Aiuto! Problema Fiesta 1.1 benzina del 94

Aperto da xxfabio, 13 Gennaio 2010, 09:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao a tutti ragazzi il mio papà ha una ford fiesta cayman blue del 1994 1.1 benzina, all'attivo ha 380 mila km!!!! Un gran trattore di macchina! Il motore mangia un po d'olio come penso sia normale per un auto con tutti sti km e questi anni. In passato ha avuto problemi del tipo che improvvisamente da fermo o in marcia l'auto accelerava o decellerava da sola, problema risolto con (credo) la sostituzione del motorino passo passo. Ora però è sorto un altro grave problema, la mattina quando tenta di mettere in moto l'auto questa stenta, si accende e si spegne improvvisamente poi è quasi impossibile riaccenderla, un odore di benzina spaventoso, fumo nero dalla marmitta, sembra vada a 3 quando riesci a fare pochi giri il motore, insomma un disatro. Si riesce a fatica a metterla in moto a spinta e ripeto un gran fumo nero dalla marmitta! Questo problema si presenta sempre al mattino, durante la giornata anche con pause di 2-3-4 ore la macchina non da grossi problemi! Visitati numerosi meccanici, nessuno sa dare una spiegazione! Come è possibile? Forse perchè è un auto vecchiotta e quindi nessuno ha pazienza? Vi prego illuminatemi, mio padre non è più giovanissimo ed è molto legato a quest'auto!

legis

Devi portarla da uno specialista dei sistemi di alimentazione. E' una questione di pulizia del sistema. Calcola che cmq 380000 non sono pochi ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

xxfabio

scusami sistemi di alimentazione cosa significa? Puoi essere più preciso? Come detto molti meccanici mi hanno dato un sacco di versioni ma nessuno ha risolto il problema!  :'( :'( :'(

legis

Uno specialista in sistemi ad inizione, carburatori, ecc. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Darkghost

Fai una bella pulizia generale del sistema di alimentazione mettendo nel serbatoio Sintoflon OttoClean, oppure anche il Tunap (183 mi pare per i benzina) e una bel pieno di Agip BluSuper, questo per il sistema di alimentazione, dato che non credo ci siano particolari problemi...
Fatto questo magari cambia anche le candele, è facile che siano arrivate alla fine dei loro giorni se non cambiate regolarmente ogni 60-80 mila km...
I sintomi che hai non sono nulla di preoccupante, può capitare se il motore non è mai stato trattato...

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳