Chi fa da se.....! problemi chiusura centralizzata

Aperto da marcolinuxs, 07 Agosto 2007, 21:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcolinuxs

Salve a tutti.
Posseggo una fofo TDCI 100 cv 5 porte e da un po di tempo avevo dei problemi alla chiusura centralizzata.......ovvero col telecomando si aprivano tutte le portiere eccetto la mia.
Premetto che tempo fa avevo avuto dei problemi con l'apertura del bagagliaio e avevo un po giocato con la procedura descritta nel libretto istruzioni della macchina ( riguardante doppia chiusura etc)
poi tutto risolto. All'improvviso inizia il problema alla portiera anteriore ( chiude col telecomando ma non riapre).
Avendo dieci minuti liberi passo in concessionaria per farla controllare, spiego tutto alla persona incaricata fa le sue prove e mi diagnostica al 99% la sostituzione della serratura ( previa apertura sportello per controllo). Costo intorno ai 150 €. Fortunatamente per problemi si rimanda tutto a dopo l'estate. Giunto a casa mi armo di pazienza e inizio senza cognizione alcuna a fare diverse prove. Arrivo ad un punto in cui accadeva il contrario....lei si apriva con un click e le altre solo al secondo ( impostazione di sicurezza ???) dopo cio con un altro passaggio ha ripreso a funzionare tutto. Morale ???
Far pagare 150 € per riprogrammare solamente la sequenza di apertura. O forse non lo sapevano ??? COMPLIMENTI.

Davmax

...a pensar male si fa peccato ma psesso ci si becca... percui ti dico che secondo me in Ford lo sanno e come ma devono raccontarti qualcosa per spillarti un po' di soldini!
Sarebbe stato bello contrassegnare la serratura lasciargliela da cambiare per e vedere se l'avesse sostituita sul serio!

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè ci sono anche persone oneste che lavorano molto bene ma purtroppo sono una sparuta minoranza!

Per il resto i miei complimenti, immagino la tua immensa soddisfazione nell'aver sistemato il problema!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

ciao. Mi dici perfavore come hai fatto a cambiare le impostazioni? hai usato qualche procedura speciale. Nemmeno io ho conizione alcuna, per questo mi farebbe piacere saperlo.

🡱 🡳