Aggiornare Firmware Sony System

Aperto da playomane, 28 Febbraio 2010, 21:00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Avevo letto anch'io...ma quello più recente non è di un'altra marca? ???

macteo

Citazione di: taom il 14 Aprile 2011, 18:52:02
Salve a tutto il forum!
Mi sono presentato nella sezione apposita, ho messo un pò di foto della mia fofo e adesso comincio con la prima domanda:
Allora la mia Focus è del giugno 2009 con Sony System+bt+comandi vocali+presa aux e usb nel bracciolo...
Ho utilizzato un Sony Ericsson Z610i senza problemi, idem un Nokia 5300 di mia moglie.
Poi ho cambiato telefono ed ho preso un Samsun Wave (ottimo telefono) e si è sempre collegato senza problemi al vivavoce. Qualche settimana fa è uscito un aggiornamento ufficiale per il Samsung e da quel momento non riesco più a collegarlo "bene" al vivavoce. Mi spiego: prima ascoltavo musica (radio, usb, cd) e se arrivava una chiamata il vivavoce si commutava in automatico facendo quel simpatico squillo (orrendo, chissà se c'è il modo di riprodurre anche la suoneria del cell attraverso il vivavoce?) e potevo rispondere. Idem per le chiamate, bastava premere voice e seguire la trafila vocale. Adesso l'unico modo che ho è di passare manualmente in BT Audio per poter utilizzare il

Sapete se c'è una versione più recente?
Dite che non c'è modo di reperirla al di fuori della ford? :D

Con il Nokia C6-00 di mia moglie funziona perfettamente ( e non venitemi a dire che la Nokia è superiore...è indietro anni luce rispetto ad altre marche) ;D

Hai provato a cancellarlo dalla lista dei telefoni associati e rifare di nuovo il pharing?
La suoneria personalizzata dipende dal telefono... con l'iphone 3G prima non si poteva personalizzare la suoneria ma da quando ho aggiornato il firmware al 4.x il vivavoce auto "suona" con la stessa suoneria impostata sul telefono.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: CorradoPC il 15 Aprile 2011, 08:39:08
Da quello che ho letto, il modulo BT Ford/Sony è stato sviluppato insieme a Nokia, per cui...  ;)

Infatti anche il mio paleonokia 3600 funziona perfettamente, metre, ad esempio, l'iPhone mi hanno detto che ci litiga, per dire!

Il modulo BT montato sulle Ford è Nokia (versione senza usb) o Novero (versione con USB).
Per esperienza posso dire che l'iPhone 3Gs funziona benissimo con tutte le funzioni (compreso lo streaming audio via BT)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Citazione di: Macteo il 16 Aprile 2011, 15:14:13

Il modulo BT montato sulle Ford è Nokia (versione senza usb) o Novero (versione con USB).
Per esperienza posso dire che l'iPhone 3Gs funziona benissimo con tutte le funzioni (compreso lo streaming audio via BT)
[/quote]

[/quote]

Hai provato a cancellarlo dalla lista dei telefoni associati e rifare di nuovo il pharing?
La suoneria personalizzata dipende dal telefono... con l'iphone 3G prima non si poteva personalizzare la suoneria ma da quando ho aggiornato il firmware al 4.x il vivavoce auto "suona" con la stessa suoneria impostata sul telefono.
[/quote]

Ho provato di tutto, naturalmente la prima cosa è stata rifare il pairing ma senza successo, ovvero...il tel e il vivavoce si connettono tra di loro ma non riesco più ad utilizzare la funzione vivavoce
Quella della suoneria sarebbe il "problema" minore....a me interessa che funzioni il vivavoce per non rimpinguare le casse della polizia municipale e perdere punti patente :-\

oᄊム尺

Citazione di: CorradoPC il 15 Aprile 2011, 08:39:08
Da quello che ho letto, il modulo BT Ford/Sony è stato sviluppato insieme a Nokia, per cui...  ;)

Infatti anche il mio paleonokia 3600 funziona perfettamente, metre, ad esempio, l'iPhone mi hanno detto che ci litiga, per dire!
Anche il mio Samsung funzionava perfettamente ma dopo l'aggiornamento.....

macteo

bisognerebbe provare a fare un aggiornamento firmware del modulo e/o dell'autoradio... in officina ovviamente. Oppure mi sa che il modulo è andato... sei in garanzia?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

si si, sono in garanzia. giovedì dovrei portarla in officina

oᄊム尺

Lasciata la Fofo stamattina (spero in buone mani!)
Oggi pomeriggio la vado a riprendere...speriamo bene! ;)

oᄊム尺

Ritirata la Fofo! Tutto sistemato a 0€

tonydiablo

Non so se può essere utile (altrimenti fate finta che non esisto), io ho una stereo sony after market con bluetooth integrato, ed il firmware lo aggiorno tramite bluetooth stesso, collegandolo al pc.

Able007

Citazione di: taom il 21 Aprile 2011, 15:29:12
Ritirata la Fofo! Tutto sistemato a 0€

ehhhhhhhhhhhhh brava l'officina!!

oᄊム尺

Appena riesco posto la nuova versione del firmware che mi hanno messo

playomane

Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

oᄊム尺

ma noo :)
tutta quella sequenza che compare dopo aver premuto 1 e 6 sulla radio.....
magari poter estrarre il firmware in qualche modo! :D

The Vox

Ciao a tutti...
Mi si presenta un problema che credo sia collegato proprio a questo topic!
Vi spiego...

Ho dal 2008 un afoso con Sony sistem, che uso connessa tramite BT ad Iphone come vivavoce per le telefonate ed anche come Ipod collegandomi tramite il famoso cavo ad Y alla presa aud ed alla presa USB....

Tutto funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa, quando ho aggiornato l'iphone 5s all'ultimo sistema operativo.... Ora funziona normalmente il vivavoce tramite BT, ma non riesco più a sentire la musica tramite il cavo ad Y della Ford, vedo le canzoni, mando a vanti ed indietro ma non sento nulla!

Ho trovato su un sito dedicato alla Fiesta la procedura di aggiornamento del Sony System, ma non ci sono più i download on-line! Qualcuno può aiutarmi?
In concessionaria mi rispondono come se gli chiedessi l'America.....

Help-me!
Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

playomane

Aggiorna il sony system e poi usa solo il cavo USB!
Non so se ho ancora il firmware...
cercherò!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

The Vox

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Ricky_c_max

Ho trasferito i files di update su un cd, conoscete la procedura per eseguire l'aggiornamento?

Calogero6666

Buongiorno a tutti, spero qualcuno di Voi esperti di audio possiate rispondere, sono in possesso di un'autoradio della Sony 2  generazione, montata su una cmax, volevo sapere come mai se collego alla presa aux ,il mio cellulare o anche altri cellulari il suono esce molto distorto, il difetto lo fa solo con il cavetto jack collegato alla presa aux della radio. Ho provato anche ad impostare il volume del cell basso e viceversa ma il risultato non cambia. Ho provato anche altri cavetti ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie

🡱 🡳