fanghiglia vaso espansione radiatore

Aperto da mcmotorsport, 03 Maggio 2016, 12:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcmotorsport

Ciao ragazzi!
Oggi purtroppo ,mi sono accorto di questo problema.
Premesso che;l'auto è stata dal meccanico circa 15 giorni fa,per cambiare il pistoncino primario della frizione,che perdeva olio e ne ho approfittato per cambiare olio motore e corrispettivo filtro.
L'auto ha sempre funzionato perfettamente,parte a primo colpo come sempre,non fa fumate bianche,azzurrine,o nere,la temp acqua non è mai salita,ne la spia si è mai accesa,come nessun'altra spia del quadro.
Sta di fatto che pero' da qualche giorno sentivo come un "lamento" appena entrava in funzione il turbo,poco prima dei 2000 giri.
Si manifestava a caldo e avevo deciso infatti di fargliela sentire al mio mecc.
Per problemi di lavoro,quindi di tempo,non lo fatto,ma da 2-3 giorni,come spegnevo l'auto,sentivo anche spegnersi la ventola di raffreddamento,cosa che veramente non avevo mai sentito,neanke ad Agosto con 40 gradi.
La mia curiosita' mi porta a controllare il liquido di raffreddamento e  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: come svitato il tappo,incomincia ad uscure una fanghiglia.
Kiaro è che c'è stato un versamento di olio nel liquido.
Tiro l'astina per controllare l'olio ed è praticamente a secco e nel tappo motore cmq non si presenta ne schiuma ne fanghiglia!
Ora mi chiedo; puo' essere lo scambiatore anziche' la testata?
Come mai l'auto non mi ha dato nessun pur minimo preavviso,con spie o malfunzionamenti?

Grazie!

mcmotorsport

Ciao Lupetto!
Beh,si era a caldo,ferma da qualche minuto.
Ora è ferma,non ho avuto modo di vedere nulla,vediamo pm o domani!
Cmq vi faro' sapere e spero sia lo scambiatore e non la testata!
Ciao grazie! ;)

P.S. cosa vuol dire: Postato dalla mia tavoletta di pietra :-\ :-\ :-\

legis

E' la firma quando si scrive da dispositivi mobili ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pupi73

molto probabile sia lo scambiatore. anche a quella di mia sorella non diede alcun segno (spie e malfunzionamenti)...fino all'ultimo momento!

mcmotorsport

Ciao ragazzi!
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:capito,non capivo cosa volessi dire Lupetto!!

Capito,speriamo dai.
Lunedi' va dal mecc e vi sapro' dire
Ciao e grazie! ;)

🡱 🡳