Officina Genova

Aperto da Mauro, 11 Settembre 2008, 09:59:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Sono alla ricerca di un officina Ford a Genova (possibilmente zona Ponente), visto che il mio abituale riparatore, sembra che mi stia prendendo un po' in giro.
Vi racconto brevemente.
Novembre '07: La macchina inizia a fare sempre piu' spesso un rumore incredibile alla messa in moto e inizia ad avere problemi all'accensione.
La lascio dal meccanico, e alla sera quando la ritiro mi dice che non ha trovato nulla di anomalo.
Maggio '08: La macchina continua a fare quel rumore, combinazione mentre sto per lasciare l'auto per il tagliano dei 90.000.
Mi dice che e' il volano da cambiare: Risultato 1.850 euro tra volano, frizione, batteria (ormai quasi morta), dischi dei freni anteriori e tutte le pastiglie, olio, filtri etc.
Giugno '08: Praticamente una settimana dopo il lavoro al volano. Inizia a presentarsi il problema alla frizione: un attimo e' morbidissima, un attimo dopo diventa dura: noto che il problema si verifica quanto non la uso per qualche km (vedi autostrada).
La porto a far vedere e il risultato e': ho controllato ma dovrebbe essere tutto ok.
L'auto continua ad aver problemi. Mi dice allora che devo cambiare la pompa della frizione (ha 30.000 km). Non gli porto l'auto.
Ora talvolta quando cambio tra terza e quarta stentano ad entrare le marce. Lo chiamo e mi dice: "Hai problemi a cambiare ? Allora e' il cambio che ha problemi: portami la macchina che tiriamo giu il tutto".
Non ci capisco una mazza di meccanica, ma ho il sentore di presa per i fondelli.

Massimino

Dovresti aspettare Legis, se nn mi ricordo male lui è di Genova....
Scusa ke auto è? Ke motorizzazione e di ke anno?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

A sestri ponente, officina ford dove ci lavora l'iscritto GUZZISTA
Piazza Aprosio, venendo da via Giotto prima di via Sestri svolti a destra quella e' piazza Aprosio sulla destra trovi l'officina Ford
Ford Kuga St-line

Massimino

Scusami Fabiuccio se nn ricordavo ke anke tu fossi di Genova!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

di nulla..... ;)
basta guardare il profilo :D
Ford Kuga St-line

legis

Citazione di: maurorogSono alla ricerca di un officina Ford a Genova (possibilmente zona Ponente), visto che il mio abituale riparatore, sembra che mi stia prendendo un po' in giro.
Vi racconto brevemente.
Novembre '07: La macchina inizia a fare sempre piu' spesso un rumore incredibile alla messa in moto e inizia ad avere problemi all'accensione.
La lascio dal meccanico, e alla sera quando la ritiro mi dice che non ha trovato nulla di anomalo.
Maggio '08: La macchina continua a fare quel rumore, combinazione mentre sto per lasciare l'auto per il tagliano dei 90.000.
Mi dice che e' il volano da cambiare: Risultato 1.850 euro tra volano, frizione, batteria (ormai quasi morta), dischi dei freni anteriori e tutte le pastiglie, olio, filtri etc.
Giugno '08: Praticamente una settimana dopo il lavoro al volano. Inizia a presentarsi il problema alla frizione: un attimo e' morbidissima, un attimo dopo diventa dura: noto che il problema si verifica quanto non la uso per qualche km (vedi autostrada).
La porto a far vedere e il risultato e': ho controllato ma dovrebbe essere tutto ok.
L'auto continua ad aver problemi. Mi dice allora che devo cambiare la pompa della frizione (ha 30.000 km). Non gli porto l'auto.
Ora talvolta quando cambio tra terza e quarta stentano ad entrare le marce. Lo chiamo e mi dice: "Hai problemi a cambiare ? Allora e' il cambio che ha problemi: portami la macchina che tiriamo giu il tutto".
Non ci capisco una mazza di meccanica, ma ho il sentore di presa per i fondelli.
Ti ho inviato tutti i dati via mail!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Mille grazie per la preziosa e tempestiva risposta.
Provvedo nel pomeriggio a chiamare e fissare un appuntamento.

PS.
L'auto e' una FoFo My02 TdcI.
Ho postato in questa sezione, visto che la scelta dell'officina e' indipendente dalla razza dell'auto :D

DanN

L'officina di Piazza Aprosio a Sestri sono anni che la frequento, mai avuto sorprese e sempre molta cortesia e competenza.
DanN
DanN

legis

Quanto ti quoto non lo puoi immaginare!! ;) ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tony 61

Magari non c'entra niente quello che sto' per dire,ma lo dico.
Attenzione sempre e comunque a tutto cio che vi circonda,in questo caso meccanici autorizzati,concessionari, ricambisti ext.ext.
A Bologna ha' chiuso il 30 settembre FORD MOTORSTORE, non so 'se avete mai sentito,comunque un'azienda che aveva 6 concess.con annesse officine, chi l'avrebbe mai detto.Il problema? Qualche decina....o piu', di fordisti disperati o quasi. Puo' voler dire niente,ma ocio'
CIAOCIAO:lol::lol::lol::lol:

PITONE

Ciao a tutti ma le officine concorde non le consigliate?
Come mai, sono troppo care?
Io ho prtato la mia focus a fare il tagliando li e poi anche una volta per una riparazione in garanzia..... ???

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

PITONE

Citazione di: PITONE il 29 Gennaio 2010, 16:23:35
Ciao a tutti ma le officine concorde non le consigliate?
Come mai, sono troppo care?
Io ho prtato la mia focus a fare il tagliando li e poi anche una volta per una riparazione in garanzia..... ???
Ragazzi che dite?

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Mauro

Citazione di: PITONE il 01 Febbraio 2010, 17:48:12
Ragazzi che dite?
Non so, cari mi sembra .... limitativo !!!  :(

giocas77

Riprendo quest vecchio post per sapere se qualcuno ha  mai provato Ford Pirola a Genova Sampierdarena.. devo fare il tagliando e scegliere tra pirola e concorde, sestri mi viene un pò fuori mano..
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

🡱 🡳