Buone nuove per il volano FOCUS

Aperto da Corrado, 12 Luglio 2007, 17:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corrado

Settimana scorsa ho scritto ad una associazione dei consumatori.

*************************************
Gent Sig XXXXXXX

Le scrivo da Sestri Levante per avere , se possibile , un consiglio.
Posseggo una Ford Focus diesel : un giorno in fase di accensione , il motore
ha cominciato a produrre vibrazioni tali da farmi pensare che il motore
avesse subito dei danni.
Prontamente mi reco presso l officina autorizzata della mia citta' , dove ,
senza nemmeno vedere l auto , individuano il problema  nel volano bimassa :
preventivo circa 1500 € !!
Logicamente la garanzia era appena scaduta.
.Telefono al numero verde di Ford.
L addetto mi dice che sono successi pochissimi casi del genere (da contare
sulla pnta delle dita) ed  essendo scaduta la garanzia devo pagare, ma il
fatto che la diagnosi sia stata fatta senza neppure vedere l auto mi ha
insospettito
Sono meccanico pure io (nautica da diporto) e solo dopo aver avuto un bel
numero di casi mi sbilancio in diagnosi alla cieca
Fatta una ricerca su internet scopro che non sono l unico ad avere il
problema , anzi .
Ad oggi ho raccolto una 20ina di testimonianze (che mi hanno lasciato i dati
dell auto) che hanno avuto lo stesso problema.
Da Gennaio ad oggi l officina della mia zona ha effettuato circa 20
sostituzioni di volano .
La Ford ha prodotto (oltre quello di origine) altri due tipi di volano
bimassa ed ora sembra stia mettendo a punto un volano tradizionale per le
future sostituzioni.
Va bene che la garanzia e' scaduta , ma il fatto che siano stati prodotti
altri tre tipi di volano mi fa pensare che sia un errore da parte di Ford.
Vorrei evitare di sostenere una spesa che , secondo me , deriva da un errore
della Casa Madre.
C'e' la possibilita' di intervenire in qualche modo ?

Grazie della pazienza
***********************************************

Questa sera mi hanno risposto.

***********************************************
In effetti mi sembra sussistano responsabilitä  che gia in base al codice civile vanno atribuite sia al fabbricante sia al venditore-come associazione siamo a disposizione per intervenirepresso entrambi.Se lo desidera si consulti senza impegnoi anche con la nostra collaboratrice a Sestri Levante,Avv XXXXXXXXXX. oppure mi invii i maggiori dati della questione per scrivere noi come associazione.Distinti saluti-
***********************************************

Che facciamo ?
Faccio un bel foglio Excel con i dati che ho e glielo invio ?

Ciao

alterego

ciao,di quale anno è la tua focus?

PS ho visto una persona cosi inc....ta alla blubay di livorno,perche èrano gia 3(tre)volte che gli sostituivano il volano.
il primo meccanico dopo aver sentito il rumore di ferraglia tipico della rottura del volano,ha risposto cosi'(ero presente):mai sentito una cosa del genere.....!(ma lo sapeva benissimo!).

ciao e vai avanti

Corrado


niko

per me vai pure con il file excel!!!!

Ciao
Niko

luigimita

Citazione di: nikoper me vai pure con il file excel!!!!

Ciao
Niko
Si mandalo pure e tienici aggiornati.

  Ciao

Luigi
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Linus

anche se ho risolto il problema in maniera inconvenzionale, conta pure su di me, autorizzo l'uso dei miei dati personali
E' vero che chi semina raccoglie, ma e' anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi lo si prende facilmente nel cxxx :-(
(Carcarlo Pravettoni)

🡱 🡳