Chiusura telecomandata aftermarket

Aperto da zetec89, 19 Febbraio 2011, 21:26:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Salve ragazzi la mia FOFO I non ha la chiusura radiocomandata a distanza quindi devo chiudere sempre con la chiave. La ford mi ha detto che sul mio modello non ci sono proprio le predisposizioni per montare la chiusura a distanza di serie by ford

Vi chiedo qualcuno conosce qualche buon kit aftermarket da poter montare sulla mia focus?? i requisiti che deve avere sono:

1) costo non superiore a 60 euro
2) facile montaggio con istruzioni in pratica me lo devo montare io che non sono un genio dell'elettronica anzi...
3) qualitativamente buono e durevole nel tempo

accetto consigli da utenti che hanno già fatto questa operazione sulla loro fofo ma accetto consigli da coloro che sono esperti nel settore e hanno la fortuna di avere l'apertura radiocomandata di serie


grazie a tutti :) :)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

se cerchi sta gia un post dove descrive come fare i collegamenti il problema è vedere come si collega questo nn originale (si potrebbero avere dei problemi che si risolvono facendo prove )

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=13117.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

fofo in pratica a me la chiusura è centralizzata, cioè quando chiudo o apro dalla portiera guidatore con la chiave si chiudono tutte le portiere, quindi suppongo di non dover montare i motorini attuatori perchè già ci sono, giusto??

Teoricamente dovrei montare solo il radiocomando su quei motorini e ti chiedevo a te che sei esperto che tipologia di kit dovrei montare e se non c'è bisogno di fare tutti quei collegamenti del topic che mi hai postato, perchè da quello che ho capito in quel topic l'utente doveva comprare pure i motorini io invece credo che potrei sfruttare i miei dato che ho la centralizzata sbaglio o ho ragione???

grazie mille fofo..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

takkos

Anch'io ho la fofò come la tua che con la chiave chiudo tutto...ma tranquillo non comprare cineserie su ebay con telecomandi strani,io ce li ho persi quei soldi xkè la nostra (almeno la mia) ha la GEM con tutto integrato...quindi solo in ford riescono a farti una cosa decente...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

zetec89

Ciao takkos stavo leggendo il tuo post
Il problema che il capo officina ford mi ha detto che l'unica soluzione per montare la radiocomandata a distanza di serie ford è cambiare la gem, e non c'è la certezza che funzioni..
Che vorrà dire questo che forse sulla mia è fattibile la cosa cinese?? lui mi ha detto che sulla mia non ci sono proprio le predisposizioni.
Tu hai risolto???
la mia è stata prodotta il 12/2001 (a dicembre)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: takkos il 20 Febbraio 2011, 11:59:49
Anch'io ho la fofò come la tua che con la chiave chiudo tutto...ma tranquillo non comprare cineserie su ebay con telecomandi strani,io ce li ho persi quei soldi xkè la nostra (almeno la mia) ha la GEM con tutto integrato...quindi solo in ford riescono a farti una cosa decente...

sinceramente il mio amico aftermarket ne ha montate varie e senza problemi!!!
vi direi di contattarlo ma ha l'officina a Putignano!  :(

zetec89

Lo so able ma io volevo farmi una cosa in casa in modo da risparmiare, dato che ho sentito utenti nel web che hanno montato chiusure aftermarket con la facilità estrema.

Mi chiedevo dato che forse la mia gem (come dicono in ford) non gestisce la radiocomandata sarebbe facile montarla aftermarket
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

takkos

No io non ho risolto e ce l'ho buttata qui in camera a prender polvere e non sai il nervoso che ho dato che la apro e richiudo mille volte al giorno...Cmq anch'io avevo sentito di cambiare proprio tutta la GEM...Ma visti i prezzi ho lasciato perdere.... >:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

zetec89

Quindi devo rinunciarci???

Non c'è nessuno che possa rincuorarmi su un montaggio aftermarket funzionante???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

takkos

Non lo so vedi tu...Io c'ho più che rinunciato  ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

atanor

Citazione di: zetec89 il 20 Febbraio 2011, 18:00:54
Quindi devo rinunciarci???

Non c'è nessuno che possa rincuorarmi su un montaggio aftermarket funzionante???

IO ho lasciato perdere, in teoria è fattibile, ma c'è da perderci troppo  tempo, rischiando nel frattempo di far dei danni.

Fofo74

x i punti di unione (fra impianto originario e l'allarme ) nn è un grosso problema ma le cose che servono (anche xke in passato ci son stati utenti che con allarmi buoni hanno avuto problemi)

sulla focus I ci sono de "ritorni " di volt (che molto spesso mandano a pallino l'allarme fare i collegamenti basta seguire le istruzioni (i vari pin di dove collegarli ) stanno nella discussione citata prima ma ci vuole anche un po di pazienza e risolvere i problemi man mano che si presentano
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Lupetto vieni a montarmi la mia....da come parli sembri mister ovvio  :D ......cmq se riesci a far qualcosa facci saaapeeereeeee  8)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

zetec89

ciao fofo ma io l'allarme di serie non ce l'ho, ho una centralina gt alarm che nn rieso a far funzionare e che se avessi la possibilità di mettere la radiocomandata a distanza leverei senza problemi, che centra l'allarme da te citato con la mia macchina??

grazie ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

takkos

Secondo me tu non hai mai visto una GEm com'è fatta...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

zetec89

Che palle speravo proprio che potessi montare sto caxxo di impianto sulla mia focus, ma purtroppo data la mia mancanza di competenze in campo elettrico e soprattutto sfiduciato dai commenti di coloro che non sono riusciti nell'impresa con grande dolore mi dovrò rassegnare e bestemmiare sotto il diluvio quando devi chiudere a chiave e non centri il buco mentre ti si stanno riversando addosso litri di acqua  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳