Sensore CMP e FIP su FoFo - Pompa iniezione

Aperto da Jamdj, 20 Giugno 2007, 12:12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jamdj

Salve, posseggo una FoFo 2003 TDCi 115 cv 87 KW, 60000 Km tagliandata regolarmente, di recente e con l'auto attualmente in officina Ford ho avuto un problema di accesione, nel senso che dopo essere stato molto a lungo con l'auto accesa, fermo con clima acceso, nell' avviarmi ho notato stranamente il minimo che andava su e giu e poi si spegneva l'auto.
O rimesso in moto e andava, ma subito dopo lo ha rifatto fino a 3-4 volte poi, dopo una trentina, di metri di percorso si ferma e non vuole sapere di mettersi in moto.
Secondo voi può essere uno dei sensori ( CMP o FIP ) i quali sono stati già nominati in questo forum.
Nessuno può dirmi dove si trovano rispettivamente nel vano motore e se possibile postare qualche foto?
Nell'eventualità di reset di centralina.....come è possibile con un fai da te....?
Grazie..:)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Jamdj

Ciao, BRUTTE NOTIZIE dall'officina Ford, mi dicono che il guasto è stato rilavato nella pompa d'iniezione ed ad uno degli iniettori....( così come dice il test dell'auto-diagnosi).....mhmmm.
Ma mi chiedo se è possibile una cosa del genere tenendo conto che l'auto non rilevava nessuna anomalia con accesione di alcuna spia........semplicemente (pericolosamente) si è spenta in marcia...ma è normale tutto ciò ad un auto con appena 60000 Km?
Mi dicono che avvolte succede ?!?!? Che la 115 cv ha questo problema ?!?!? Ma stiamo parlando di un utilitaria per caso ( che non hanno questi problemi ) o cosa?
Secondo voi è sicuro che l'avaria sia quella o c'è qualcos'altro?
Mah!:-(
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Jamdj

Come si dice ...io me la suono ed io me la canto....ho risolto andando da un riparatore di pompe ad iniezione e con la modesta cifra di € 600 ho riparato l'auto......Grazie per la collaborazione! bye bye!
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

FabioKuga

Meglio cosi, la tua caparbia potra' essere utile ad altri proprietari di FoFo con lo stesso tuo problema ;)
Ford Kuga St-line

Jamdj

A proposito Fabio, nell'andare a ritirare la macchina, il pompista mi fa trovare a mia insaputa una batteria nuova montata?!?!?!? Perchè?
Mi diceva che non poteva andare avanti con il test dato che gli dava la batteria come anomalia......mi chiedo perchè alla Ford non me l'hanno detto??????
Ciao....:-)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

FabioKuga

Perche magari non sono stato cosi' attenti nel controllarti l'auto.... non sarebbe una novita....
non mi viene di pensare altro......
Ford Kuga St-line

Davmax

Ciao Jamdj,

io ho una Cougar posso dirti che sulla mia auto quel problema del minimo è dovuto al sensore dell'accelleratore sporco, stacco lo spinotto lo pulisco con riattivante e compressore e tutto torna OK

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Jamdj

Ciao, Dikko,...:)

magari fosse quello ...e che nella focus, qualsiasi problema banale o serio che sia se non hai qualcuno che ti dice come stanno le cose per davvero ti spillano una marea di soldi.
Leggi l'altro argomento sulla Focus che non rende.....vedrai come un banalissimo problema uno sciagurato ti avrebbe fatto cambiare la turbina....
ciao:)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Davmax

Ciao Jamdi!

capisco perfettamente anche sulla Cougar basta una cavolate per andare la metà e per giunta la Ford dopo avercommercializzato la Cougar l'ha abbandonata a se stessa i mecca non sanno dove mettere le mani proprio per questo mi sono fatto una cultura in 8 anni di Cougar ed alla fine mi facevo tutto per conto mio!

La settimana scorsa però ho venduto il mio gioiello perchè si è allargata la famiglia così ho preso la nuova Focus Style Wagon 1.6 90CV che ritirerò tra 10gg, in più mia moglie ha una Fofu di cui siamo soddisfattissimi!

Senti hai provato a tenere la batteria scollegata una notte in modo da azzerare tutti i codici di errore della centralina?
Probabilmente si... sono nuovo del forum pian piano mi leggo tutto così evito di fare 2 volte le stesse domande!

CIAO!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Jamdj

Si Dikko, conosco la procedura, basta scollegare per un'ora circa la batteria per azzerare tutta la centralina, così facendo una volta ricollegata devi mettere in moto e avviarti subito percorrendo almeno 16 Km tenedo le luci accese - climatizzatore e lunutto termico, in modo da rieducare la centralina :)...Ciao
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

🡱 🡳