Ibride & Elettriche > Kuga

Tempi consegna kuga full hybrid

(1/4) > >>

Bovazzo:
Ciao a tutti
Ho concluso l'acquisto di una Kuga FHEV qualche settimana fa, sono in attesa che arrivi la mia nuova auto.
Stasera sono stato contattato dal venditore, il quale mi dice che per una serie di ritardi nella consegna di alcuni componenti elettronici della versione FHEV, la consegna slitterà almeno all'ultimo trimestre del 2021.
Mi pare una situazione al limite tra la follia e la presa in giro, ma per esserne certo vi chiedo: c'è qualcun altro nella mia situazione?
Ciao a tutti!

Boss:
Mi dispiace,vuol dire che devi aspettare altri 6 mesi.Un mio amico so che rinunciato,dopo aver sentito dei vari problemi.Speramo che l' attesa ne vale la pena.

fmiki:
Anche io ero interessato, ma leggendo vari forum pare che ci siano alcuni problemi di affidabilità\sicurezza...e poi in questo periodo storico iniziano a mancare materie prime in tutti i settori, quindi catene di montaggio a rilento...

Fabiocor:
Ciao,
anche io nella stessa condizione. Immagina che ad una settimana dalla prevista consegna (ovvero 2 mesi dopo l'ordine) mi hanno detto che forse l'auto arriva a Novembre...forse.
il motivo è la crisi mondiale che attarversa l'automotive, ma soprattutto la Ford che ha adottato cattive strategie di approvigionamento.
nello specifico il problema sono i semicondittori, i chip, che non sono a sufficienza per essere montati nella auto piu avanzate tecnologicamente, quelle con il modulo copilot per intenderci.
link che spiega meglio:
https://www.auto.it/news/news/2021/02/05-3887456/industria_auto_a_corto_di_chip_ford_e_stellantis_rallentano_la_produzione/

la cosa che mi fa incazzare?
1-il modo del cavolo che hanno di gestire gli ordini, ovvero immediatamente prima della consegna si permettono di dire : "abbiamo scherzato, la macchina non arriva" ( e pensare che li ho chiamati un mese dopo l'ordine e non mi hanno assolutamente avvisato)
2-ti propongono la Kuga plug in che forse arriva in 2 mesi (ma non ci credo e non la voglio)

DOMANDA: c'è qualcuno invece iscritto al forum che l'ha ricevuta e in quanto tempo? io ne ho vista qualcuna per strada.

Purtroppo non vi dico quanti problemi mi hanno creato con questa storia. Io gli  ho già detto che voglio annullare l'ordine e hanno detto che mi faranno sapere cosa risponde la casa madre...
grazie,

Bovazzo:
Ciao Fabiocor
non ti invidio... pensavo di essere messo male io, ma ricevere la notizia a una settimana dalla consegna è decisamente peggio!

io ti posso dire che un mio collega ha ordinato la Full Hybrid a ottobre, consegna prevista a metà dicembre, consegnata a metà gennaio. Io dopo aver visto la sua l'ho ordinata praticamente uguale a febbraio...
quindi, per rispondere alla tua domanda posso dirti che la full hybrid esiste e qualcuna su strada c'è.

Anche a me è stato detto che i problemi sono i chip del co-pilot e della full hybrid. Mi hanno proposto la plug in ma senza co-pilot e ovviamente con sovrapprezzo. Ho rifiutato.

Aspettiamo aggiornamenti...

ciao,

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa