minimo a 3000 giri anche quando cammino

Aperto da endryu89, 21 Aprile 2016, 18:19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endryu89

Ciao a tutti ragazzi ho una ford focus 1600 benzina. ho cambiato il motore per una rottura irreversibile, da un motore fydb zetec sono passato ad uno fyda. Tutto apposto tranne che per il minimo, appena accendo va 3000 giri, poi si calma, ma quando cammino quando vado a premere la frizione va di nuovo a 3000, quindi quando devo svoltare lo faccio in seconda con la frizione premuta ma a 3000 giri. Ho provato a mettere il sensore farfalla dell'altro motore ma niente, o provato a mettere il motorino passo passo (valvola del minimo????) ma niente, che devo fare??  e questione di centralina???? :mad:

sirio7710

Citazione di: endryu89 il 21 Aprile 2016, 18:19:10
Ciao a tutti ragazzi ho una ford focus 1600 benzina. ho cambiato il motore per una rottura irreversibile, da un motore fydb zetec sono passato ad uno fyda. Tutto apposto tranne che per il minimo, appena accendo va 3000 giri, poi si calma, ma quando cammino quando vado a premere la frizione va di nuovo a 3000, quindi quando devo svoltare lo faccio in seconda con la frizione premuta ma a 3000 giri. Ho provato a mettere il sensore farfalla dell'altro motore ma niente, o provato a mettere il motorino passo passo (valvola del minimo????) ma niente, che devo fare??  e questione di centralina???? :mad:
si il motorino passo passo e' la valvola che regola il minimo, secondo me c'e' da configurare la centralina

endryu89

Uffa, per fare questo dove si va ad un officina autorizzata ford?? Il costa non penso sia eccessivo. Un saluto e grazie
Andrea

sirio7710

Citazione di: endryu89 il 21 Aprile 2016, 20:15:57
Uffa, per fare questo dove si va ad un officina autorizzata ford?? Il costa non penso sia eccessivo. Un saluto e grazie
Andrea
si devi andare in ford, però aspetta magari chi ne sa piu di me può dare consigli

patrigian72

No quei parametri sono in autoapprendimento appena scollegato la batteria
Gianluca

tonydiablo

Occhio che potrebbe essere anche il pedale dell'acceleratore...come successo anche a me.
Ne ho preso uno allo scasso e da allora non ho avuto più problemi.

endryu89

Citazione di: patrigian72 il 21 Aprile 2016, 20:30:32
No quei parametri sono in autoapprendimento appena scollegato la batteria

Ciao Gian Luca mi potresti spiegare meglio?? Un saluto e grazie
Andrea

patrigian72

Una volta scollegato la batteria,  i parametri potenziometro farfalla e valvola del minimo se li carica automaticamente la centralina nei primi 12 km. Il problema è altrove
Gianluca

endryu89

Citazione di: patrigian72 il 22 Aprile 2016, 14:05:07
Una volta scollegato la batteria,  i parametri potenziometro farfalla e valvola del minimo se li carica automaticamente la centralina nei primi 12 km. Il problema è altrove
ma quidi dovrei staccare e riattaccare la batteria?? grazie

patrigian72

Gianluca

🡱 🡳