spia punto esclamativo gialla

Aperto da cosmoss, 28 Luglio 2015, 18:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti
poco prima mentre ho acceso la macchina mi si è accesa una spia gialla sul quadrante lampeggiante e in più se provavo ad accellerare di seconda e terza la macchina rimaneva affogata nel senso, aveva una piccola ripresa e poi sembrava che si affogava e camminava piano anche se schiacciavo tutto l'acceleratore non aveva ripresa.
cosa posso fare? per la paura di rimanere a terra sono rientrato a casa.


alessiofiesta2007

ciao. solo la diagnosi puoi fare.è una spia generica, come quella avaria motore.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

Grazie
Ma per il problema che non ha riprese e non va più di 3000 giri da cosa può dipendere?
Potrebbe trattarsi del caldo?


Inviato dal

Bravo80

il caldo non fa affogare la ripresa del notore atrimenti in Sud Africa non si potrebbe andare in giro con nessun mezzo a motore.....
la spia gialla come indicato da Alessio è una spia generica di gusto ma nello specifico non indica nessun errore particolare, per scoprire la problematica va fatta una diagnosi, magari filtro gasolio sporco, egr ecc. ecc

alessiofiesta2007

Citazione di: cosmoss il 28 Luglio 2015, 20:58:31
Grazie
Ma per il problema che non ha riprese e non va più di 3000 giri da cosa può dipendere?
Potrebbe trattarsi del caldo?


Inviato dal

Prego.non volevo prenderti in giro per il problema. una cosa di certo posso dirtela , non è l'egr . a me si è bloccata diverse volte e la spia avaria motore si accende, non l'ingranaggio. il fatto che la macchina non supera i 3000 giri è  per protezione del motore. sicuramente sarà una fesseria ma solo la diagnosi può darti spiegazioni.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Buongiorno, mi sembra strano che si mantiene sotto i 3000giri. da quanto ne so io, quando la centralina attiva la modalità recovery limita il numero di giri a 2000. In ogni caso dovresti fare una diagnosi e vedere che errori ti da. Tienici informati in caso di novità. ;)

cosmoss

#6
Eccomi
Stamattina nessun segnale di avviso e la macchina va bene, sono passato inoltre dal meccanico e mi ha detto che senza errori o avvisi non riesce a vedere nulla.
Consigli?

In tutto questo chiedo si potrebbe  camminare ugualmente?


Inviato dal

antys86

Generalmente è un problema tipico di candelette o componenti annessi tipo il relè candelette che si è ossidato. Lo trovi davanti alla batteria.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


cosmoss

Scusate la domanda banale, ma se avevo quel aggeggio che si collega alla macchina mi sembra che si chiama elm327  riuscivo personalmente a vedere cosa era successo??


Inviato dal

ernesto

Sì elm  o forscan con lo stesso  aggeggio  vatti a leggere il Topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessiofiesta2007

anche se non ti da piu' l'errore, rimane sempre in centralina, e quindi facendo una diagnosi lo dovresti trovare.su ebay con 8 10 euro li trovi sia bluetooth che con cavo usb. è una bella comodità, compralo che non si puo' mai sapere............
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

Si ma con quella spia non sempre viene generato un codice errore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

forse dipende dai casi.... nella mia una mattinata fresca quando la macchina aveva ancora i suoi 85.000 km, mi si accese questa spia con la dicitura avaria sistema motore, causato allora da una ritardata accensione del motore causato dalle candelette, ma parliamo pieno inverno e con 5 gradi, poi non lo fece piu'........
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

Grazie a tutti per le info, mi chiedevo oltre all'oggetto elm327 cosa dovrei prendere ancora? Avrei pensato subito di prendere quello modificato conviene?

alessiofiesta2007

modificato non credo che lo trovi su ebay, magari qualche privato che lo ha comprato e si è dilettato a fare la modifica e quindi lo vende ad un prezzo maggiorato.......
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

A me è capitato che ha cominciato ad accendersi sporadicamente la stessa spia col punto escalamativo poi scompariva se spegnevo e riaccendevo l'auto. nessun errore rimaneva in memoria. Poi dopo circa un mese non si è piu spenta.e ho continuato a insitere fino a quando il motore andava a 3. :hurted: fine del dramma sostituiti gli iniettori.  spero che a te sia un problema diverso.

alessiofiesta2007

ora che ci penso, anche a me stessa spia anche per me quando fu degli iniettori, ma rimase l'errore.....in ford mi dissero da cosa era dovuto.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

#17
Grazie ancora per le info.. E comunque io gli iniettori li ho cambiati nel gennaio del 2013 a circa 100.000 km... Quando gli cambiai sentivo un ticchettio ora però non lo sento..
Oggi vado in ford comunque e mi faccio fare ugualmente la prova del pc per vedere se ci sono errori, sapete quanto si possono prendere?


Inviato dal

alessiofiesta2007

Citazione di: cosmoss il 01 Agosto 2015, 05:02:22
Grazie ancora per le info.. E comunque io gli iniettori li ho cambiati nel gennaio del 2013 a circa 100.000 km... Quando gli cambiai sentivo un ticchettio ora però non lo sento..
Oggi vado in ford comunque e mi faccio fare ugualmente la prova del pc per vedere se ci sono errori, sapete quanto si possono prendere?


Inviato dal

cosmos hai ricevto i mp?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

#19
no!

edit:
scusa andando a vedere me ne hai inviati due non ciò fatto caso prima,  oggi provvedo a prenderlo.

grazie

qualcuno gentilmente mi può postare il link della discussione elm327 perchè non riesco a trovarlo. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

ernesto

usa il tasto ricerca scrivi  elm config che ti esce la discussione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giuseppe_Bar

Ora che ci penso quando successe alla mio FoFi inizialmente la spia si resettava spegnendo e riaccendendo il quadro e non restava traccia degli errori. Quando poi la spia è diventata fissa, gli errori si potevano leggere. Mi dava guasto iniettore1, avaria iniezione 1 o qualcosa del genere.

alessiofiesta2007

a me dava iniettore in korto.....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ernesto

vi invito cortesemente a non usare come da regolamento termini da sms tipo korto  crtamente oppure ke ed altro vanno scritte le parole in modo normale,  ;) ;) questo ci permette di mantenere il forum ad un buon livello.   :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol: ;)certo che capirete,vi ringrazio infinitamente  ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳