cinghia distribuzione

Aperto da alkaline08, 12 Settembre 2015, 09:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spoon

salve ragazzi,
mi fa veramente piacere trovare una discussione aperta su questo argomento.
Noi ne abbiamo aperte diverse sullle pagine dei gruppi face ford (fiesta, focus, etc etc),anche sul gruppo idaf ma niente...

Il matto ero io che sin dal gennaio 2015 ho iniziato a lamentarmi sulla promo motorcraft services 4+.

In sintesi ho aderito a tre promo:
- manutenzione da 119 euro e mi hanno messo un olio 10w40 invece del 5w30 prescritto dalla casa - QUESTO PERCHE L'OLIO 10W40 è DI BASE RIGENERATA
- ho aderito alla promo KIT FRIZIONE e a parte il prezzo della promo non mantenuto, ho pagato a parte il cilindretto (cuscinetto reggispinta), ho avuto problemi di difettosità sul ricambio che FOrd non mi ha riconoscoito e solo dopo ho avuto modo di scopriere che il ricambio vendutomi ed in pubblicità passato come nuovo era in realtà RIGENERATO.
-altre persone che hanno aderito alla promo KIT DISTRIBUZIONE hanno scoperto che nell'intervento non cambiavano la pompa acqua e pertanto stavano poco dopo da capo a 12 e dovevano rifare l'intervento di sostituzione.

Visto che la casa madre respingeva fermamente tutte le lamentele docuemntali, prendendo me e tutti i propri cliente per il cuxo, ho ritenuto giusto e serio precedere a denunciare i fatti e a docuemntare il tutto alla A.G presentato denuncia /querela

Ho proceduto a segnalare e a denunciare i fatti alla A.G. ravvisando :

- pubblicità ingannevole
-frode in commercio
-truffa
-danneggiamento volontario
-falso ideologico

Da li la casa madre nel novembre 2015 ha proceduto a rettificare il messaggio pubblicitario e pertanto da novembre 2015 il testo appare quello che risulta a voi noto ossia:

* I ricambi utilizzati per gli interventi sono ricambi Ford, Ford Motorcraft o Rigenerati.
****Distribuzione : I ricambi utilizzati per gli interventi sono ricambi Ford, Ford Motorcraft o Rigenerati. L'intervento include la cinghia distribuzione, il tendicinghia e la pompa acqua. Offerta non cumulabili con altre iniziative in corso.

Pertanto se dal novembre 2015 è cambiata qualcosina è perchè fino a quella data altri hanno subito e qualcuno si è ribellato e si è mosso. Da allora almeno l'informativa viene resa e la pompa acqua viene inclusa nel kit distribuzione. ALLELUIA


La casa madre attraverso l'ufficio legale mi ha inoltrato un accordo transattivo di 6 pagine viziato nel consenso, accordo che per ns tutela non è stato possibile sottoscrivere.

Oggi vedo che nonostante tutto la casa madre reitera con i medesimi comportamenti.

Vi invito di reperire le fatture delle riparazioni relative al tagliando manutenzione, kit frizione e kit distribuzione e a contattarmi privatamente, vi offrirò supporto e tutela gratuita.
Spoon

mauro16v

....incredibile...! Tra l'altro chiunque ha usufruito di interventi meccanici alla Ford ha potuto constatare l'esosita' dei prezzi degli interventi....manco fossimo alla Bentley

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

spoon

La finalità della mia azione era ed è quella della tutela massima del consumatore che si affida e si fidelizza ad un marchio.
Ad oggi ho permesso a voi e a tutti quelli che si avvicinano ai servizi services di avere una maggiore informativa al cliente facendo indicare NEL MESSAGGIO PROMOZIONALE che i ricambi che credevamo NUOVI in realtà sono RIGENERATI , inoltre includere nell intervento DISTRIBUZIONE la pompa acqua che prima non sostituivano e rendevano inutile quell'intervento con aggravio di costo peri consumatori.

C'è la possibilità per voi tutti, reperite le fatture di intervento delle promo incriminate di ottenere il corretto ricambio (corretto per natura ed origine) ottenere il rimborso laddove hanno preteso somme in più rispetto la promo, ottenere rimborsi e la sostituzione dei ricambi non conformi.

Contattatemi che più siamo più rumore facciamo.

Inoltre cosa ancora più bizzarra e surrerreale è scoprire che FORD è anche stata premiata per quella campagna denominata MOTORCRAFT SERVICES 4+.

TUTTO QUESTO LASCIA RIFLETTERE SU QUANTO IN REALTA' FACCIANO VERAMENTE CHI DOVREBBE TUTELARCI E VIGILARE EFFETTIVAMENTE FACENDO CONTROLLI SERI (AGCM, GDF, A.G.) ,  SU QUANTO LE RIVISTE DEL SETTORE SI SIANO RIFIUTATE DI  TRATTARE IL CASO QUANDO POI PARLANO LORO STESSI DI DIRITTO DI INFORMAZIONE (QUANDO GLI FA COMODO) COME MAI LE ASSOCIAZIONI CONSUMATORI AD OGGI SIANO MIOPI E SORDE. NON A CASO NEL CASO VW QUESTE ULTIME SI SONO SOLO ACCODATE AD UN MECCANISMO GIA INNESCATO E AVENTE FOCUS GLI USA CHE NELLA CLASS ACTION GLI STA FACENDO PERCEPIRE INTROITI SENZA FARSI NEMICI.



Spoon

magiko83

ecco... io dovrei a breve fare la cinghia di distribuzione.
viste le testimonianze, son molto titubante a usare la linea assistenza Ford motorcraft, credo che userò un meccanico generico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


m.cristiano

Quanti km hai percorso?  L'avevi già cambiata prima d'ora? Grazie

magiko83

Citazione di: m.cristiano il 26 Aprile 2016, 17:07:06
Quanti km hai percorso?  L'avevi già cambiata prima d'ora? Grazie
km 145.000, auto acquistata nuova a novembre 07.
mai sostituita prima...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


mauro16v

ancora puoi aspettare qualche migliaio di kilometri se proprio non sei scrupoloso...o almeno il prossimo anno.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

m.cristiano

:) io sono a 136000 e sono già in apprensione.  Grazie :)

mauro16v

Naaaaahh! io ho 156.000km e tutti fatti di autostrada. Avendo una Dayco HT si può anche aspettare un altro pochino...certo non oltrepassare i 200.000km che è un rischio accertato...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

topkey85

Posto una info avuta ieri per telefono....in estate ho preventivato di fare il cambio cinghia distribuzione a PALERMO (scendo per le ferie), presso la GiBi Auto a Partanna...li ho chiamati ieri per avere info più dettagliate soprattutto riguardo al fatto che l'offerta di 299 euro sul sito comprende CINGHIA-POMPA ACQUA E TENDITORE.
Ho fatto notare che di norma dovrebbe essere cambiato anche il cuscinetto in plastica....e in effetti mi hanno confermato che loro cambiano i 4 pezzi...senza un euro in più.

Così per info se qualcuno del forum dovesse essere indeciso!  ;)

magiko83

scusate ragazzi, potreste darmi una dritta? pare che abbia trovato un meccanico di fiducia (sarebbe il meccanico di un mio collega) che eseguirebbe la sostituzione del kit distribuzione.
in questo caso sarei io a fornire il materiale.
guardavo su ebay e ho trovato questo

Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/252145532350

a 150€. tutto originale
sono però scettico: non so se c'è tutto quello che serve!
c'è un elenco preciso della roba che deve contenere il kit?
c'è addirittura la cinghia servizi, ma senza il tendicinghia.

potreste linkarmi qualche contatto che avete già sperimentato?
grazie


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳