Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Problema chiusura centralizzata

Aperto da Ciuma, 09 Marzo 2010, 13:03:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao Ragazzi, ho bisogno di un aiuto, purtroppo stamattina mia moglie ha aperto la mia mondeo come fà tutte le mattine, ha appoggiato la sua borsa le chiavi della macchina e quelle di casa sul sedile anteriore per poter legare il bimbo sul seggiolino posteriore, fatto ciò ha chiuso la portiera postreriore e dopo un secondo si è chiusa tutta la macchina da sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Immaginatevi il panico di mia moglie con la macchina chiusa e tutto bloccato dentro, figlio chiavi cellulare................
Per fortuna grazie ad un vicino mi ha chiamato e sono volato a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso vi chiedo questo: secondo voi cosa può essere successo?
Cos'è che comanda l'apertura e la chiusura centralizzata? Un relè??? Una centralina???
Vi prego aiutatemi.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

potrebbe essere che accidentalmente qualcosa abbia toccato il tasto del tetecomando o si sia chiuso!
oppure che stia dando i numeri il telecomando!ti ha mai dato noie in merito??
se si io non rischierei lo farei controllare ed userei quello di scorta per adesso!

Able007

be a me funziona come dice abega sul c-max ed è molto utile!
nel senso se devo prendere qualcosa di ingombrante dall'auto e so che avrò le mani occupate chiudo l'auto lasciando la portiera aperta prendo quello che devo dal c-max e poi chiudo la portiera è la macchina si trova chiusa del tutto!

Ciuma

Allora ragazzi oggi pomeriggio sono stato da mamma Ford ed il capo officina mi ha praticamente diagnosticato alcuni falsi contatti ad una delle due chiusure delle porte anteriori, adesso il problema è individuare quale è delle due siccome questo problema non me lo fà sempre, nel frattempo gireremo con le chiavi in tasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

27 Rosso

Citazione di: Ciuma il 09 Marzo 2010, 20:40:58
Allora ragazzi oggi pomeriggio sono stato da mamma Ford ed il capo officina mi ha praticamente diagnosticato alcuni falsi contatti ad una delle due chiusure delle porte anteriori, adesso il problema è individuare quale è delle due siccome questo problema non me lo fà sempre, nel frattempo gireremo con le chiavi in tasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Beh,se non altro adesso sai che non e il telecomando.

Able007

bene almeno il problema abbiamo capito da cosa deriva!!

Mitchell

Ho anch'io questo problema.
Soprattutto di inverno la chisura centralizzata si innesta quanto vuole.
Quando lascio la mia mondeo 2002 scaldarsi per un minuto, con le portiere chiuse, è sempre un patema: e se si chiude con il motore acceso?
Penso siano dei falsi contatti alle portiere, che evidentemente d'inverno si presentano più spesso.
Anche l'apertura del portellone, d'inverno non funziona e devo usare il telecomando per aprirlo, forse sarà proprio quel contatto.

Ciao
Mic

Mitchell

Ciuma

Citazione di: Mitchell il 17 Marzo 2010, 11:48:49
Ho anch'io questo problema.
Soprattutto di inverno la chisura centralizzata si innesta quanto vuole.
Quando lascio la mia mondeo 2002 scaldarsi per un minuto, con le portiere chiuse, è sempre un patema: e se si chiude con il motore acceso?
Penso siano dei falsi contatti alle portiere, che evidentemente d'inverno si presentano più spesso.
Anche l'apertura del portellone, d'inverno non funziona e devo usare il telecomando per aprirlo, forse sarà proprio quel contatto.

Ciao
Mic
Mic è uguale allamia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Succede proprio la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!

Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

dajkato

ciao a tutti,purtroppo vi comunico che le serrature ( mondeo 2 serie) si chiudono da sole a causa del malfunzionamento della serratura lato guida, che comanda nache le altre. l'inconveniete però si presenta solo quando fa freddo con il caldo smette. per il portellone idem il motorinodella serrtura con il tempo perde forza e viene fornito in origine con la serratura
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

Ciuma

Grazie mille x le info, inizio a muovermi per sostituirle!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

dajkato

ciao,secondo me quando ti diranno cosa costano i ricambi cambierai idea :D non farti prendere dalla fretta , tanto il pericolo  è solo che si chiuda e non il contrario. tieni una chiave di scorta a portata di mano
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

Ciuma

Ehhhh lo sò già cosa costano i ricambi, solo la chiusura lato guida € 130,
la seconda chiave ce l'ho sempre con me.....................................
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!! Ho sostituito la chiusura della portiera lato pilota e tutto è tornato a funzionare alla perfezione per la modica cifra di € 200......................
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳