distribuzione

Aperto da paolo sarna, 15 Novembre 2011, 19:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo sarna

SALVE  A TUTTI  RAGAZZI CORTESEMENTE MI DITE FORD OGNI QUANDO DICE KE BISOGNA RIFARE LA DISTRIBUZIONE?
P.S. VI RICORDO KE NN HO IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE .CIAO A TUTTI E GRAZIE       SIETE FORTISSIMI. :D

Pasquale S

se hai il 1.6 tdci
ford ti dice che la distribuzione va fatta  a 200.000' km o 10 anni.
naturalmente conviene farla prima
cè chi consiglia a 100.000
chi a 120.000
a me la stessa  ford ha consigliato di farla  a 140.000
e secondo me è il massimo chilometraggio che si dovrebbe fare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

al max attorno ai 120.000 e quando la fai fai controllare la pompa dell'acqua!

paolo sarna

#3
grazie ragazzi  il costo  quant'e'?:'(

Pasquale S

se la fai in ford  e cambi anche la pompa sei sui 500€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

la mia è una C Max 1.8 tdci il meccanico Ford mi ha detto che la distribuzione va fatta a 120000 km,mi credevo molti di più.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

anche io ho il 1.8 e sapevo a 120.000km......però per scrupolo, dato che l ho acquistata usata, l ho cambiata a 90.000km.....cmq io consiglierei ogni 100.000km.....il mio meccanico distribuzione piu cambio olio si è preso 290€....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

GABRI77

io l'ho fatta a 120.000 km giusti , complta di pompa acqua... piu' un'altro lavoretto di una piccola sudorazione di olio gia' che era smontata e ho speso 350 compreso di manod'opera
dimenticavo....c-max 1.6 110cv.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

fabio.105

A proposito di distribuzione il mio meccanico Ford al tagliando e dei 2 anni ( 30000 km) mi ha detto che mi fa la distribuzione in garanzia perche le cinghie nell anno della mia macchiana risultano essere troppo secche\dure e diventano rumorose
Bella storia
in effetti al mattino ,anche stando ,in garege fa qualche fischiettino appena accesa
tutto di guadagnato
finche e in garanzia
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Able007

Citazione di: fabio.105 il 18 Novembre 2011, 22:21:03
A proposito di distribuzione il mio meccanico Ford al tagliando e dei 2 anni ( 30000 km) mi ha detto che mi fa la distribuzione in garanzia perche le cinghie nell anno della mia macchiana risultano essere troppo secche\dure e diventano rumorose
Bella storia
in effetti al mattino ,anche stando ,in garege fa qualche fischiettino appena accesa
tutto di guadagnato
finche e in garanzia


ma farà la cinghia dei servizi presumo?!

legis

Suppongo anche io si tratti della cinghia servizi. Rientra anche nel chilometraggio.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabio.105

Citazione di: Able007 il 19 Novembre 2011, 09:47:54
ma farà la cinghia dei servizi presumo?!
cosi mi ha detto e cosi riferisco  :)
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

splendida c-max

è la polivalente sicuramente.....anche perche a 30/40.000km si cambia......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

marinel

io alla mia 1.6 110 cv l'ho fatta a 90000km ed ho fatto cambiare la pompa dell'acqua spesa totale 250 euro (non alla ford)

Pasquale S

90000 mi sembra poco ragazzi
io avevo deciso di farla a 140.000
ma sentendo tanti cha la fanno molto prima,
quasi quasi la farò a 130.000
ora ne ho 123000
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

#15
io per scrupolo a 90.000km,dato che l auto era usata, però senza pompa acqua.....infatti alla prox distribuzione, se ci arriverò, cambierò anche la pompa acqua.....cmq dato che ora conosco effettivamente il chilometraggio, penserò di farla minimo dopo altri 100.000km
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

paolo sarna

GRAZIE A TUTTI  :-*

matteo70

la mia c-max del 2006 ha 200mila km e devo fare la distribuzione per la prima volta.
in officina ford mi hanno detto di farla a questi km.
Mai avuto nessun problema.
Per cui garantisco che quello che dice il manuale di manutenzione in allegato all'automobile.

Pasquale S

mii complimenti
sia per i km che per il coraggio che hai  avuto a portare la cinghia fino ai 200.000.
hai il motore 1.6 immagino.
che tipo di strada fai ?
solo autostrada o mista
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

immagino solo autostrada......ceh coraggio....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

michi70

Citazione di: splendida c-max il 19 Novembre 2011, 20:17:22
è la polivalente sicuramente.....anche perche a 30/40.000km si cambia......

le cinghie si cambiano tutte insieme, non è prevista nessuna sostituzione a quei km, anche perchè per sostituire quelle dei servizi devi obbligatoriamente smontare la distribuzione, visto che sono  tutte sullo stesso lato e vincolate.

Per me la Ford dice 200.000 e a quei km va sostituita, non so voi ma, io non ho soldi da regalare a chi fa del terrorismo meccanico, o chi ha fatto l'ultimo aggiornamento sui materiali quando è stata inventata la ruota.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

splendida c-max

per me è fortunato ki arriva a 200.000km senza aver danni.....beati loro....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Citazione di: splendida c-max il 24 Novembre 2011, 23:13:55
per me è fortunato ki arriva a 200.000km senza aver danni.....beati loro....

Ci vuole tanto tanto coraggio e una bella dose di c..o suppongo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

michi70

Citazione di: Funaio il 25 Novembre 2011, 06:47:22
Ci vuole tanto tanto coraggio e una bella dose di c..o suppongo.

non vedo ne il coraggio ne la fortuna, è un ricambio testato per sopportare percorrenze superiori anche più del doppio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

melyeclau

michi sei troppo ottimista... se ai 180000 salta 2 denti e pieghi 8valvole puoi dirglielo quanto vuoi in ford che deve durare 200k km.. pagareeee
poi se non ricordo male loro danno per 200000 solo in determinate situazioni di guida e ambientali.
piccolo OT: la meglio era la ex ex opel kadett 1.3 che aveva mio padre, cinghia mai guardata si ruppe.. cambiata rimesso in fase e via (i pistoni non arrivavano a toccare le valvole... manco fosse una cinghia servizi)

Pasquale S

#25
michi io son daccordo con te
se ford ti dice 200.000km significa che è testato per almeno 250.000
però secondo me entrano in gioco anche tante variabili, lo stile di guida, le temperature,i tipi di strada, ecc.
che possono determinare un usura anticipata, e che in caso di rottura ti porterebbe a fare seri danni.

quindi in genere  si opta a farla prima (120-150.000) spendendo circa 200-250 € (no in ford)
per non rischiare di spenderne molti di più
per non rischiare  qualcosa che forse non succederà mai,
ma il rischio cè.
questa e la mia opinione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

vi ricordo comunque che la stessa cinghia era data la sostituzione a 240.000 km quindi ford ha già tolto di suo 40.000 km, adesso non si sa se per precauzione o per anticipare qualche rientro di soldi, su peugeot e citroen il limite è ancora 240.000.

le officine serie danno la sostituzione a 200.000 come da tabella, quelle un pò più smaliziate, per non dire altro, le anticipano anche di 100.000, kmposso capire anticipare la sostituzione a 170/180.000 ma a 120/140.000 è troppo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

si anche questo è vero
però se non erro
la citroen la stessa cinghia la da 240000 km con uso normale, e 180000km con uso intensivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

matteo70

Citazione di: michi70 il 25 Novembre 2011, 12:12:44
le officine serie danno la sostituzione a 200.000 come da tabella, quelle un pò più smaliziate, per non dire altro, le anticipano anche di 100.000, kmposso capire anticipare la sostituzione a 170/180.000 ma a 120/140.000 è troppo.

infatti io a 100mila chiesi di fare la distribuzione e mi dissero che la c-max 1600 90cv va fatta a 200mila,e toccando ferro,la mia piccola sembra acquistata ieri.
Il percorso abituale è quasi tutto extraurbano, solo tagliandi regolari,altrimenti i meccanici mi avrebbero avvertito di questa operazione

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 25 Novembre 2011, 12:52:50
si anche questo è vero
però se non erro
la citroen la stessa cinghia la da 240000 km con uso normale, e 180000km con uso intensivo


quindi concorderai che 180.000 possano essere giusti come anticipo massimo e non 100/120.000
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

laky74

conosco uno che ha 210000 km fatti solo in citta' e non ha ancora fatto la distribuzione.
io ne ho 104000 km pero' a 40000 km mi hanno cambiato di sicuro la pompa dell acqua e qualche cinghia ma non so' se
hanno fatto anche la distibuzione

ICEMAN

si vabbè però " tirare troppo la cinghia" sulla distribuzione...se ti và bene pieghi solo le valvole...se ti dice male butti il motore perchè se capita a determinata velocità valvole,bielle,spinotto pistone e testa pistone...sai che fine fanno????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

prevenire è meglio che curare.....meglio spendere poco che smontare la testa per nuove valvole...se tutto va bene....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

laky74

ma eventualmente quanto costerebbe un danno da rottura distribuzione effettuato in officina ford ?

splendida c-max

per quello che ti costerà, sarebbe meglio acquistarne una nuova....eheheh
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳