Esculusione spia EGR

Aperto da pisello26, 03 Aprile 2012, 15:12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pisello26

Salve ragazzi, riposto questo post in modo da renderlo piu visibile...
ho deciso di eliminare l'EGR dalla mia fiesta del 2007 1.4... siccome tapparla mi sembra complicato perchè devo smontare tanta roba, ho deciso di staccare il connettore e basta ma mi rimane la spia avaria motore (come è giusto che sia) accesa.... secondo voi se la lascio cosi, dà qualche problema? e poi esiste un modo per escludere quel connettore in modo da spegnere la spia? che so con un interrutore chiudendo il circuito... avete qualche idea?
Rich

pr1nc3

Se vuoi che la valvola non funzioni più è necessario escluderla da centralina, se la chiudi meccanicamente (con un lamierino per intenderci) la centralina non rileva più il funzionamento e ti si accende la spia motore, stesso discorso vale se non le arriva più corrente perchè hai staccato il connettore.
La centralina ogni tot ti tempo fa delle verifiche alla valvola facendole fare dei piccoli movimenti di controllo per verificarne il funzionamento, se questi non avvengono memorizza l'errore e ti accende la spia.
Se hai possibilità di recarti in officine dove fanno rimappature (la 1.4TDCI dovrebbe montare una siemes SID201) te la fai escludere e ti togli il problema di torno; l'EGR e il FAP/DPF sono i due tumori delle vetture odierne  :'(

Strap

Ma se la valvola viene tappata si avranno problemi poi a passare la revisione per i gas di scarico?

🡱 🡳