Yatour per Ford 6000cd, aiuto installazione

Aperto da trisavolo, 18 Febbraio 2017, 23:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trisavolo

Ciao ragazzi, ho acquistato su Amazon una interfaccia della YATOUR  https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00D43D6ME/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1
specifica per il 6000cd della Fiesta di mio fratello

Ovviamente dopo aver collegato tutto non funziona nulla ...
Provato sia usb, aux e Bluetooth: nessun segno di vita.

Prima di fare reso (e rimborso) su Amazon chiedo il vs aiuto x cercare di farla funzionare.

Di seguito le foto dello spinotto fornito in dotazione
In alto il connettore originale Ford, in basso lo YATOUR... Rimane fuori il connettore bianco con 3 fili 2giallo-verde e 1nero.
È corretto o mi hanno fornito lo spinotto sbagliato?

Sul manuale dello YATOUR indicano l'accensione di led sia sulla interfaccia che sul modulo Bluetooth ma non ho visto nessuna luce accendersi...

Fatto varie prove con macchina accesa e spenta ma nulla

Avete esperienze in merito?
Facendo il reso avrei indietro i miei soldi ma cmq rimango senza ingresso usb che è il motivo principale x cui ho acquistato l'interfaccia.

Spero qualcuno possa aiutarmi, se servono altre info chiedetemi pure

Bye

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

mik.ele9x

Ciao ,
scusa se non ho risposto prima ma da poco mi sono iscritto.
questi tipi di spinotti costano pochissimo , soprattutto se vai da istallatori di impainti stereo. Prima di consegnarlo io sinceramente proverei a cambiare spinotto che può essere non compatibile , dopodichè se non funziona a quel punto chiederei il reso. Meglio spendere 2 o 3 euro per uno spinotto che aspettare poi altri 15 gg.
Fammi sapere se hai risoltoi nel frattempo
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve  (Stirling Moss)

trisavolo

Citazione di: mik.ele9x il 02 Marzo 2017, 10:56:20
Ciao ,
scusa se non ho risposto prima ma da poco mi sono iscritto.
questi tipi di spinotti costano pochissimo , soprattutto se vai da istallatori di impainti stereo. Prima di consegnarlo io sinceramente proverei a cambiare spinotto che può essere non compatibile , dopodichè se non funziona a quel punto chiederei il reso. Meglio spendere 2 o 3 euro per uno spinotto che aspettare poi altri 15 gg.
Fammi sapere se hai risoltoi nel frattempo
Grazie x la risposta, mi hai spinto a provare una via alternativa e sono riuscito a risolvere tutto e far funzionare l'interfaccia.
Prima cosa, ho capito che lo spinotto mancante nella YATOUR altri non è che il cavo aux del 6000cd originale.

Seconda cosa, ho scollegato i vari connettori dalla mascherina che li raccoglie tutti, quella con la leva x capirci e attaccato singolarmente il tutto ad uno ad uno allo stereo, acceso tutto....funziona!
Il led rosso dell'interfaccia (non visibile esternamente) si accende così come il led del pulsante bluetooth.

Conclusioni:

Il Bluetooth funziona benissimo. Pairing immediato, qualità chiamate buona sia x chi chiama che per chi riceve.
Sono riuscito ad occultare (quasi) del tutto i cavi e montato il microfono sul montante laterale sx. Molto figo[emoji16]

Lettore SD accetta + varietà di memorie rispetto alla USB.

USB 3.0 NON FUNZIONANO anche se formattate in fat32.

Bye




Inviato dal mio Redmi 3 Pro


Vinzo

Il problema delle yatour è che è impossibile trovare un brano sul pendrive.
Vanno create cartelle con numerazione da 1 a 99, ma non avendo modo di visualizzare i titoli è veramente ingestibile.
Inoltre, il vivavoce non parte automaticamente, non puoi ascoltare la radio e passare automaticamente alla chiamata quando il tel squilla.

trisavolo

#4
Secondo me basta ordinare con un minimo di logica le cartelle, è chiaro che si tratta pur sempre di un "ripiego" e come tale ha dei limiti. Anche la USB Music Box che ho io sulla Focus richiede un minimo di sforzo di memoria per la gestione delle cartelle ma non è una cosa impossibile.
Chiederò a mio fratello di controllare ma se non ricordo male quando squilla il telefono basta premere due volte cd per abilitare il bluetooth poi si risponde con l'apposito tasto però ripeto vado a memoria può darsi anche che mi stia sbagliando.
A parte le difficoltà di installazione incontrate io ritengo che l'interfaccia sia una buona evoluzione per uno stereo pagato parecchio ma certamente non al passo con i tempi

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

Vinzo

Certo, basta premere il tasto cd.
Il telefono è già connesso.
La funzionalità vera del vivavoce in auto è proprio quella di rendere evidente la chiamata, interrompendo la musica. Purtroppo con questo modulo non è possibile. (ce l'ho su un'altra auto).
I kit Dension sono molto superiori, ma costano anche molto di più.

🡱 🡳