fiesta 1.4 tdci motore rende poco

Aperto da cicciograzioano, 19 Agosto 2014, 00:08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe_Bar

#175
Capito anche se mi sembra strano.  Che differenza c'é tra staccare gli spinotti agli iniettori per spruzzare un po di puliscicontatti e staccarli per smontarli dal motore ed eseguire la pulizia? Non credo che la centralina riesce a capire se sono stati smontati e puliti oppure no. Secondo me avranno fatto un aggiornamento al software e ovviamente poi bisognava fare l' apprendimento.
Io la penso cosi poi nn so, potrei sbagliarmi.

cicciograzioano

#176
Salve a tutti sono rimasto al buio in fase test perche volevo essere sicuro prima di scrivere
ho trovato il barilotto sul circuito egr ( dove passa il liquido refrigerante del motore ) totalmente ostruito percio sostituito poi pulita egr e tubo che torna in aspirazione.
La macchina era un fulmine pensavo di aver risolto ma dopo 300km...... di nuovo oggi non camminava un c...zo :censored: .
Mi sono stufato ora tramite torque vedo che la egr lavora e vedo che varia in base al motore ,non capisco perche appena presa andava bene durata 3 mesi e dopo i problemi di egr e' crollata.
Me la tengo cosi' in citta faccio 40 km al giorno ad una media di 20km/h praticamente raramente inserisco la 4 marcia e i consumi del cdb sono 5,8l/100km cosa che quando andava bene segnava 6,5l/km.
A questo punto penso di lasciare il topic aperto per dare modo a giuseppe di continuare ma io mi ritiro per il momento.
Volevo ringraziare tutti:
i Moderatori, Antys che mi ha aiutato tantissimo Michi75 e un in bocca al lupo a Giuseppe.
Ciao ragazzi a presto un abbraccio ;) ;)

antys86

Non puoi arrenderti così. Poi la farfalla funziona?

cicciograzioano

Ciao Antys tutti i valori nella norma la farfalla funge bene
non so che dire

antys86

Non so che dirti a distanza non posso far molto ma comunque resto a disposizione.

cicciograzioano


Giuseppe_Bar

#181
@ cicciograziano:  scusami ma non hai la possibilità di fare diagnosi con forscan su pc?   io con torque non avevo anomalie ma su pc mi uscivano una valanga. compra un adattatore bluetooth  dai cinesi costo 2-3 € e lo colleghi all'obd.

per quanto riguarda la mia piccina, l'ho ritirata avanti ieri.  sono stati sostituiti completamente tutti e 4 gli iniettori con altri usati ( trovati dal mio mecc  a detta sua avevano meno di 20k km)  ora la macchina sembra abbia le prestazioni di sempre.  il costo: 440€ ( 120€ la mano d'opera di smontaggio e rimontaggio,250 € gli iniettori e 70€ al pompista che ha provato prima i miei iniett. difettosi  e poi quelli usati che sono stati montati).
l'unica cosa è che  anche se il motore va come se fosse nuovo, ho fatto la diagnosi con forscan e mi ha dato questo errore:
===DTC P1201===
Code: P1201 - Circuito iniettore cilindro #1 interrotto/in corto

Module: Modulo gestione motore

Dettagli errori Diagnostic Trouble Code

Circuito iniettore cilindro #1 interrotto/in corto

Questo codice potrebbe essere causato da:

Corto a batteria o corto a massa cablaggio

Circuito iniettore interrotto/in corto a massa.

Interruzione/corto circuito iniettore

===END DTC P1201===

c'è da preoccuparsi oppure è un errore di comunicazione che non da nessun problema? ho paura che ci sia qualcosa che manda in tilt la parte elettrica e tra un po mi brucia anche questo iniettore   :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

antys86

Prova a resettare il codice errore e se si ripresenta c'è da controllare il cablaggio. Il lavoro lo hai fatto in ford?

Pasquale S

magari è un errore precedente al lavoro
quindi resettalo
e ricontrolla, se si ripresenta falla vedere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giuseppe_Bar

#184
l'allarme me lo da solo quando faccio il test veicolo con chiave in posizione II con motore spento.  x il resto la macchina  va bene e non ho avarie.

antys86

Mi vuoi dire che se fai il test a motore acceso non da errori?

Giuseppe_Bar

a dire il vero non sapevo che si potesse fare il test diagnosi in moto.

antys86

In effetti mi fai sorgere il dubbio, prova.

Giuseppe_Bar

ragazzi ho risolto, bisognava azzerare tutto e ora non compare piu.   ;) ;) ;) ;)

@antys86 quando fai il test diagnosi è il software che ti chiede di spegnere il motore e mettere la chiave in posizione II.


antys86

Si lo so ma poiché avevi specificato a motore spento ho pensato che ovviamente da spento gli iniettori non funzionano. Vabbé nulla l'importante è aver risolto.

cicciograzioano

Ciao Giuseppe sono contento che hai risolto anche spendendo un po
Ho provato con forscan tutto regolare anche in test.
Mi fermo anche perche il tempo a disposizione e' poco.
La risolvo prima o poi e faccio sapere a tutti cosa era.
Per il momento mi eclisso....

Giuseppe_Bar

@ cicciograziano  mi dispiace che non vieni fuori da questo enigma.  ti auguro di risolvere presto. se ci sono novità facci sapere cosi magari ti diamo un aiuto. ;)

cicciograzioano

Su questa macchina c'e' il sensore di battito in testa?
Mi sembra che a volte picchia in testa a caldo poi sparisce.

antys86


cicciograzioano

#194
 ;)
Ciao a tutti dopo girno di silenzio eccomi a cantar vittoria!!!! :flexion: :flexion:
Percorsi circa 600 km non ha fatto una piega un orologio svizzero ( sgratt sgratt ).
La soluzione l'avevo davanti gli occhi.. bastava resettare la ecu togliendo la batteria per azzerare il database e fargli rifare l'apprendimento da zero con il circuito egr ripulito e barilotto nuovo.
Percio posso dire grazie a tutti Antys in primis.
P.S. mi sono dedicato ad altri lavoretti quali pulizia dei fari con pasta dentifricia whitening funziona davvero ed ho tolto un cigolio proveniente dal posteriore dell'auto dovuto ad una piccola guarnizione che tiene il cavo freno a mano in prossimita delle ruote posteriori.
Ora mi godo la mia Fiesta.I consumi sono come dichiara la casa 5,8l/100km in citta.
Buona fortuna a tutti :flexion: :flexion:

MIchi75

Per fortuna hai risolto.
Quindi come in Windows basta riavviare!!!

cicciograzioano

#196
Up

🡱 🡳