Pulizia EGR su Fiesta 1.4 TDCI del 2003

Aperto da gianlucadandrea, 14 Giugno 2011, 10:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nero16

Citazione di: vincmass il 16 Marzo 2013, 11:49:24
assolutamente no.
io ho smontato quella della fiesta di mia moglie, 1.4 tdci e non era messa molto male (76000km) , compreso il condotto che porta poi all'aspirazione. la macchina è un pò più sveglia ora, ma è in arrivo il sintoflon dsc con il quale farò il trattamento alla fiesta ma anche alla mia focus.
Quindi per smontare l' EGR cosa hai dovuto smontare ?

vincmass

Citazione di: nero16 il 16 Marzo 2013, 12:00:34
Quindi per smontare l' EGR cosa hai dovuto smontare ?
Se non ricordo male porta due perni laterali e la parte elettrica sopra. Stacchi prima la batteria poi il cablaggio e la parte elettrica e la pulisci con diluente. Poi rimonti tutti facenfo atrenzione alla guarnizione e all'attacco del tubo che va poi all'aspirazione. Ho pulito anche il debimetro ed il sensore della temperatura sull'aspirazione in ingresso.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nero16

Citazione di: vincmass il 16 Marzo 2013, 12:27:20
Se non ricordo male porta due perni laterali e la parte elettrica sopra. Stacchi prima la batteria poi il cablaggio e la parte elettrica e la pulisci con diluente. Poi rimonti tutti facenfo atrenzione alla guarnizione e all'attacco del tubo che va poi all'aspirazione. Ho pulito anche il debimetro ed il sensore della temperatura sull'aspirazione in ingresso.
Quindi la batteria la devo smontare proprio o solo staccare?

vincmass

Citazione di: nero16 il 16 Marzo 2013, 13:19:17
Quindi la batteria la devo smontare proprio o solo staccare?
devi solo staccarla, poi togliere il filtro gasolio e poi lavorare per togliere la egr.
Ma tu per ricaricare il filtro gasolio, la tua fiesta ha la pompetta sul lato sinistro del motore, come la mia, oppure no?
Altrimenti devi procurartela per ricaricarlo, sennò rimani a piedi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nero16

Ma la tua non è mk7? La mia non ha la pompetta ma io ho comprato un adescatore proprio per riempire il filtro gasolio!

vincmass

Citazione di: nero16 il 16 Marzo 2013, 16:25:58
Ma la tua non è mk7? La mia non ha la pompetta ma io ho comprato un adescatore proprio per riempire il filtro gasolio!
la mia fiesta è del 2007.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nero16

Ah ok allora è il modello precedente, che in effetti aveva la pompetta anche se il motore é lo stesso

Blackline83

Ciao Ragazzi,
ho visto che fate un bel lavoro, chi ha la guida per lo smontaggio/pulizia dell'egr su fiesta 1.6 tdci 95cv del 2012? grazie a tutti quanti

🡱 🡳