che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

coffyman

bluetooht ottimo io l'ho preso in italia su ebay da un negozio di napoli 347 in contrassegno no comandi al volante ma ha un comodo telecomando

ziochris

Citazione di: milli.tdci il 30 Dicembre 2009, 13:46:54
130 euro???? ci sto pensando anche io....
ma è sicuro che paghi alla dogana o fanno dei controlli a forfait e se sei fortunato non vieni controllato?

no la dogana è random, potresti anche essere fortunato, ma ultimamente la percentuale dei "beccati" è aumentata.

Ma quello che + i preme è la possibilità che esca con qlk difetto. prendendola vicino casa (napoli) se non funziona a dovere la riporto e me la faccio sostituire.

Citazione di: coffyman il 30 Dicembre 2009, 14:52:03
bluetooht ottimo io l'ho preso in italia su ebay da un negozio di napoli 347 in contrassegno no comandi al volante ma ha un comodo telecomando


il rivenditore di napoli è forse http://www.passiontech.it
se ne hai un'altro lo indichi?

Lisco46

Ragazzi, il prezzo è senz'altro invitante... ma avete visto che non ha il GPS, vero?
Se ne volete uno col GPS il prezzo sale notevolmente, anche il doppio!
Io personalmente aspetto ancora un cinesino 2 din rettangolare per la mia Fofetta del 2007, ma ancora non ne è uscito un modello che soddisfa le mie esigenze, e visto tutti i problemi che danno... sto seriamente pensando di montare un modello di marca, tipo il JVC KW-n7000 che ora si trova a circa 700 euro... Certo costa tanto ma almeno non incorri in mille problemi, la qualità audio è ottima e la grafica non è spartana come quelli di TUTTI i cinesini... In più ha il frontalino estraibile...
Certo mi spiace rinunciare ad un software libero con IGO, ma pazienza...
Bye...
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

ziochris

non so cosa tu abbia visto..... io mi riferisco a questo modello che ha il gps:

http://it.eonon.com/Navigazione-GPS/E1026E.html

prezzo 240 spedito con fedex

Lisco46

#1719
Ah... ok!
Siccome il link non funziona, e si parlava di quello da 130 euro...
Boh... io sono sempre titubante... finché qualcuno non lo compra e lo prova, valutando se funziona bene e non ha mille problemi... preferisco non avventurarmi...! Lascio fare a voi...  :D

Il menù è come questo modello, credo:


E questo è proprio lui:
http://www.youtube.com/watch?v=09u1_I-tD2I&feature=related

Devo dire che la grafica del lettore mp3 è senz'altro più curata e gradevole rispetto agli altri cinesini...! Un pensierino lo si può fare... ;)
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

coffyman

Citazione di: ziochris il 31 Dicembre 2009, 10:49:02
Citazione di: milli.tdci il 30 Dicembre 2009, 13:46:54
130 euro???? ci sto pensando anche io....
ma è sicuro che paghi alla dogana o fanno dei controlli a forfait e se sei fortunato non vieni controllato?

no la dogana è random, potresti anche essere fortunato, ma ultimamente la percentuale dei "beccati" è aumentata.

Ma quello che + i preme è la possibilità che esca con qlk difetto. prendendola vicino casa (napoli) se non funziona a dovere la riporto e me la faccio sostituire.

Citazione di: coffyman il 30 Dicembre 2009, 14:52:03
bluetooht ottimo io l'ho preso in italia su ebay da un negozio di napoli 347 in contrassegno no comandi al volante ma ha un comodo telecomando


il rivenditore di napoli è forse http://www.passiontech.it
se ne hai un'altro lo indichi?
si esatto il negozio è proprio quello io l'ho presa da loro per natale unica pecca il monitor non estraibile non hanno quel modello

tinazio

Aiutatemi a risolvere questo dilemma sulla mia c max 2008....
cinesino dal montaggio facile con tutti i suoi probelemi (comadi al volante etc. peraltro risolvibili) ed illuminazioni strane (solo blu) o classico 2 din di marca con un miliardo di modelli da scegliere?
Datemi un consiglio sui possibili modelli da acquistare!!!
Il due din classico ha particolari accortezze da seguire per il montaggio (slitta da fissare etc) o basta comprare la mascherina cmax ed installarlo con la cornice originale?
A me serve un modello con dvd, navigatore.sat,tv, usc. ipod, illuminaz. ambra ed angolo cottura...scherzo!!!
Grazie mille Tiziano.

ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Salvo

Dipende da cosa cerchi...qualità o convenienza??
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Ottimista

posta delle fotografie per favore, casomai un video su youtube.
hai misurato la profondità dell'autoradio originale e di quella nuova sono uguali?
c'è il nostro compagno di forum pelko che ha limato in alcuni punti la plastica della sede nel cruscotto, forse lui può aiutarti.
PEACE AND LOVE

Able007

ci sono varie discussioni in merito le hai lette dove ci sono le varie impressioni di chi gli ha acquistati!

Ottimista

#1725
A quelli che hanno la possibilità di misurare le dimensioni del sony standard chiedo gentilmente di misurare e scrivere le dimensioni, allego un mio disegno per agevolare il lavoro.


A [mm] ..................

B [mm] ..................

C [mm] ..................

D [mm] ..................

E [mm] ..................

F [mm] ..................
PEACE AND LOVE

tinazio

Ho letto tutte le discussioni e sono veramente esplicative ma con tutti i modelli e le varianti che ci sono ho fatto un pò di confusione!!! Non riesco ad individuare un modello (cinesino) che alla fine risulta adatto! Uno è bello e perfetto per la c-max ma l'ill. è blu, l'altro non funzionano i comandi al volante, un altro a problemi di gps!!! Mi è sfuggito forse qualche altra radio che diciamo sia più affidabile delle altre e che voi avete testato? Magari mi segnalate qualche modello adatto con mascherina rettangolare comandi volante e ill. ambra? Per il discorso 2 din è diverso in quanto l'affidabilità ed il funzionamento sono garantiti ed i modelli sono visibili in qualsiasi negozio!A proposito conoscete negozi a roma che hanno i cinesini? almento li tocco con mano!!!
Grazie e auguri a tutti!!!
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Ottimista

Citazione di: tinazio il 31 Dicembre 2009, 17:59:45
Ho letto tutte le discussioni e sono veramente esplicative ma con tutti i modelli e le varianti che ci sono ho fatto un pò di confusione!!! Non riesco ad individuare un modello (cinesino) che alla fine risulta adatto! Uno è bello e perfetto per la c-max ma l'ill. è blu, l'altro non funzionano i comandi al volante, un altro a problemi di gps!!! Mi è sfuggito forse qualche altra radio che diciamo sia più affidabile delle altre e che voi avete testato? Magari mi segnalate qualche modello adatto con mascherina rettangolare comandi volante e ill. ambra? Per il discorso 2 din è diverso in quanto l'affidabilità ed il funzionamento sono garantiti ed i modelli sono visibili in qualsiasi negozio!A proposito conoscete negozi a roma che hanno i cinesini? almento li tocco con mano!!!
Grazie e auguri a tutti!!!

Putroppo non esiste questa "quadratura del cerchio"...
hanno fatto quello nero con retroilluminazione dei comandi verde
e quello argento con retroilluminazione dei comandi rossa, e quelli che hanno il c-max >07 con plancia nera sono sempre fregati perchè devono cambiare tutta la cornice attorno da nera a grigia, però dovrebbe essere già più fattibile

http://translate.google.it/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.avtoprofi.ru%2FPhantom-DVM-8400-silver-new.html&sl=ru&tl=it

l'unica è aspettare il rinnovamento ma potremmo aspettare in eterno.
PEACE AND LOVE

tinazio

Girovagando in internet ho trovato questo...lo conoscete?
http://eshop.carsentertaiment.com/store/product_info.php/products_id/1263
comunque ho capito che se mi oriento su un 2 din di marca, spenderò si qualcosa in più,ma almeno ho molta scelta e delle certezze!!!peccato perche alcuni cinesini sono davvero belli!!!
Ci sono particolari modelli 2 din che voi potete segnalarmi? Per il montaggio ci sono difficolta?
grazie per la disponibilità.
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

tinazio

ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Ottimista

pioneer avic-f900bt dans ford kuga par autoprestige-tuning

va bene anche sul c-max
PEACE AND LOVE


vigileav

all'uscita dell'autoradio ci sono tre cavetti per i comandi al volante: 1 GND; 1 +2,5 V; ed 1 +5V. messi insieme da una fascetta con l'indicazione comandi al volante, quindi bisogna solo capire come collegarli vi pare ;) ;) ;)
soluzione???????????

ziochris

up
allora nessun parere?
la prima segnalata addirittura parla di procio 533, 128 ram e win ce 6.0....

cosa ne pensate?

Ottimista

Citazione di: ziochris il 08 Gennaio 2010, 12:01:39
up
allora nessun parere?
la prima segnalata addirittura parla di procio 533, 128 ram e win ce 6.0....

cosa ne pensate?

Non avevo mai visto questo modello, è interessante.
Ma va bene anche con il c.max modello dopo 2007? usa il cambus o il protocollo resistivo?
PEACE AND LOVE

Franco

Citazione di: Ottimista il 08 Gennaio 2010, 18:55:46
Non avevo mai visto questo modello, è interessante.
Ma va bene anche con il c.max modello dopo 2007? usa il cambus o il protocollo resistivo?

Il cambus non funziona, solo resistivo.  :'(

Ottimista

#1736
Me lo metto come promemoria quando cerco i 2DIN devo verificare che abbiano il protocollo resistivo.
PEACE AND LOVE

ziochris

chiaritemi un concetto.....
io ho una c-max 07 con stereo 6000cd (no mp3)......
io non ho il canbus vero?

SABINO43

Citazione di: vigileav il 04 Gennaio 2010, 15:31:38
all'uscita dell'autoradio ci sono tre cavetti per i comandi al volante: 1 GND; 1 +2,5 V; ed 1 +5V. messi insieme da una fascetta con l'indicazione comandi al volante, quindi bisogna solo capire come collegarli vi pare ;) ;) ;)
soluzione???????????


Ecco cosa devi fare dei tre cavetti per i comandi al volante



Auguri
Sabino

Franco

Citazione di: ziochris il 09 Gennaio 2010, 11:17:58
chiaritemi un concetto.....
io ho una c-max 07 con stereo 6000cd (no mp3)......
io non ho il canbus vero?

Bella domanda!
Credevo che il canbus iniziasse dal modello restyling, ma ora ho qualche dubbio. ???


Able007

la prima la stavo comprando io poi ho optato x il cinesino!!!

munsters

Citazione di: ziochris il 04 Gennaio 2010, 13:26:12
cosa mi dite di questa x c-max?

http://cgi.ebay.it/2DIN-auto-gps-dvd-car-navi-system-for-Ford-C-MAX-GALAXY_W0QQitemZ260529984454QQcmdZViewItemQQptZLettori_DVD?hash=item3ca8cc13c6


oppure questo:

http://cgi.ebay.it/auto-gps-dvd-car-navi-navigation-system-for-Ford-Focus_W0QQitemZ250553737114QQcmdZViewItemQQptZCE_Auto_Hi_Fi_Autoradios?hash=item3a562a9f9a

Per la seconda vai qui:
http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=7271.msg134355#msg134355
e poi leggi il 3D.

La prima mi è appena arrivata.  ;D

mi sembra non male,  la prima sorpresa è l'illuminazione, avevo chiesto in precedenza e mi avevano risposto BLU, mi è arrivata con illuminazione ambra, quasi uguale all'originale del cruscotto.
I comandi al volante (resistivi) al primo tentativo non sono andati, al secondo ho rotto lo spinotto nel cambiare posizione ai contatti (il connettore uguale ad uno spillo, chi sa dove si può acquistare solo il connettore/faston ?)comunque c'è una schermata nel menù dove gestire il tutto che io non sono riuscito ad aprire, forse perchè non collegati i fili che portano i 3 volt.
La radio RDS come le altre, cioè rimane memorizzata la frequenza e non il nome della radio, però funziona.
Il video è ottimo, parte dvd ottima.
Sappiate che wince6 per il momento non fa funzionare tomtom7, mentre IGO8 è fantastico.
Se andate qui c'è un video (dove l'ho acquistata)

http://www.autodvdgps.com/oem-autoradio-dvd-gps-navigation-for-ford-focus-20052007-62-hd-digital-touch-screen-bt-ipod-rds-p-370.html

Il resto non l'ho provato.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Ottimista

#1743
Posta le foto una volta che l'hai montata, deve calzare proprio a pennello sul c.max!  :)
Come mai l'hai presa qui http://www.autodvdgps.com non esiste un venditore italiano che la venda? Hai dovuto dare qualche extra per le spese di esportazione/spedizione?
Devi ricavare tu i fili per la corrente e i comandi al volante o basta sganciare quelli già presenti sul sony e riattaccarli a quelli della nuova radio?
PEACE AND LOVE

munsters

#1744
In italia per il momento nessuno, la radio è del C-max quasi uguale come colore cruscotto (appena un pò più chiaro), i fili sono con l'attacco Ford, sia per la corrente che per i comandi al volante (quelli per la radio 6000cd)
ma come ho spiegato mi si è rotto un contatto, quelli fatti come uno spillo,
quindi basta sganciare ed attaccare. (sempre se non c'è da spostare quelli per i comandi)  Io ho pagato la radio e spedizione 350€ + 32€ di dogana in Italia (DHL), a parte per la garanzia (dovrei rispedire la radio in cina) sono molto professionali (se riescono mi rimandano i cavi che ho rotto, loro sono solo venditori). Per le foto mi scuso, ho dei problemi, appena posso scatto  ;)
Come tutte le radio cinesi fanno tutto egregiamente, ma non sono perfette.

13/01/2010 aggiunto:
Dopo varie prove vi dico che tutto funziona bene, anche il Bt (non mi carica la rubrica ma il mio tel è Symbian).
L'unica cosa che noto è che in modalità navigatore, con inserito il percorso con la destinazione  lo schermo mi sfarfalla un pochino, niente di grave. La cosa bella è che se non inserisco la destinazione (cioè mentre scorre la mappa) tutto è perfetto!! Questo sia con IGO8 che con Sygic. per Il resto delle applicazioni il video è perfetto.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)




Maurizio73

Ciao a tutti,

vi ringrazio perchè ho letto i vati topic, volevo alcune indicazione ulteriori per decidermi ad acquistare.
la mia C-maxsupporta l'autoradio rettangolare devo smontare il Sony modello vecchio.

sono indeciso dove comprare .. si accettano suggerimenti
sarei orientato per questo http://www.newelettronicastore.it/catalog/product_info.php?products_id=6358
mi sembra vendano dall'italia.

sempre che non ce ne sia uno più nuovo rettangolare

dvd85

Ciao Maurizio, dovresti prima presentarti nella sezione nuovi utenti  ;)

🡱 🡳