Mondeo MK4 (vers.2008/2014) - Nuovi rivestimenti sedili in pelle

Aperto da maax227, 29 Marzo 2010, 21:02:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michi70

#70
Ahahaha
non capisco il tedesco  :D

però ho capito che anche se monti l'originale, va modificato in modo che funzioni a 3 posizioni, ovvero spento 1 e 2, ed il potenziometro non serve a nulla, quindi è solo una questione estetica
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

maax227

#71
AHAHAHAHA  Scusa hai ragione.........accidenti che testa che ho AHAHHAHA ho fatto tutto in automatico senza pensarci.

Comunque se clicchi sulle freccette ne quadratino delle auto tipo Golf, Polo etc. escono fuori le immagini  degli interruttori originali modificati
Quello riguardante la Bora per esempio è interessantissimo...........Se l'interruttore fosse grigio (non lo so, devo controllare), lo monterei volentieri.....

[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

michi70

Ahaha
dalle foto sul sito ho visto il tipo di modifica,ed è come ti dicevo prima,anche se c'è un potenziometro alla fine diventa un interruttore a 3 posizioni  ;)

se lo vuoi fare per motivi estetici ok, altrimenti monta quelli in dotazione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

maax227

Citazione di: michi70 il 17 Aprile 2010, 14:31:15
Ahahaha
non capisco il tedesco  :D

però ho capito che anche se monti l'originale, va modificato in modo che funzioni a 3 posizioni, ovvero spento 1 e 2, ed il potenziometro non serve a nulla, quindi è solo una questione estetica

veramente quello della mondeo é a 5 posizioni con 5 led, esteticamente é bellissimo..
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

maax227

Citazione di: michi70 il 17 Aprile 2010, 14:43:48
Ahaha
dalle foto sul sito ho visto il tipo di modifica,ed è come ti dicevo prima,anche se c'è un potenziometro alla fine diventa un interruttore a 3 posizioni  ;)

se lo vuoi fare per motivi estetici ok, altrimenti monta quelli in dotazione

Li monterei pure, ma neri sul tunnel che é tutto grigio.....é proprio un pugno nell' occhio....
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

michi70

Citazione di: maax227 il 17 Aprile 2010, 14:44:35
Citazione di: michi70 il 17 Aprile 2010, 14:31:15
Ahahaha
non capisco il tedesco  :D

però ho capito che anche se monti l'originale, va modificato in modo che funzioni a 3 posizioni, ovvero spento 1 e 2, ed il potenziometro non serve a nulla, quindi è solo una questione estetica

veramente quello della mondeo é a 5 posizioni con 5 led, esteticamente é bellissimo..

come quello della focus, solo che sulla mia la zona pulsanti è nera
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

maax227

.....oppure devo vedere di trovare due interruttori come quelli in dotazione ma grigi, cosi' mi risparmio un sacco di lavoro inutile.

In effetti i sedili riscaldabili a due posizioni sono piu' che sufficienti
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

michi70

Citazione di: maax227 il 17 Aprile 2010, 15:03:54
.....oppure devo vedere di trovare due interruttori come quelli in dotazione ma grigi, cosi' mi risparmio un sacco di lavoro inutile.

In effetti i sedili riscaldabili a due posizioni sono piu' che sufficienti

oppure più semplicemente usare una pellicola adesiva su cui stampare le posizioni dell' interruttore e rivestirli
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

maax227

Citazione di: michi70 il 17 Aprile 2010, 15:10:53
Citazione di: maax227 il 17 Aprile 2010, 15:03:54
.....oppure devo vedere di trovare due interruttori come quelli in dotazione ma grigi, cosi' mi risparmio un sacco di lavoro inutile.

In effetti i sedili riscaldabili a due posizioni sono piu' che sufficienti

oppure più semplicemente usare una pellicola adesiva su cui stampare le posizioni dell' interruttore e rivestirli

....si é ance un' idea...
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

Ciuma

Michi guarda non sò più che parole utilizzare per diti che hai fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

michi70

Citazione di: Ciuma il 17 Aprile 2010, 22:12:09
Michi guarda non sò più che parole utilizzare per diti che hai fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

#81
Allora per rendere un pò più chiaro lo smontaggio/montaggio del sedile anteriore, ho fatto altre foto con l'altra seduta.
In sequenza il blocco connettori, e dove inserire il cacciavite per fare leva e poi sfilare il blocco dal sedile, qui si vede anche la differenza col sedile passeggero per la mancanza di uno spinotto.Suggerisco di fotografarvi almeno la disposizione degli spinotti all'interno del connettore, per non avere problemi in seguito perchè dimenticate le posizioni.











Qui il sedile smontato e particolare dei pistoncini che permettono la regolazione in altezza



qui invece la plastica che cinge il basso del sedile, questo è l'unico perno a pressione, stringete la testa e sfilatelo,poi ci sono altri incastri



qui si vedono le famigerate viti, e come probabilmente troverete l'aggancio della fodera



una volta tolta la seduta, bisogna sfilare per primo questo, infilate un cacciavite da sotto e fate leva



ed ecco la sua forma, da qui si capisce che fa presa da entrambi i lati





veduta della seduta, dove si vedono le posizioni dei vari fermi, di seguito il metodo illustrato per sganciarli



infilate un cacciavite nella posizione in foto e scalzate il fermo





alla fine sfilate il retro che è ad incastro come i sedili posteriori, togliete i gancetti che tengono tesa la seduta, dopodichè si può passare al rimontaggio.
Iniziate coi ganci centrali, poi vi spostate sui laterali





qui già montato, suggerimento: iniziate con la striscia posteriore, chè è la più complicata da inserire, poi facendo un pò di peso agganciate i fermi laterali ed anteriore



qui rimontato,la foto lìho fatta per far capire il giro che devono fare i cavi









Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

#82
Qui alcuni dettagli delle plastiche

lato blocco cintura





lato cremagliera per regolazione



dettaglio copertura leva regolazione altezza e pernetto di blocco sulla leva in acciaio













questa è la seduta senza sedile



qui col sedile



qui visione di insieme  ;)

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

hunte88

Mer*a michi ma sei un mago  :o :o :o :o :o :o :o
Ma lo fai di mestiere ?

Cavolo sei bravissimo e hai tanta tanta pazienda a quanto ho visto....e coraggio a fare certe cose. Mamma mia, complimentissimi.

principedeimeccanici

no vabè ma sono senza parole... fantastico tutto!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

michi70

Citazione di: hunte88 il 21 Aprile 2010, 01:22:48
Mer*a michi ma sei un mago  :o :o :o :o :o :o :o
Ma lo fai di mestiere ?

Cavolo sei bravissimo e hai tanta tanta pazienda a quanto ho visto....e coraggio a fare certe cose. Mamma mia, complimentissimi.

Grazie,
non lo faccio di mestiere, altrimenti mica mettevo una guida lasciavo i miei recapiti  :D :D :D :D

Effettivamente ci vuole pazienza e coraggio.

Tenete conto che mentre per il sedile passeggero ci ho messo quasi 7 ore, per quello guida ce ne ho messo solo 2 e mezza, ormai l'esperimento lo avevo fatto sull'altro, diciamo che ora come ora chi lo volesse fare,con la mia guida in una giornata si fa tutto  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

#86
Attenzione quando montate i facciali anteriori, io ho montato prima il passeggero, e dopo rimontato sul pannello porta mi sono reso conto che l'avevo incollato male, con le cuciture tenetevi all'interno del facciale a circa mezzo centimetro dalla gobba, nel mentre è finita la colla ed ho usata quella in foto, rispetto alla spay lascia meno margine di manovra perchè incolla subito.



qui sul lato guidatore non ho ripetuto l'errore



qui un dettaglio



ed ora la colla

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Ciuma

Michi...basta non sò più scriverti per farti i miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

michi70

Citazione di: Ciuma il 21 Aprile 2010, 18:12:16
Michi...basta non sò più scriverti per farti i miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fammeli nel mio garage  ;)

:D :D :D :D

Grazie fa sempre piacere se qualcuno apprezza gli sforzi profusi, e soprattutto sapere che qualche altra persona ne potrà trarre beneficio  :)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

maax227

Grande Michi !!!!!!!
Ho preso la colla spray per i miei pannelli, si puo' usare in tre modi diversi e, volendo ti da' all'incirca 20 min per poterla lavorare.
Ecco il link:
http://www.uhu.de/en/products/power-and-contact-adhesives/detail/uhu-spruehkleber-3-in-1.html?no_cache=1&step=525
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

michi70

Citazione di: maax227 il 21 Aprile 2010, 18:49:12
Grande Michi !!!!!!!
Ho preso la colla spray per i miei pannelli, si puo' usare in tre modi diversi e, volendo ti da' all'incirca 20 min per poterla lavorare.
Ecco il link:
http://www.uhu.de/en/products/power-and-contact-adhesives/detail/uhu-spruehkleber-3-in-1.html?no_cache=1&step=525

benissimo, quando monti i pannelli fai solo attenzione al posizionamento chè dopo non puoi più correggere
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

matteo70

scusate,qualcuno ha un indirizzo o sito per poterli ordinare? sulla baya non c'è più.
Grazie.

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

matteo70

Grazie mille! ordinati ed arriveranno per martedì.

Ma gli scaldasedili dove li hai presi?


michi70

Citazione di: matteo70 il 14 Gennaio 2011, 21:27:38
Grazie mille! ordinati ed arriveranno per martedì.

Ma gli scaldasedili dove li hai presi?



sempre sulla baia ma, non trovo più l'inserzione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

sturmtruppen

Ciao Michi.
Ho cercato nel tuo garage l'indirizzo ebay per i rivestimenti dei sedili e sono arrivato su questo topic.

Il link postato ovviamente ormai non e' piu' disponibile sulla baia.
Hai per caso qualche altro riferimento da passarmi?
Grazie mille

michi70

cerca sepagroup sulla baya, al momento non hanno nulla però prova a contattarli.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Marco corato

Mi dai il link da dove li hai presi
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

sturmtruppen

Citazione di: michi70 il 04 Settembre 2013, 21:13:10
cerca sepagroup sulla baya, al momento non hanno nulla però prova a contattarli.

Grazie mille, ora cerco. ;)

Marco corato

Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

monkey

Salve a tutti
riesumo questo topic perchè proprio in questi giorni mi sono imbattuto su subito.it in un rivenditore di fodere in pelle per la focus (da sostituire alle originali) e credo proprio si tratti dello stesso venditore.
Il prezzo è veramente allettante, però vorrei chiedere a michi70 che, se leggo bene, li monta ormai da tre anni, come si è trovato. Non vorrei che trattasse di qualche ecopelle che si rovina subito o, peggio ancora, possa macchiare.
Spero di avere risposta ai miei dubbi.

michi70

Ciao si tratta di pelle ed eco pelle, i miei sono ancora integri, ed io uso la macchina tutti i giorni.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

monkey

Grazie mille, è la conferma che cercavo.
Immagino che la parte centrale sia in pelle e i fianchetti col retro in eco pelle giusto?
Un'altra cosa, ho letto più sopra di cercare sepagroup su ebay, ma non ho trovato nulla; per questo vorrei riportare il link del venditore che ho trovato per capire se sia lo stesso, è possibile o devo inviartelo in pm?

michi70

#103
Mandami i dettagli in pm
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


🡱 🡳