New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max20

Buonasera a tutti, in primo luogo un doveroso ringraziamento a Auron e Diamondear per il loro instancabile lavoro.
Ho effettuato l'aggiornamento di tutto, mappe voci sistema software sistema e loghi, ma il loghi delle stazioni nisba, sulla mia Kuga non si vedono. Non ho il bad. Per il rsto pare che funzioni tutto.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

Pepy67

#7211
Assolutamente si...... è stata una graditissima sorpresa ormai avevo perso ogni speranza e rosicavo anke perchè  su molte ecosport e alcune focus no DAB si vedevano .......!!! premesso che per vederli alcuni hanno dovuto calibrare..... la 20196 almeno per questo è stata una manna dal cielo per quasi tutti...... ;)


@Max20
stessa macchina e stesso anno ma come è possibile un Apim diverso?........ non voglio pensare che ci sia differenza dovuta all'allestimento!!!  :icon_eek:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

Io in realtà un problemino diverso dai soliti conosciuti l'ho avuto: mi si è disattivato il LiveTraffic, che uso tramite il FordPass Connect sulla Kuga 2020, e che funzionava perfettamente.

Ho già fatto la reinizializzazione FordPass Connect ed anche un bel ripristino completo del sync3...ma persiste il problema.

Sul sito Ford, mio account, sezione abbonamenti, risulta da attivare la prova dei 2 anni, ma era già attivo dal 30/06..., e se ci provo a riattivarlo quando arrivo al bottone "Conferma", clicco e non succede niente...

Ho aperto il problema con Ford tramite l'assistente FordPass in chat, vediamo che rispondono.

Max20

#7213
@Pepy67
La mia è una New Kuga con di serie il pacchetto plus con navigatore. Sono andato anche a ricontrollare se c'erano ma nulla su nessuna stazione.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

fblasot

A me sulla nuova kuga hanno funzionano fin da subito e senza fare niente, così come era uscita dalla fabbrica.
Se non lo hai già fatto verifica che l'impostazione loghi nella configurazione radio sia attiva...
Poi prova radio a livello nazionale.

Pepy67

#7215
Hai fatto l'installazione di "tutto" dal reformat set2020 con configurazione di default cioè sei arrivato alla 3.3 e poi hai aggiornato alla 3.4 20196 o hai modificato il file per arrivare direttamente alla 20196? Tanto per farmi un idea ...... premetto che io li vedo ma non ho fatto reformat e ho installato solo il file app 20196 e il file loghi 3.4 per la 20196 ....... Alla fine come buona regola hai fatto reset di fabbrica? In alcuni casi una volta non basta ...!!! Rimane un fatto strano prima tutte le Kuga e le Mondeo rimanevano fuori dai loghi se erano senza Dab , adesso con la 20196 "eureka"...........boh  :icon_eek:

@fblasot
Tu hai New Kuga con  Dab e un my20 nativo 3.3 Se non 3.4 penso....  e apim magari diverso dalle versioni nostre  "Vecchie" non só se si possa prendere a paragone !!!! Magari sbaglio
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#7216
Il problema dei loghi su mondeo etc era (ed è ancora) relativo solo ai loghi fm. Sul dab li han sempre visti tutti. Ciò che è cambiato è che si sono attivati senza necessità di aggiornamento della calibrazione del modulo. 99% è un bug.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Difatti ho parlato di mondeo e Kuga "senza"DAB quindi FM, senz'altro è come dici ma per una volta un bug a favore !!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#7218
Non mi pare ci sia qualcuno con la mondeo con i loghi fm funzionanti [emoji848][emoji848][emoji848], o me lo sono perso.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabj1971

S-max loghi dab si FM no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

chamaruco

io avevo attivato i loghi con calibr ed ora continuo ad avere dab si fm no.

Pepy67

Onestamente avevo inteso che qualcuno con mondeo in fm con la 20196 avesse come su "Alcune" Kuga a questo punto, i loghi,  posso aver confuso sorry!!!! Non pensavo di creare Confusione,  scompiglio!!!!! perdonate !!!! Era meglio stare zitti e leggere .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Verrai fustigato 20196 volte per questo tuo errore madornale errore.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

mistery

Innanzitutto un ringraziamento a tutti quelli che ci aiutano nel tenerci aggiornati.
Oggi ho installato il tutto (sistema voci loghi) su Kuga 2017 con 3.0 nativo e anche io adesso vedo i loghi su FM e su DAB (senza nessuna calibrazione)
sono partito dalla 3.4.1974 che avevo e adesso ho 3.4.20196
Festina lente

Au{R}oN

Quindi tu hai una kuga 2 con i loghi in fm e chamaruco ha una kuga 2 senza loghi in fm.... questa è bella [emoji2369][emoji2369][emoji2369]

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Max20

#7225
Si ho fatto tutti i passaggi, visto stazioni nazionali, attivato e disattivato l'opzione loghi, ma nulla. La mia è kuga plus con nav di serie del 2018.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

ves.pa

#7226
Passato da 3.2 (reformat) a ultima 3.4 con loghi e li vedo perfettamente su FM.
Ho provato a installare il pacchetto mappe F9 e ha effettuato 2 riavvii. Dopo quasi 3 ore non aveva ancora finito.
Ho dovuto spegnere.
Vedo le F9 installate. Cosa potrebbe mancare?

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

chamaruco

Citazione di: Au{R}oN il 17 Settembre 2020, 20:19:26
Quindi tu hai una kuga 2 con i loghi in fm e chamaruco ha una kuga 2 senza loghi in fm.... questa è bella [emoji2369][emoji2369][emoji2369]

Inviato dal mio SM-N950F

dottore è grave? :cowboy:

Au{R}oN

#7228
Praticamente hai già sbiellato

@ves.pa
Ma scusa hai fatto il reformat e poi hai installato le mappe? Ma non potevi fare tutto subito? 50 minuti e hai un Sync nuovo.


Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco

Spero di essere d'aiuto.... Le parole di Chamaruco mi hanno illuminato : troppe cose attivate! Mi spiego molto tempo fa per cercare di avere i loghi avevo provato di tutto con forscan, stasera ho "ravanato" un po' e modificando la voce, in engineering, DIGITAL Radio RECEIVER da DAB a Without digitale radio sistem......... Sono apparsi i loghi!! In fm ovviamente non avendo il DAB, spero che la cosa sia utile, magari qualcuno come me che aveva provato troppe modifiche.

fblasot

@Max20

Hai scritto che hai la "new kuga" ed io ho inteso la my20, ecco perché ho scritto che era strano che non ti funzionano i loghi...

chamaruco

Ed io che mi sentivo così inutile...

Raggio

#7232
Ho risolto con i loghi.

7D0-02-03 Data1 x*xx
aggiungere al valore presente in * (probabile sia 0)
4 (esadecimale) per il "Calm Screen e loghi FM"
lasciare 0 (esadecimale) per i soli "loghi stazioni radio FM"

Prima avevo 0005 poi con le calibrazioni l'ho modificato in 0605 (Calm Screen e loghi Dab)

Adesso l'ho modificato in 0405 e sono apparsi i loghi.
Il Calm Screen funziona.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

Strano che non ti fa vedere il logo come sfondo.... c'è l'immagine dell'antenna che viene usata quando non c'è un logo

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Raggio

#7234
@Auron

Me ne sono accorto.

Comunque, rispetto alla 20136, noto dei rallentamenti abbastanza evidenti.
Quando premo sul touch un tasto, passa 1 secondo prima dell'esecuzione.
Prima era molto più immediato.

Anche all'accensione; prima che compaia il logo della radio passano 20 secondi.

Ciao, Giorgio.

EDIT:
Per i rallentamenti, potrebbe servire un reformat?

Pepy67

@Auron , Eccomi altro "Strano" anch'io ho icona dell'antenna come sfondo e non il logo della radio esattamente come in foto sopra .......Boh altro dilemma.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Furto

@Au{R}oN qualche post fa era stato @sboscolo a dire che con la mondeo MY17 con SYNC 3.0 nativo era passato alla 3.2 col reformat e con l'ultimo aggiornamento 20196 vede i loghi sia in FM che in DAB.
Anche io sarei nella stessa situazione, ma devo ancora aggiornare il sistema alla 20196... Vi terrò aggiornati.

Pepy67

Azz... allora non avevo poi così torto....... qualke Mondeo in FM vede i loghi !!!! Sono curioso,@Furto aggiornaci......forte...un topic in "Puro Fermento :icon_lol:"
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sboscolo

#7238
Confermo, con Mondeo my17 vedo loghi sia in fm che in dab. Mai fatto modifiche con forscan. Asbuild come mamma Ford lo ha fatto.
Io ho fatto reformat per arrivare all'ultima versione della 3.3 perchè era la versione che mi funzionava meglio. Poi per curiosità sono passato all'ultima versione della 3.4 e ho installato anche i loghi aggionati.
All'inizio vedevo solo il simbolo dell'antenna, poi dopo il reset anche le immagini.
Forse il reset non è necessario, ero in garage e a volte il dab non prende e in fm bisogna aspettare che la radio recepisca i dati rds...
Comunque, prima d'ora, con le altre versioni 3.4 non avevo mai visto loghi, nè in fm, nè in dab.
Forse in Ford stanno facendo dei test su alcuni modelli di auto e gli scenari variegati dipendono dalle modifiche che sono state fatte con forscan.

Au{R}oN

[emoji33][emoji33]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Anch'io come detto vedo loghi e non ho il dab mai fatto nulla

ves.pa

@Au{R}oN non ho fatto il reformat adesso per aggiornare.
Lo avevo fatto mesi fa appena uscito e sono ripartito da quella situazione.

Cosa mi consigli di fare?

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Io personalmente lo farò ne ho fatti troppi
Almeno partiamo puliti

Ezio G.

Confermo. Anch'io con Kuga 2017 senza Dab e con l'ultima build ci sono i loghi, non su tutte le stazioni ma la maggior parte ci sono.

rodolfo61

Mi confermate che l'aggiornamento voci 5U5T-14G391-AM della 3.2 è compatibile con l'aggiornamento alla 3.4.20196.
Grazie
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

🡱 🡳