontare di carburante
   XXXC        = Temperatura liquido refrigerante
   bXXX        = Voltaggio Batteria
   Ab-X        = Stato ABS ovvero avremo H se frenando il sistema interviene L se è a riposo
   Eb-X        = Stato EDB stesso comportamento come l'indicazione per l'ABS
   IL-X        = Stato illuminazione in macchina H accessa L spenta
   Cr-X        = Stato sensore AIRBAG( Crack Sense )....non descrivo nemmeno....H...L....sgrat....sgrat
* La sigla DTC è la lista dei codici errori quando ci lamepeggia la spia delle candelette....altro SGRAT SGRAT e cmq:

CODICE:
9202    SIstema di alimentazione carburante aperto ( mancanza invio carburante )
9204    Guasto sistema di alimentazione carburante
9317    Tensione Batteria troppo alta
9318    Tensione Batteria troppo bassa
9342    Errore ECU ( Non so cosa sia :(((
9359    Motore in moto errore sistema ACCENSIONE
A143    Errore memoria ODOMETRO (distanza percorsa)
A477    Errore modulo di configurazione ( Non so cosa sia :(((
1197    Errore RESET (probabilmente generato su un operazione errata di reset della
                      centralina mediante presa diagnostica)
D027    Errore lettura numero di giri motore
D041    Errore lettura velocita veicolo
D073    Errore rilevamento temperatura motore
D123    Errore ODOMETRO
D262    Errore di comunicazione BUS SCP ( canale sui corrono tutti questi dati)

ckikko

GRAZIE MILLE X LA DRITTA,MA LO AVEVO GIA' FATTO MI DA  NONE.
OGGI NN SI E VERIFICATO IL PROBLEMA  IERI LO SCANNATA UN PO' FACENDOLA CAMMINARE X UN PO' INTORNO  I 4500 E 5000  GIRI.VOLEVO PROVARE A SMONTARE IL DEBIMETRO,MA NN SO' QUALE SIA,XCASO  SEGUENDO IL TUBO DEL FILTRO  E SITUATO SOTTO I COLLETTORI DI ASPIRAZIONE? SE E QUELLO MI VIENE DIFFICILE SMONTARLO XKE SITUATO PROPRIO SOTTO I COLLETTORI  IN PLASTICA.
GRAZIE.

legis

Il debimetro si trova sul condotto di aspirazione in prossimità del corpo farfallato.  Solitamente si trova li !!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ckikko

grazie 1000 legis,vi faro' sapere.

ckikko

ragazzi,fatto il test da cruscotto vengono fuori 2 errori:
1::::  d 262.dalla lista che ci inviano i nostri amici del sito   DICE ERRORE DI COMUNICAZIONE,nn penso che sia grave.
2:::::  E 510.. nn capisco cosa sia.facendo una ricerca su internet nn trovo nulla,QUALCUNOSA' COSA POSSA ESSERE QUESTO ERRORE NUMERATO    E 510?
GRAZIE MILLE.

legis

Ma sei sicuro che faccia pare delgi errori?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

P0510 Interruttore Posizione Farfalla Chiusa

P0199 Circuito Sensore Temperatura Olio Motore – segnale intermittente


🡱 🡳