Piccoli dettagli che fanno la differenza!

Aperto da principedeimeccanici, 24 Settembre 2008, 18:28:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazione di: principedeimeccaniciSalve a tutti!!!

Oggi, mentre meditavo su come cambiare l'illuminazione del cruscotto, ho deciso di fare qualche foto per mostrarvi le piccole modifiche che ho fatto agli interni della mia makkina anche se in piccolissima parte.

Cominciamo:

http://img354.imageshack.us/img354/52/24092008jpgpiccolaqc1.jpg

Plafoniera posteriore Montata da me con siluro a 8 led 6000°k

http://img521.imageshack.us/img521/8869/24092008001jpgpiccolani9.jpg

altra panoramica della plafoniera. andiamo avanti:

http://img89.imageshack.us/img89/5122/24092008009jpgpiccolaqv7.jpg

Listello battitacco in plastica verniciato sempre da me

http://img354.imageshack.us/img354/1268/24092008010jpgppiccolahf3.jpg

Maniglie interne verniciate

http://img89.imageshack.us/img89/4938/24092008007jpgpiccolaue1.jpg

Base del cambio verniciata, con dadi estetici adesivi, portabicchieri verniciato:

http://img521.imageshack.us/img521/841/24092008004gw2.jpg

Plancia con striscia cromata che segue il profilo della stessa, termometro aggiuntivo

http://img521.imageshack.us/img521/7122/24092008012jpgpiccolaac2.jpg

barrette cromate areazione finestrini

http://img353.imageshack.us/img353/972/06092008bv8.jpg

scritte focus su specchietti

e tanto altro ancora...alle prossime foto

ciaoooo!!!
massimino, se guardi la quarta foto ti accorgerai che...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ciao a tutti x principe si può montare tranquillamente basta avere un po di pazienza con i cablaggi anche io ci sono riuscito (con un certo sbattimento) , anche se non trovi il cavo ci sono varie guide in giro di come si monta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74ciao a tutti x principe si può montare tranquillamente basta avere un po di pazienza con i cablaggi anche io ci sono riuscito (con un certo sbattimento) , anche se non trovi il cavo ci sono varie guide in giro di come si monta
fofo74, adesso dovrò torturarti!!!!

voglio tutti i dettagli, foto e quant'altro!!! dove l'hai comprato?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

sinceramente sono stato fortunato xke era gratis nel senso che un amico  
dove dare via una focus del99 mi ha dato la possibilità di prelevare qualcosina per il montaggio ci vuole solo pazienza .
poi dipende se la tua 115cv o 100cv perchè non potrebbero corrispondere alcuni cablaggi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

x fofo74! dove seiiiiiii hai letto il mio post? ancke tu sei della mia città?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

raga come posso pulire la pelle della cuffia del cambio e del freno a mano per farli tornare allo splendore originario?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Lavaggio rapido in lavatrice programma delicati! :lol::lol::lol::lol:

Se sono in pelle ci sono degli appositi prodotti per rigenerarli, ma dammi retta mettigli sopra la crema Nivea per pelli secche quella nella confezione blu vengono a meraviglia!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazione di: dikko72Lavaggio rapido in lavatrice programma delicati! :lol::lol::lol::lol:

Se sono in pelle ci sono degli appositi prodotti per rigenerarli, ma dammi retta mettigli sopra la crema Nivea per pelli secche quella nella confezione blu vengono a meraviglia!!!
mi stai prendendo in giro????
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

No, no assolutamente cioè quella della lavatrice era una battuta :P , mentre la crema Nivea pelli secche è davvero eccezionale NON TI PRENDO PER IL CUL... mettila su tutta la pelle che hai in macchina l'ammorbidisce di brutto e le da lucentezza e splendore.

In alternativa nei centri commerciali o dai ricambisti ci sono le cere apposite per pelle ma io preferisco la crema Nivea, ripeto NON TI PRENDO PER IL CUL... l'ho messa sul volante della Fusion è come nuovo!
Abbonda pure spalmala bene magari la sera prima di salire a casa, l'indomani vedrai il risultato!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

si quella della lavatrice l'avevo capita, ma quella della crema nivea...mi fido dai voglio provare!!! L'unica cosa è che ho delle microparticelle di vernice, posatesi sopra a causa dei porta bicchieri! come le posso togliere per poi fare il trattamento con la crema?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazionela crema Nivea pelli secche è davvero eccezionale NON TI PRENDO PER IL CUL... mettila su tutta la pelle che hai in macchina l'ammorbidisce di brutto e le da lucentezza e splendore.
E' vero, lo faccio pure io. La crema idratante ammorbidisce la pelle ed evita ke si spacchi e inoltre dà anche lucentezza..... ;););)

CitazioneL'unica cosa è che ho delle microparticelle di vernice, posatesi sopra a causa dei porta bicchieri! come le posso togliere per poi fare il trattamento con la crema?
Imbevendo un batuffolo di cotone con un pò d'acetone ke usano le donne per togliere lo smalto dalle unghie...

Listelli: hai visto la foto del listello della mia portiera..? Immagina di avere il listello in mano. Il taglio delle estremità potrebbe seguire le linee della tua portiera??

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino
Citazionela crema Nivea pelli secche è davvero eccezionale NON TI PRENDO PER IL CUL... mettila su tutta la pelle che hai in macchina l'ammorbidisce di brutto e le da lucentezza e splendore.
E' vero, lo faccio pure io. La crema idratante ammorbidisce la pelle ed evita ke si spacchi e inoltre dà anche lucentezza..... ;););)

CitazioneL'unica cosa è che ho delle microparticelle di vernice, posatesi sopra a causa dei porta bicchieri! come le posso togliere per poi fare il trattamento con la crema?
Imbevendo un batuffolo di cotone con un pò d'acetone ke usano le donne per togliere lo smalto dalle unghie...

Listelli: hai visto la foto del listello della mia portiera..? Immagina di avere il listello in mano. Il taglio delle estremità potrebbe seguire le linee della tua portiera??

http://img122.imageshack.us/img122/3379/particolariby6.jpg
si credo proprio di si!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

quindi con l'acetone non le rovino vero??????
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Ok, allora basta solo vedere se li vendono come pezzi di ricambio.....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Citazionequindi con l'acetone non le rovino vero??????
L'acetone ke usono le donne x far andar via lo smalto dalle unghie è più delicato rispetto qlo ke usano i carrozzieri quindi utilizzato saggiamente nn farà male.......!!! ;);););)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

Citazione di: MassiminoOk, allora basta solo vedere se li vendono come pezzi di ricambio.....
mi ha detto fofo74 che bisogna prendere tutto il pannello!!!:(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino
Citazionequindi con l'acetone non le rovino vero??????
L'acetone ke usono le donne x far andar via lo smalto dalle unghie è più delicato rispetto qlo ke usano i carrozzieri quindi utilizzato saggiamente nn farà male.......!!! ;);););)
oooooooook!!! vaaaaaaaaa beeeeene!!! proverò subito sulla mia Foyenne! ( ranzani ha il cayenne ed io ho la foyenne!!! ) ahahhaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Ragazzi vi ricordate che dovevo cambiare la presa accendisigari???

bene sono andato in ford e costa 8,13€, però dimenticando quanto in ford fossero deficenti, ho kiesto se si può avere quello con l'anello rosso invece che verde. risposta magazziniere ford dopo aver fumato una cinghia di distribuzione:

Nooooooooooooooooooooooooo, Noooooooooooooooooo non è possibile non si possono avere! verdi verdi verdi, al quarto verde gli è esploso un okkio!

qualcuno sa se la presa accendisigari della fofo 08 è rossa? se si si può adattare alla mia???

grazie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

L'illuminazione rossa comincia con le Ford prodotte nel 2007, la mia infatti ce l'ha! :lol:

La presa accendisigari sulla mia l'ho smontata un paio di volte per verniciare lo sportellino in tinta se non ricordo male l'anellino è rosso e dietro c'è una lampadina bianca; se percaso sulla tua l'anellino fosse bianco ti basterebbe mettere una lampadina rossa, altrimenti sostituisci l'anellino con uno rosso.


Ma occhio perchè NO, NO, NO, NO NON SI PUO' FARE !!!! :P:P:lol::lol::lol:
Quando avrai finito torna in Ford fagli la stessa domanda e quando ti dira NO, NO, NO sfodera la tua mandrakata e digli: "Guardi egr. sig. Mecca Ford è proprio come questo!" :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quando mi vedono in Ford ci mettiamo sempre a ridere mi girano il video e mi dicono fai tu... ci sono due ragazzi molto simpatici e una volta tanto anche seri, sto parlando del magazzino ricambi della concessionaria Ford Varco di Milano in via dell'Innominato a cui va un plauso sincero! :D:D
Ma state lontani dall'officina perchè ci sono si 5/6 persone preparate e serie ma poi l'auto finisce sempre in mano a qualche ragazzetto svogliato, superficiale che come titolo di studio ha il battesimo e questi combinano sempre tanti casini, io per poco 10 anni fa non mi ammazzavo... :mad::mad:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Citazione di: dikko72L'illuminazione rossa comincia con le Ford prodotte nel 2007, la mia infatti ce l'ha! :lol:

La presa accendisigari sulla mia l'ho smontata un paio di volte per verniciare lo sportellino in tinta se non ricordo male l'anellino è rosso e dietro c'è una lampadina bianca; se percaso sulla tua l'anellino fosse bianco ti basterebbe mettere una lampadina rossa, altrimenti sostituisci l'anellino con uno rosso.


Ma occhio perchè NO, NO, NO, NO NON SI PUO' FARE !!!! :P:P:lol::lol::lol:
Quando avrai finito torna in Ford fagli la stessa domanda e quando ti dira NO, NO, NO sfodera la tua mandrakata e digli: "Guardi egr. sig. Mecca Ford è proprio come questo!" :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quando mi vedono in Ford ci mettiamo sempre a ridere mi girano il video e mi dicono fai tu... ci sono due ragazzi molto simpatici e una volta tanto anche seri, sto parlando del magazzino ricambi della concessionaria Ford Varco di Milano in via dell'Innominato a cui va un plauso sincero! :D:D
Ma state lontani dall'officina perchè ci sono si 5/6 persone preparate e serie ma poi l'auto finisce sempre in mano a qualche ragazzetto svogliato, superficiale che come titolo di studio ha il battesimo e questi combinano sempre tanti casini, io per poco 10 anni fa non mi ammazzavo... :mad::mad:
no l'anello è verde, e non credo si venda come ricambio! Credo bisogna comprare tutto l'affare. Male male mi dici il diametro del tuo accendisigari così lo confronto con il mio?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Essendo il mio allestimento ambiente, ho il cruscotto nero con lancette arancioni! Le lancette rosse sono reperibili come ricambio??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x principe il codice dell'anello verde dovrebbe essere 01 062 846
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74x principe il codice dell'anello verde dovrebbe essere 01 062 846
grazie! di quello rosso sai dirmi nulla???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

no xke sulla focus '07 non ci sono codici sul pezzo (al meno sulla mia)
come misure sono identici
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74no xke sulla focus '07 non ci sono codici sul pezzo (al meno sulla mia)
come misure sono identici
quidni e vado li e chiedo quello della fofo2008 lo posso montare tranquillamente
perfetto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

chiedi sempre conferma xke l'allestimento della mia non corrisponde perfettamente alle altre ,non chiedermi xke ma ci sono delle piccole differenze con le altre.
con un'altra di un mio amico, prodotta sempre in germania ,con pochi mesi di distanza non ci ritroviamo su qualche piccolo particolare.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

senti e per le lancette??? A me sarebbe piaciuto avere il fondino grigio e le lancette rosse, però dato che non mi è capitato cambiare per cambiare mi prenderò uno di quelli elettroluminescenti, o st170.
Quindi credi sia possibile per il momento sostituire le lancette arancioni con quelle rosse???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

fondino grigio e le lancette rosse, sono della zetec da qualche sfascio devi prendere tutto il quadro strumenti sulla 80 di eurozzi.
come ricambi non perdere tempo in ford
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74fondino grigio e le lancette rosse, sono della zetec da qualche sfascio devi prendere tutto il quadro strumenti sulla 80 di eurozzi.
come ricambi non perdere tempo in ford
mhh!!! io però sostituendolo non dovrei avere problemi con il contachilometri totale vero? Se non ricordo male in un'altra discussione si diceva che se si sostituiva il quadro, faecva un effetto memoria che riportava i kilometri della makkina dalla quale lo hai smontato! non credo sia vero xò non si sa mai!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

sostituendolo il contachilometri riporta i km di quella macchina,se rimonti il tuo riparte da dove erano rimasti sul tuo quadro.
ma se ti serve solo  il fondino grigio e le lancette rosse le sostituisci, ma dopo devi tarare il punto di partenza x ogni lancetta.
quella piu difficile  è quella della velocita , xke devi fare varie prove
le altre si possono fare da fermo con le "funzioni nascoste"
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Citazioneio però sostituendolo non dovrei avere problemi con il contachilometri totale vero?
Esatto, il fatto è che dovresti andare in Ford loro col WDS scaricano i dati del tuo cruscotto e li riportano sul nuovo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

mi pare che non si possa fare xke la memoria del quadro non si puo riscrivere.
magari mi sbaglio , di certo se ti cambi il quadro con i km0 e programmi di nuovo la centralina penso di si
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ho capito! meglio che mi sto fermo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

allora non smanetti piu il quadro strumenti?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

mah sii!!! non riesco a stare fermo!!!! w lo smanettamentoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

oggi voglio provare a fare una cosetta! metterò due w5w della philips blue vision, praticamente quelle colorate azzurre che fanno luce bianchissima a 4000 kelvin, per vedere se aumenta la luminosita del mio quadro strumenti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳