Batteria Fiesta 2009

Aperto da marko2005, 30 Agosto 2013, 13:56:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Salve, ieri la batteria Originale della Fiesta 43ah 390A mi ha lasciato a piedi, facendo accendere tutte le spie nel cruscotto tipo albero di Natale con il motorino d'avviamento che stenta a girare. Sono passato dallo sfascio a prendere una batteria che mi permettesse l'avvio e infatti nessun problema con batteria carica. Ora oggi sono passato dal ricambista più vicino dato che il BRico una Bosch S3 per la Fiesta voleva 75 euro (esagerato) addirittura 89 per la silver S4, il ricambista mi ha consigliato una Fiamm Titanium 44 Ah 420A bassa per Ford secondo Lui meglio che le Bosch Silver (forse perchè vende solo Fiamm) per 65 euro con 2 anni di garanzia presso di Loro. Come vanno queste Fiamm made in Italy? Possibile che l'originale sia andata a terra dopo 4 anni e 70000 km? Secondo il ricambista anche se provo a ricare quella vecchia rischio di rimanere a piedi dopo poco tempo...

Bravo80

@Marko si può dire che la batteria delle autovetture hanno una durata che va dai 4 ai 7 anni circa, molto dipende dall'uso che fai dei fari, dell'aria condizionata, dello stereo, se ricarichi tramite accendisigari telefonino tablet ecc. importante è anche se la macchina ha un ricovero all'aperto o in garage.
Inoltre se fai come me che acccende la macchina con stereo e luci accese, la durata è più o meno quella della tua.
Secondo la mia esperienza in batterie la Bosh Silver, è un prodotto valido costa un po' di più pero ti accorgi quando la vai a sollevare che il peso c'è.
La Fiamm a 65 euro come prezzo non mi sembra male anche perchè hai anche due anni di garanzia......

marko2005

Siccome ieri mentre ho provato a mettere in moto con batteria scarica mi è apparso nel display "guasto motore2 ma ho spento subito, oggi facendo il test con batteria nuova il cruscotto da err.0130 anche se non ho nessuna spia accesa


marko2005

ho visto ma è venuto il guasto quando ho provato a mettere in moto con la batteria scarica ed è sparito cambiata la batteria soltanto che è rimasto in centralina anche se Torque non lo rivela

🡱 🡳