consiglio freni

Aperto da roby70, 04 Ottobre 2014, 11:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve ho una ford focus 1.6 90cv tdci del 2006 ho un dubbio sul pedale del freno  ha volte quando freno è duro e ha volte scende un po piu del solito , se lascio l auto accesa e tengo premuto il pedale del freno scende lentamente, ho fatto lo spurgo dei freni per eventuali bolle d aria , ma nessuna bolla e il freno continua a scendere, è normale un comportamento del genere, ho notato che quando il pedale è duro l auto va meglio è piu grintosa, ha forse dei problemi sulla pompa dei freni ho è la pompa del vuoto che aspira male,    grazie per l aiuto, :icon_confused: :icon_confused:

Bravo80

Ciao Roby hai mai cambiato l'olio dell'impianto frenante?
L'olio dei freni ha la proprietà di assorbire l'unidità e ogni 4/5 anni andrebbe cambiato....

roby70

no, mai cambiato, ha volte ho soltanto aggiunto, c è una procedura particolare per farlo senza fare entrare aria

Bravo80

Andrebbe svuotato completamento, rimesso nuovo e rifare lo spurgo e tutti e 4 le pinze.....

el peck

l'olio freni è molto igroscopico va' cambiato ogni 2 anni ...cambiato l'olio se non risolvi cosi' il problema devi sicuramente e quanto prima far controllare tutto l'impianto da un buon meccanico..meglio non rimandare..ne va' della sicurezza...

Bravo80


ICEMAN

ma scende fino alla fine o a un certo punto si ferma...????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

roby70

si ferma quasi alla fine scende un po piu della meta circa

ICEMAN

Controlla il livello olio freni...potrebbe esserci una perdita o nel circuito freni o nel circuito frizione.

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳