Frecce: tre lampeggi automatici... che fig@ta!!!

Aperto da quagliodromo, 04 Dicembre 2009, 17:59:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LB-TRAVA

Quoto .... anche la mia FoFu (acquistata l' anno scorso) ce l'ha.... molto comodo anche se, come già detto da altri, i lampeggi avrebbero dovuto essere almeno 5 o anche più.... immagino che il numero dei lampeggi sia settato a livello software all' interno della centralina e verosimilmente (conoscendo dove intervenire) dovrebbe essere un parametro modificabile ma senza i dettagli tecnici è ovvio che non si sappia come agire per aumentarlo.... sicuramente deve essere una boiata cambiare questo parametro.... confermo inoltre che per attivare il triplo lampeggio sulla mia è sufficiente dare un piccolo "tocco" alla levetta delle frecce (un piccolo colpettino come se fosse un semplice pulsante) e.... voilà.... ecco i 3 lampeggi.....  :)
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

macteo

Confermo.. è una funzione davvero comoda! (ma 4/5 lampeggi sarebbe stato meglio). Quando guido la Fiesta di mia moglie ne sento la mancanza.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabio.105

 :D :D :D
Anch'io non sapevo d questa funzione ...Bella Ford
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Sel-mig

Io sapevo che c' era la possibilità di istallarlo aftermarket (lo vidi in una officina VW per la golf), la mia non lo fa però, eppure è del 2003
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

principedeimeccanici

non lo fa nemmeno la mia.. e nemmeno quella di fofo74 che è del 2004...

quella di barone si però... io mica ci capisco niente di come cassio le assemblano le nostre macchine!!!

cmq secondo me è una cassata farlo... voglio documentarmi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LB-TRAVA

Citazione di: 27 rosso il 04 Dicembre 2009, 18:08:52
Non per sminuire la splendida Fiesta,ma la Focus , e la C-max, ne sono provviste gia da tempo.

Anche la FUSION.....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

davidoff

Mi unisco a quelli che non hanno la disponibilità dei 3 lampeggi.Una funzione molto comoda e spero che i nostri "guru dell'elettronica" del forum riescano a trovare la soluzione!!  ;D

principedeimeccanici

vedremo vedremo...

come detto secondo me è una cassata
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: Cristian il 21 Gennaio 2010, 12:19:53
E' vero, è una funzione comodissima, io praticamente sono sempre in autostrada ed ora che ce l'ho la trovo quasi irrinunciabile, anche se a volte mi piacerebbe che di lampeggi ne facesse magari anche 5, in molte situazioni 3 sono pochi. Non è che magari c'è il modo di aumentarli?


Io non la uso quasi mai questa funzione, perche' tre lampegii del cavolo chi vuoi che li noti, credo  che usare questa funziona sia alquanto pericolosa, perche' sara' bella e sfiziosa per noi, ma in quanti notano questa segnalazione?? Diverso se fossero di piu'. Attenzione ragazzi, non scherziamo con ste cose.

Fordista dal 1985.

quagliodromo

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2010, 10:39:23
Citazione di: Cristian il 21 Gennaio 2010, 12:19:53
E' vero, è una funzione comodissima, io praticamente sono sempre in autostrada ed ora che ce l'ho la trovo quasi irrinunciabile, anche se a volte mi piacerebbe che di lampeggi ne facesse magari anche 5, in molte situazioni 3 sono pochi. Non è che magari c'è il modo di aumentarli?


Io non la uso quasi mai questa funzione, perche' tre lampegii del cavolo chi vuoi che li noti, credo  che usare questa funziona sia alquanto pericolosa, perche' sara' bella e sfiziosa per noi, ma in quanti notano questa segnalazione?? Diverso se fossero di piu'. Attenzione ragazzi, non scherziamo con ste cose.


Ma guarda che non è che usiamo solo quelli, ma nei cambi di corsia o alle uscite delle rotonde vanno benissimo.
Se poi conti che nelle rotonde le frecce non le usa quasi mai nessuno...  >:(

olinadfofo08

Cavolo io non l'avevo mai notato e usato heeheh beh dopo un anno si scoprono ancora tante cose!! anche se secondo me i tre lampeggi sono pochini però lo provo!!! anche se è fuori da questo topic la funzione più utile sono le luci anabbaglianti che rimangono accese per 30 secondi a motore spento così hai il tempo di chiudere la vettura e vedere dove cammini!!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Cristian

Citazione di: Cristian il 21 Gennaio 2010, 12:19:53
E' vero, è una funzione comodissima, io praticamente sono sempre in autostrada ed ora che ce l'ho la trovo quasi irrinunciabile, anche se a volte mi piacerebbe che di lampeggi ne facesse magari anche 5, in molte situazioni 3 sono pochi. Non è che magari c'è il modo di aumentarli?

Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2010, 10:39:23
Io non la uso quasi mai questa funzione, perche' tre lampegii del cavolo chi vuoi che li noti, credo  che usare questa funziona sia alquanto pericolosa, perche' sara' bella e sfiziosa per noi, ma in quanti notano questa segnalazione?? Diverso se fossero di piu'. Attenzione ragazzi, non scherziamo con ste cose.

Si è vero, Aliseo ha ragione, non ci si può affidare solo a questa segnalazione, io difatti la uso spesso ma limitatamente hai cambi di corsia e alle immissioni ma solo se c'è poco traffico e chi mi segue è abbastanza lontano, altrimenti uso la segnalazione "lunga" trattenendo la leva col dito ma senza fargli fare lo scattino, in questo modo continua a lampeggiare finché non la rilasci ma non hai bisogno di "sganciare" il meccanismo per smettere. Ribadisco però che se invece di 3 fossero 5 o 6 sarebbe veramente moooolto comodo.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

Cristian

Citazione di: olinadfofo08 il 14 Febbraio 2010, 14:52:50
anche se è fuori da questo topic la funzione più utile sono le luci anabbaglianti che rimangono accese per 30 secondi a motore spento così hai il tempo di chiudere la vettura e vedere dove cammini!!!
E questa dove l'hai presa? Non stai parlando del c-max vero? Questa funzione si chiama follow-home ma non mi risulta il c-max ce l'abbia. O meglio sulla mia che è una titanium rimangono accese per un pò (finché non chiudi col telecomando) le luci di cortesia sotto gli specchietti, ma nulla di più.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

macteo

Citazione di: Cristian il 15 Febbraio 2010, 11:59:25
Citazione di: olinadfofo08 il 14 Febbraio 2010, 14:52:50
anche se è fuori da questo topic la funzione più utile sono le luci anabbaglianti che rimangono accese per 30 secondi a motore spento così hai il tempo di chiudere la vettura e vedere dove cammini!!!
E questa dove l'hai presa? Non stai parlando del c-max vero? Questa funzione si chiama follow-home ma non mi risulta il c-max ce l'abbia. O meglio sulla mia che è una titanium rimangono accese per un pò (finché non chiudi col telecomando) le luci di cortesia sotto gli specchietti, ma nulla di più.
La mia c-max ce l'ha. Spegni il motore e poi tira la leva degli abbaglianti... resteranno accese le luci per 30 sec. e se non sbaglio tirandola due volte rimangono accesi per 60 sec. (ma non ne sono sicurissimo).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: quagliodromo il 14 Febbraio 2010, 14:44:46
Citazione di: Aliseo il 14 Febbraio 2010, 10:39:23
Citazione di: Cristian il 21 Gennaio 2010, 12:19:53
E' vero, è una funzione comodissima, io praticamente sono sempre in autostrada ed ora che ce l'ho la trovo quasi irrinunciabile, anche se a volte mi piacerebbe che di lampeggi ne facesse magari anche 5, in molte situazioni 3 sono pochi. Non è che magari c'è il modo di aumentarli?


Io non la uso quasi mai questa funzione, perche' tre lampegii del cavolo chi vuoi che li noti, credo  che usare questa funziona sia alquanto pericolosa, perche' sara' bella e sfiziosa per noi, ma in quanti notano questa segnalazione?? Diverso se fossero di piu'. Attenzione ragazzi, non scherziamo con ste cose.


Ma guarda che non è che usiamo solo quelli, ma nei cambi di corsia o alle uscite delle rotonde vanno benissimo.
Se poi conti che nelle rotonde le frecce non le usa quasi mai nessuno...  >:(


Infatti anche io la uso molto questa funzione in quelle situazioni. Perchè a volte la manovra è più veloce del mettere la freccia, o perchè ad esempio in rotatoria delle volte con lo sterzo girato mettendo la freccia la leva torna subito in posizione off e qundi è inutile.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Cristian

Citazione di: macteo il 15 Febbraio 2010, 12:14:28
La mia c-max ce l'ha. Spegni il motore e poi tira la leva degli abbaglianti... resteranno accese le luci per 30 sec. e se non sbaglio tirandola due volte rimangono accesi per 60 sec. (ma non ne sono sicurissimo).
Sai che non ci avevo mai pensato a provare e dire che sulla punto di mia moglie c'è!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

alex001

Citazione di: principedeimeccanici il 12 Febbraio 2010, 18:39:28
non lo fa nemmeno la mia.. e nemmeno quella di fofo74 che è del 2004...

quella di barone si però... io mica ci capisco niente di come cassio le assemblano le nostre macchine!!!

cmq secondo me è una cassata farlo... voglio documentarmi

Fino a un certo momento (mi pare nel 2004) le fofo uscivano con la cetralina generale separata da quella di controllo degli iniettori. Dopodiché il sig.Ford ha cambiato la gestione dell'elettronica e le due centraline sono confluite in una unica. Queste ultime fofo sono facilmente riconoscibili, senza smontare nulla... ma questo lo saprete già.


Able007

Citazione di: macteo il 15 Febbraio 2010, 12:14:28
Citazione di: Cristian il 15 Febbraio 2010, 11:59:25
Citazione di: olinadfofo08 il 14 Febbraio 2010, 14:52:50
anche se è fuori da questo topic la funzione più utile sono le luci anabbaglianti che rimangono accese per 30 secondi a motore spento così hai il tempo di chiudere la vettura e vedere dove cammini!!!
E questa dove l'hai presa? Non stai parlando del c-max vero? Questa funzione si chiama follow-home ma non mi risulta il c-max ce l'abbia. O meglio sulla mia che è una titanium rimangono accese per un pò (finché non chiudi col telecomando) le luci di cortesia sotto gli specchietti, ma nulla di più.
La mia c-max ce l'ha. Spegni il motore e poi tira la leva degli abbaglianti... resteranno accese le luci per 30 sec. e se non sbaglio tirandola due volte rimangono accesi per 60 sec. (ma non ne sono sicurissimo).

quella dei 60 secondi non klo so per il resto è giustissimo anche se io con il mio circuito artigianale quando chiudo si accendono i fendi  :D

davidoff


Tex

Il follow me ce l'ha anche la mia focus. tirando la leva degli abbaglianti a motore spento e chiave disinserita restano accesi gli ANABBAGLIANTI ma non so per quanto tempo.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

30 -60 -90 se nn sbaglio fino a 5 minuti!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

sulla mia se li attivo e tiro nuovamente la leva degli anabbaglianti si spengono.... sulla Punto invece ad ogni "tirata di leva" cambia il tempo... 30 - 60 - 90 - 120
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

f360

scusate ma c'e' anche sulla focus serie I /04 e se si come faccio a vedere e a cosa serve di preciso

Tex

basta che tiri la leva degli abbaglianti a motore e quadro spenti. se su accendono gli abbagliati e poi si spengono dopo un po' c'è il Follow Me Home.

Serve quando si parcheggia l'auto sul vialetto di casa per illuminare la strada antistante al veicolo e permettere di vederci qualcosa.... o se si parcheggia in una via buia... etc.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

f360

scusa tex e tipo al selettore luci sai che se giri a sinstr sulla lettera "P" rimangono accese le luci  er tipo questo  ???

Fofo74

sulla focus I questo sistema nn ci sta , il Follow Me Home. sta solo sulla focus II nn su tutte (anche se nn sbaglio dovrebbe esser un rele che manca)
e come i tre lampeggi (su alcune focus I ci sta su altre no)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Citazione di: f360 il 24 Febbraio 2010, 09:16:08
scusa tex e tipo al selettore luci sai che se giri a sinstr sulla lettera "P" rimangono accese le luci  er tipo questo  ???

Quelle sono le "luci di parcheggio" o meglio di ingombro... ma si accendono solo le posizioni e restano accese finchè non si rimette il selettore su 0.

Come dice Fofo74 per il Follow Me dipende dal modulo che monta la tua fofo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

sulla focusI non c'è a tutti!
per vedere se c'è basta che abbassi lievemente la leva della freccia senza farla "scattare" e vedi se si mettono a lampeggiare le frecce(3 lampeggi)!questo ti serve in fase di cambio di corsia in autostrada ad eempio!

Fofo74

cercando un po in giro forse si potrebbe mettere , dovrebbe essere o gem diversa xke nn tutto hanno questa funzione o aggiungere un cavo ( mi sembra molto improbabile )
x la funzione Follow Me Home sulla focus II nn predisposte si dovrebbe aggiungere un rele ( ne esistono due tipi x le alogene e x gli xenon) penso che vada bene anche x la fiesta ci dovrebbe esser uno spazio vuoto nella scatola fusibili!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davidoff

Io dico la mia...Nella focus I questa funzione era presente (se ricordo bene) solo sulle vetture munite di computer di bordo e,quindi, della relativa leva per gli indicatori di direzione e selezione funzioni CDB.Ora,partendo da questo presupposto e dal concetto che quasi tutte le focus sono cablate alla stessa maniera,è possibile che installando questa leva funzionino anche i 3 lampeggi?

Fofo74

no xke io monto quella leva è nn si attiva!!!
penso che sia o un modulo , o al massimo qualcosa sulla gem!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Nico74

Giusto per informazione, anche sulla Fiesta penultima serie c'è  :D

crism54

dato che farò il tagliando tra poco, questa funzione dei lampeggi vorrei farla modificare. chiesi già l'anno scorso e mi dicevano che non è possibile ma non mi fido, vorrei metterla da 3 lampeggi a 5, se son certo che si può fare insisto altrimenti mi arrendo.

Claudio M

Citazione di: crism54 il 17 Febbraio 2012, 15:01:31
dato che farò il tagliando tra poco, questa funzione dei lampeggi vorrei farla modificare. chiesi già l'anno scorso e mi dicevano che non è possibile ma non mi fido, vorrei metterla da 3 lampeggi a 5, se son certo che si può fare insisto altrimenti mi arrendo.

Hey, fammi sapere che lo faccio anche io, 3 lampeggi sono una fesseria ... almeno 5 o 6.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳