Focus che si spegne

Aperto da tonydiablo, 04 Maggio 2011, 01:16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

Ciao ragazzi, sto diventando pazzo.
Ieri mi si è spenta l'auto mentre ero a 150 km/h e non si è più riaccesa. Da premettere che avevo fatto il tagliando il giorno prima, ed avevo appena fatto rifornimento.
Ho letto un pò in giro per tutta la rete, e veramente no n so più dove battere la testa.
C'è chi dice di escludere la valvola EGR, chi dice che è il sensore dell'albero a camme, chi dice che è il pedale dell'acceleratore, altri dicono che ci sono ostruzioni nel pre-filtro, altri di ripulire il serbatoio, a me hanno detto di cambiare la pompa...non so più che pesci pigliare. Che faccio la butto?

TDDi 90 CV

Datarexcd

ma si è spenta di botto? e quando provi a rimettere in moto che succede ?(fumo nero? spie accese?). Visto che avevi appena fatto rifornimento sarebbe logico pensare ad acqua o a gasolio sporco. A me inoltre una volta è capitato di andare a soccorrere mio cognato che invece del gasolio aveva fatto benzina... ovviamente la macchina si è spenta dopo pochissimo e di ripartire neanche lontanamente...
prima di buttarla qualche prova la farei, un filtro gasolio costa molto di meno di una macchina nuova.
Ciao

tonydiablo

SI, si è spenta di botto, e quando provo a riaccenderla non fa nulla, come se fosse andato in blocco il motore. Se provo ad accenderla trainandola mi lampeggiano le candelette.

zetec89

Ascolta tony fai il test cruscotto e vedi che esce al punto 6 DTC
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

tonydiablo

Purtroppo ora è tutta smontata ed è dal mecca. L'unica risposta che mi sanno dire è di cambiare la pompa.

zetec89

CAXXO le fofo hanno l'autodiagnosi che potevamo farci da soli!!!
Facci sapere
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

tonydiablo

Si, questo lo so, ma non riuscendo a decifrare quello che mi dice il test cruscotto l'ho portata dal mecca. Ho avuto troppa fretta.

zetec89

Maledizione si hai avuto troppa fretta dovevi scrivere qua l'errore DTC
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

tonydiablo

Purtroppo devi metterti nei miei panni. Avevo appena speso un botto di soldi per rifare il look ala mia fofo, paraurti parafanghi, fari e quant'altro, ed il giorno dopo che la ritiro mi lascia a piedi in mezzo ala statale.

zetec89

Mi dispiace molto...
Ma abbi fede e tutto andrà bene non buttare niente ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

tonydiablo

Si, ma non vorrei rifare la pompa quando magari è solo un sensore o magari basta ripulire il serbatoio.

zetec89

Hai ragione, loro con la diagnosi possono vedere subito di che si tratta
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

tonydiablo

Si, ma io ho letto centinaia di pareri e quasi tutti hanno risolto non cambiando la pompa.

zetec89

Anche secondo me potrebbe essere il sensore albero a camme, attento a non fatri fregare che ti dicono che hanno cambiato la pompa ed invece è il sensore albero a camme.
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

tonydiablo

Ho girato un pò per conce ford e pompisti, ma qui tutti mi dicono che il problema del sensore si presenta nei 115 CV, a me dicono che al 99% è la pompa...non so se fidarmi.......

Able007

tony ma questo tuo problema non lo hai postato anche in un'altra discussione???
dove avevamo detto che era la pompa carburante!

tonydiablo

Si, ma leggendo in giro ho visto che molti non hanno risolto con la sostituzione della pompa, ma chi sostituendo il sensore, che il pedale....quindi vorrei essere sicuro prima di sostituirla...sono pure 900 euro.

Able007

allora ieri parlavo con il capofficina della ford mi diceva che dai sintomi sembrerebbe la pompa, occhio che lui consigliava una volta fatta la pomapa di pulire il serbatoio e rivedere gli iniettori poiche quando si rompe vanno in circolo delle impurita che possono danneggiare la stessa

🡱 🡳