GRATTA E .... LUCIDA

Aperto da Claudio M, 04 Maggio 2010, 13:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

La scorsa settimana ho portato l'auto a una grande autocarrozzeria autorizzata Ford Guarino (il nome del titolare) qui a Taranto.
Piu' che autocarrozzeria io la chiamo industria visto il gran numero di lavoratori e la mole e qualita' del lavoro.

Ma veniamo ai fatti, dopo 7 giorni ho ritirato l'auto che a prima vista sembrava pari al ritiro dalla concessionaria il giorno dell'acquisto, infatti oltre alla licidatura a specchio mi han fatto sparire non solo i micrograffi dovuti all'uso, ma anche graffi molto ma molto profondi che mai avrei pensato andassero via se non con una riverniciatura, invece nulla nessun graffio e tantomeno nessuna buccia d'arancio su la verniciatura del parafango posteriore, buccia d'arancio che come ben sapete solo le case automobilistiche non fanno, e invece nienete, come ho gia' scritto Luca e Filippo mi sono testimoni.

Il costo della sola lucidatura e' stato elevato, 250 euro, ma il titolare mi ha assicurato che ha messo due persone a lucidare RIGOROSAMENTE A MANO per quasi 2 giorni, perche' il nero (sempre mi ha detto) e' difficile da far venire bene.
Ma devo dire che anche la cera finale che mi han messo da un sensazione bellissima al tatto una sensazione di seta.

Ho chiesto i nomi dei prodotti usati che sono ... per la  lucidatura, pasta abrasiva CROMAR e la cera industriale utilizzata ma vendibile anche al dettaglio (ho l'indirizzo) si chiama POLYTOP.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

per la polytop feci un post, che sta in make up... è quella che usai dal carrozzaio... quando mi lucidai la macchina...

hai intenzione di acquistare la pasta abrasiva!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Ottimo... anche io a breve devo riservare lo stesso trattamento alla mia
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Maggio 2010, 15:29:04
per la polytop feci un post, che sta in make up... è quella che usai dal carrozzaio... quando mi lucidai la macchina...

hai intenzione di acquistare la pasta abrasiva!?
Allora vuol dire che questa Polytop e' buona, professionale?

Per la pasta abrasiva ... perche' comperarla, per i nostri piccolissimi ritocchi la pasta togli graffi e' sufficientemente fine, poi credo che una volta ogni 2 o 3 anni una lucidatina dal carrozziere e la macchina torna nuova.

Fordista dal 1985.

blackbird

prodotti del genere bisogna sempre averli purtroppo.a me settimana scorsa hanno segnato la mia focus sullo sportello dx,15 cm :'(vorrei farla io una passata ma mi converrà passare dal carrozziere,anche perchè non sò che prodotto comprare
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

LELESPL

ottimo Aliseo,ci hai dato come sempre delle ottime drtitte per tenere sempre in forma le nostre Ford ;)
a fine inverno prossimo porto anche la mia a lucidare.....gli faccio un bel regalino che compira' 5 anni..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Claudio M

Citazione di: LELESPL il 05 Maggio 2010, 16:08:06
ottimo Aliseo,ci hai dato come sempre delle ottime drtitte per tenere sempre in forma le nostre Ford ;)
a fine inverno prossimo porto anche la mia a lucidare.....gli faccio un bel regalino che compira' 5 anni..
Bene mi fa molto piacere.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

più che professionale... adesso la usano praticamente tutti... e poi profuma di fragola!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Maggio 2010, 22:36:08
più che professionale... adesso la usano praticamente tutti... e poi profuma di fragola!

Infatti e' rosa.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳