Attrezzi d'officina particolari per il fai da te

Aperto da benzinato, 14 Aprile 2011, 20:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benzinato

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi:
Come avete fatto per procurarvi quegli attrezzi d'officina che consentono l'esecuzione di manutenzione alla propria auto....
Sono andato in un magazzino Ford per richiedere l'acquisto di alcuni attrezzi per effettuare la manutenzione sulla mia vettura (esempio l'attrezzo che consente di riposizionare i pistoncini del freno posteriore a disco, nella sua posizione di base), ebbene mi hanno risposto picche...
Prima con Fiat e Piaggio, avevo la possibilità di acquistarli senza alcuna remora....
Grazie a tutti
:)

MUSCAGIU


benzinato

Ciao MUSCAGIU,
Mi sono collegato al loro sito, ma ho visto che sono delle officine....
io abito a Bologna,  e puntavo ad acquistare quegli attrezzi che consentono l'esecuzione
degli interventi di manutenzione... e non di portarla in officina...
o forse ho capito male ...
grazie per la tua pronta e cortese attenzione... :) :)
__________________________________________________________________________

Citazione di: MUSCAGIU il 14 Aprile 2011, 21:02:51
vai da Norauto e li troverai

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fofo74

#4
alcuni tipi di attrezzi si trovano tranquillamente
vedi qui
http://www.usag.it/prodotti/sottocategorie.htm?id=O

qui vedi x esempio il kit x tutte le macchine
http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=2800%20N/S11
cmq se si cerca si trovano in giro i vari attrezzi

se vuoi solo quello specifico della Ford
della Beta
cod 1471pn/b1 euro 6 adesso sta in offerta a 3,5 ;D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

benzinato

Come sempre siete eccezionali....
grazie, per l'informazione e un complimenti a zio max per il suo ingegno...
a Bologna ho trovato un valido aiuto ....
per non fare pubblicità dico che è in via rivani 37 ....
;) :) ;) :)

Onlyford

io facevo il meccanico adesso il metalmeccanico e mi son fatto tutto in casa... compreso il tiramolle

mauro16v

Molti "attrezzetti" come l'arretra-pistoncini oppure un semplice estrattore, si trovano nei negozi specializzati in forniture per officine....e ce ne sono pure parecchi! sono qualche gradino in su rispetto alle ferramenta tradizionali. Basta entrare e se si notano meccanici con le tute sporche di olio e grasso, fa al caso nostro! :P
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

funk


Ciao ragazzi,

sto facendo qualche ragionamento per la costruzione degli attrezzi Ford necessari per la messa in fase del motore (distribuzione) 1.8 TDCi (F9DA).



Qualcuno l'ha già fatto?

Qualcuno avrebbe la possibilità di prendere le misure di questi attrezzi?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

focus style

Citazione di: funk il 28 Agosto 2013, 11:22:17
Ciao ragazzi,

sto facendo qualche ragionamento per la costruzione degli attrezzi Ford necessari per la messa in fase del motore (distribuzione) 1.8 TDCi (F9DA).



Qualcuno l'ha già fatto?

Qualcuno avrebbe la possibilità di prendere le misure di questi attrezzi?
Guarda che se vai in un autoricambi si vende già fatto. Mi sembra costi intorno ai 60-70€. Vista la delicatezza dell'operazione io farei più affidamento su un qualcosa già fatto da un'azienda. Poi fai tu

ICEMAN

ma perchè se compri la cinta e te la fai sostituire da un meccanico non è meglio ???
ammesso che li compri quando te li ripaghi ???
quante cinghie distribuzione cambierai ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

ICEMAN

partendo dal presupposto che in gioventù ho fatto 10 anni di officina...quando facevamo le cinte distribuzione solo sulle pompe gasolio mettevamo dei fermi per non muoverle...
non capisco l'utilità di questo attrezzo...dove scappa il volano e la campana frizione ???
mica si muovono da soli......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

non sono un meccanico e ne capisco molto poco
ma non bisogna bloccare anche l'albero a camme?
nei common rail la pompa ha ancora una fase?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

funk


bisogna bloccare la puleggia albero a camme,visto che bisogna incastrare l'attrezzo (barra piatta)  dall'altro lato dell'albero a camme e quando si va a serrare il dado della puleggia con la dinamometrica si rischia di rovinare l'albero a camme appunto ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

legis

Ma lo hai mai fatto?
La prima volta fallo con un esperto altrimenti basta un nulla e non la rimonti più o meglio la distruggi. Occhio.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

funk


è la prima volta,ma prima o poi bisogna iniziare ;)

Cmq la guida è fatta davvero bene,quindi,seguendola passo passo,non penso proprio ci possano essere problemi.

Chiedevo a Red e Marco (che l'hanno già fatta da soli) se potevano inviarmi via mail i vari pdf e chiedergli alcuni consigli,ma mandandogli un PM non ancora rispondono...Qualcuno ha le loro mail?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

🡱 🡳