info moscerini focus nera

Aperto da epyk, 04 Maggio 2010, 13:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

epyk

Ciao a tutti, un abbraccio.
Con l'arrivo della bella stagione sappiamo che per chi viaggia in autostrada sopratutto con la macchina di colore scuro, è una vera tragedia rimuovere con efficacia gli aloni dei moscerini secchi.
Vi chiedo: dopo aver lavato ed asciugato l'auto, sugli aloni è efficace passare una pasta rimuovi graffi tipo arexons?
é efficace?
Aggiungo che prima del lavaggio cerco di scioglierli con quest'altro prodotto ma non sempre funziona:

http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/superfici-esterne/8356-rimuovi-resina-insetti.html

questa la pasta:

http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/cere_lucidanti/8250-mirage-rimuovi-graffi.html

Grazie a tutti per il supporto e spero di non aver commesso errori nel postare questo topic.  :)

legis

Allora. Lava prima l'auto. Poi con acqua calda ed il rimuovi insetti della arexon pulisci il cofano ed il paraurti la parte dove sono i moscerini. Poi asciga bene con la pelle e fai una passata di sinpol, credimi questo Sinpol fantastico sono anni che lo uso e non lo cambiere con nulla.....

I risultati li vedi nel mio garage ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

io il rimuovi moscerini non 'ho mai usato!!!
sarà che la lucido a mano un po' spesso  :P

io solitamente vado di polish!


Husky

Provate anche il pongo, aiuta di brutto con le contaminazioni superficiali

Able007

Citazione di: Husky il 04 Maggio 2010, 15:14:33
Provate anche il pongo, aiuta di brutto con le contaminazioni superficiali

sarebbe??????

epyk

Citazione di: legis il 04 Maggio 2010, 14:59:53
Allora. Lava prima l'auto. Poi con acqua calda ed il rimuovi insetti della arexon pulisci il cofano ed il paraurti la parte dove sono i moscerini. Poi asciga bene con la pelle e fai una passata di sinpol, credimi questo Sinpol fantastico sono anni che lo uso e non lo cambiere con nulla.....

I risultati li vedi nel mio garage ;)

Ciao ;)

Bell'auto, ma quale simpol intendi? link?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: Husky il 04 Maggio 2010, 15:14:33
Provate anche il pongo, aiuta di brutto con le contaminazioni superficiali

Lo usavo all'asilo :)
Ci facevo le demo degli ingranaggi del cambio.... promettevo bene già da piccino :) :) ;) :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky


epyk



Fofo74

ma avete mai provato questo:
SGRASSATORE CHANTE CLAIR???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

epyk

Citazione di: Fofo74 il 04 Maggio 2010, 19:48:52
ma avete mai provato questo:
SGRASSATORE CHANTE CLAIR???

No sinceramente, ma non è aggressivo per la carrozzeria?

Fofo74

#13
senti per far prima io lavo cerchi e muso
ovviamente è un po diluito 50/50 con acqua tempo 2 minuti sciacqui e nn ci son piu moscerini , poi sta il FULCRON migliore (piu facile x risciacquare ma costa)
poi in realta ho lasciato questi prodotti e son passato ad uno industriale ( si diluisce 1 a 30) sgrassa di tutto)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

epyk

Citazione di: Fofo74 il 04 Maggio 2010, 19:53:03
senti per far prima io lavo cerchi e muso
ovviamente è un po diluito 50/50 con acqua tempo 2 minuti sciacqui e nn ci son piu moscerini , poi sta il FULCRON migliore (piu facile x risciacquare ma costa)
poi in realta ho lasciato questi prodotti e son passato ad uno industriale ( si diluisce 1 a 30) sgrassa di tutto)


lo diluisci in un secchio d'acqua pulita, poi con la spugna lo passi sulle parti? il fulcron allo stesso modo?

Fofo74

#15
qualsiasi tipo di sgrassatore si usi va sempre diluito xke molto forti il fulcron x esempio sgrassa all'istante i cerchi in lega
si fa agire x al massimo 2 minuti e lavi bene (potrebbero rimanere macchie)
meglio usare uno spruzzino (viene meglio) fai 50% di sgrassatore e 50% acqua fai prima cosi (ovviamente se lavi la macchina con una certa costanza )
nn pretendere che lavi la macchina una volta all'anno è viene linda!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

epyk

#16
Certo io sono un maniaco della pulizia dell'auto, minimo una volta la mese, non scappa che non venga fatto in quel mese, quindi ho visto lo sgrassatore chainte clair e mi dici meglio spruzzarlo magari direttamente sul muso poi sciacquare...?
Per quanto riguarda il polish poi ha lo stesso effetto?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Citazione di: epyk il 04 Maggio 2010, 19:43:59
Dove lo compri e come lo usi?
Bep'S...internet...carrozzeria...
Lavi l'auto, asciughi, spruzzi abbondantemente il pulitore della Meg e passi contemporaneamente il pongo.
Cerca i video sul web, toglie una cifra di sporco che metà basterebbe

epyk

Comunque grazie a tutti, mi fa piacere che siete sempre pronti a dare un consiglio, e mi rincuora anche il fatto che problemi come quello di questa discussione siano facilmente risolvibili, a detta di qualcuno, una volta seccati i moscerini non andavano mai piu via...... :-\

Able007


🡱 🡳