SENSO DI MARCIA AUTOVELOX

Aperto da cobra000, 14 Gennaio 2010, 13:01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra000

Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza se gli autovelox (fisso e mobili) "fotografano" solo le auto nel rispettivo senso di marcia oppure ambo i lati???

antenr

Solo nel senso di marcia della corsia dove sono collocati.

cobra000


focus style


Able007


cobra000


Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus style


milli.tdci

gira voce di un fantomatico autista di una 145 che da queste parti va a caccia di autovelox e con la targa "RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO"  scorazza a destra e a manca naturalmente non rispettando i limiti..

focus style


f360

ciao ragazzi io non  ;D tanto :
vi do' 2 dritte 
1. l'autovelox fisso se lo trovi su un strada a doppio senso fa la foto in entrambi i lati " e successo a me e lo pure in serito i un topic andate a leggere "
2. se invece l'autovelox e posto si su una strda come prima citato e se in mezzo c'e' il gersy "blocco di cemento " la foto viene solo fatta nel senso di marcia
poi se c'e ' il cartello non correre  8)
spero di essere stato di aiuto  :)

alex001

Citazione di: cobra000 il 14 Gennaio 2010, 13:01:15
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza se gli autovelox (fisso e mobili) "fotografano" solo le auto nel rispettivo senso di marcia oppure ambo i lati???

Dipende dal dispositivo.
Esistono modelli in grado di rilevare la velocità dei veicoli in transito simultaneamente su più corsie e nei due sensi di marcia.
http://emax.poigps.com/

f360

quello in questione che ha immortalto il mio tessoro :'( era un modello su tripiede  e prendeva appunto in tutti i due sensi di marcia

alex001

Citazione di: f360 il 15 Gennaio 2010, 11:53:56
quello in questione che ha immortalto il mio tessoro :'( era un modello su tripiede  e prendeva appunto in tutti i due sensi di marcia

Appunto!
Aggiungo che il modello a treppiede, che di solito è il 104/C2, funziona benissimo sia al buio in galleria (senza flash), che montato dentro una macchina parcheggiata a bordo strada, al finestrino posteriore.
Esperienza personale  :'(

geronimo2

Confermo che prende anche la corsia opposta volendo... vigili appostati dall'altra parte della strada e ho preso la multa per aver addirittura raggiunto i 57 Km/h su una statale in pseudo territorio comunale...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

focus style

Si, però non dimenticate la sentenza della cassazione che dice che l'autovelox deve essere visibile (quindi dimenticatevi quelli nascosti nelle macchine o dietro a cespugli) e che, soprattutto, deve essere avvertita la presenza tra gli 800 e i 400 mt prima. Quindi, per quelli che prendono entrambi i sensi di marciache, almeno a quanto ne so io, non sono altro che due autovelox diversi puntati in posizioni opposte, il cartello di avviso deve essere posizionato in entrambe le carreggiate.
Adesso aspettiamo qualche forza dell'ordine per conferma.

focus style

Citazione di: Samuele il 31 Gennaio 2010, 15:39:10
poi tanto dipende sempre dal giudice di pace...
Giudice di pace, che bella affermazione. Molto dipende dai comuni, sapete. Se si vive in un comune come quello di Napoli, dove ciclicamente, per chiudere il bilancio, si fanno multe a più non posso, il giudice di pace sa che i vigili hanno avuto l'ordine di multare anche l'aria, quindi, quasi sempre, da ragione agli automobilisti. Certo, però se passi col rosso e metti sotto una vecchietta...

🡱 🡳