KUGA 4WD TITANIUM ANNO 2009 - STRAPPI AL MOTORE 2000 GIRI - 100/110 Km/h

Aperto da antpiana, 12 Ottobre 2012, 22:48:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antpiana

Salve amici del forum, mi sono appena iscritto e volevo complimentarmi per la competenza dei frequentatori sugli argomenti trattati.
Vi sottopongo quindi il mio problema :
Sono proprietario di Kuga 4WD Titanium del 2009 e da quando l'ho acquistata (aprile 2012) mi sono accorto che in fase di rilascio di accelerazione specie a velocità costante tra i 100/110 Km/h, 2000 giri, sesta marcia, (ma anche in V), appena riprendo lievemente ad accelerare, il motore perde dei colpi e procede con piccoli strappi. Come se non pescasse carburante o avesse problemi elettrici.
Aumentando l'accelerazione e superati i 2000-2100 giri l'auto si riprende e prosegue normale.
Inoltre di sera, con i fari accesi, noto dei piccoli cali di illuminazione durante la marcia e/o nelle partenze, riconducibili a sbalzi di tensione (immagino); anche questo non so se sia normale oppure un segnale più grave.
Ho fatto già + volte presente il tutto al concessionario Ford della zona, ma dicono che non rilevano niente di strano. Sarà....
Chiedo a Voi se avete avuto e soprattutto se avete risolto il problema.
Un grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo contributo.
Antonio

Pasquale S

ciao
ho spostato il topic nella sezione adeguata per avere la giusta visibilità
nella sezione presentati
dovresti presentarti al forum
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

ciao pasquà, ma perchè non hai messo il link per la sezione adeguata?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

forse è questo il link, ok per prima cosa sostituisci il filtro del gasolio e vedi come va poi vediamo il resto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antpiana

Ciao e grazie per la veloce risposta.
Questo che mi suggerisci è un primo passo sicuramente da fare, ma considera che mi hanno fatto il tagliando completo, compresa la sostituzione dei filtri, non meno di 6 mesi fa prima del ritiro dalla concessionaria.
Grazie del consiglio.  ;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 12 Ottobre 2012, 23:48:52
si ernesto
è questo qua
prima era nella sezione presentati




me ne sono accorto quando dopo questo post la home page mi ha proposto le presentazioni di  antpiana.
Citazione di: antpiana il 12 Ottobre 2012, 23:43:49
Ciao e grazie per la veloce risposta.
Questo che mi suggerisci è un primo passo sicuramente da fare, ma considera che mi hanno fatto il tagliando completo, compresa la sostituzione dei filtri, non meno di 6 mesi fa prima del ritiro dalla concessionaria.
Grazie del consiglio.  ;)


hai un documento dove attestano ciò he hanno fatto  al momento del tagliando? devo dirti che è molto probabile che non abbiano sostituito il filtro gasolio, in quanto su queste macchine si cambia a 40 o 60 mmila km (uno dei 2, non ricordo bene), ed anche se l'hanno fatto puoi aver beccato un pieno sporco,  intanto spendi sti 40€ e vediamo che succede, poi ti dico il resto, ma i 40 € sono il male minore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antpiana

Sulla fattura risulta la sostituzione del filtro gasolio,quindi parliamo di 6 mesi fa, tra l'altro ho notato in questi giorni, che la temperatura esterna è calata, il motore strappa molto meno ed è + fluido.
Tenendo conto di questo fattore io propenderei per una rimappatura della centralina. che ne pensate?

ernesto

se il rendimendo cambia con la temperatura, quindi con il grado di umidità fai fare un test in ford, forse il sensore maf o il sensore iat non funzionano bene perchè sporchi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳